Brizzo

Utente Registrato
Messaggi
171
Punteggio reazioni
16
Punti
13
20180815_102108.jpg20180815_102120.jpg20180815_102158.jpg Ciao a tutti sono venuto in possesso di poche cartucce winchester ranger dispersante di parecchi anni fa conservate in modo ottimale io non sono esperto di polveri ricarica e chiedo a voi esperti se secondo voi si possono sparare visto che, dalle varie discussioni che ho letto sul forum, che le polveri con il tempo possono modificarsi, non vorrei rischiare . Chiedo se qualcuno in passato le ha usate come si comportavano in termini di apertura di rosata e di rinculo percepito alla spalla le sparerei con sovrapposto di 2900 gr.sul fagiano in ambiente miolto fitto. Grazie vi allego le foto
 
Purtroppo prima che si deteriori la polvere, sono gli inneschi col tempo a perdere la loro efficacia, percio la cartuccia potrebbe diventare pericolosa. Io non la sparerei,anche perche' in ogni caso le prestazioni non sarebbero piu quelle.
Mi sembra una cartuccia degli anni 80
 
Grazie Ceentro67 in effetti qualche dubbio in testa lo avevo ho chiesto per curiosita'
 
Non sono d'accordo se le cartucce sono state conservate correttamente penso che si possano usare.
Per quello che vedo e' una cartuccia PPS forse anche con chiusura termosaldata.
L'innesco dovrebbe essere il solito dfs w.209 che e' ancora buono.
Magari fai delle foto della chiusura e anche dell'innesco per sicurezza prima di usarle.
 
Sembra un innesco dfs per sicurezza andrebbe visto di dentro in una cartuccia smontata
io rimango del mio parere le cartucce se conservate correttamente si possono sparare
 
Ciao Storm ti confermo che la chiusura e' del tipo termosaldata appena riesco faccio le foto dell'innesco grazie
 
innesco_opt.jpg Ciao come richiesto ho fatto la foto dell'innesco ormai e' diventata piu' che altro una curiosita'
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto