annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Problema cilecche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Problema cilecche

Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
    Il mio Browning B80 spesso fa cilecca, la capsula viene battuta appena e la cartuccia non spara. Almeno una cartuccia ogni due pacchetti sparati mi viene cileccata, dipende dal tipo di cartuccia ogni due pacchetti in media posso avere anche una decina di cilecche. Le cartucce che sparano invece hanno la capsula battuta benissimo.
    Ho cambiato molla del calcio, percussore, molla del cane, astina che era un po sorta e mi provocava anche l'inceppamento, linguetta di sgancio dell'otturatore, ecc ma niente non riesco a risolvere questo problema delle cilecche.
    A vista la meccanica sembra perfetta un armaiolo mi ha detto che devo cambiare l'otturatore, un altro che non devo cambiare niente ma che ho fatto male a cambiare canna perchè potrebbe essere quello. Il fatto è che ho montato 3 canne diverse compresa quella originale browning e le cilecche le fa lo stesso. Ho notato che con cartucce baschieri e pellagri cilecca di più

Qualcuno ha avuto questo fucile e questo tipo di problema? E' possibile risolverlo? Mi dispiacerebbe non usarlo più perchè è il primo fucile che ho acquistato quanto ho preso il porto d'armi e mi ci trovo bene sparare, però questo problema di cileccare ha messo veramente alle strette la mia pazienza.

• Zoom Testo
    Dopo gli interventi che hai fatto, per esclusione, il problema sta nella non perfetta chiusura dell'otturatore, o meglio nel non perfetto contatto tra l'otturatore e il fondello della cartuccia.

controlla che non ci siano bave nelle guide o residui di polvere nella molla del calcio che impediscono all'otturatore di arrivare a fine corsa.

Verifica anche che la canna si innesti bene, fino in fondo (serbatorio dritto e ben serrato). A me è capitato (b
    nel beretta) che si è allenttato il serbatoio e la canna non si innestava piu alla perfezione.

verifica anche che non ci siano limature nel foro dell'otturatore e che il percussore esca dal foro dei millimetri necessari a colpire bene l'innesco.

il problema con le baschieri puo essere legato al tipo di bossolo e di innesco ma a quanto dici è indipendente dal resto.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Problemi di estrattore?
      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da hunter_ Visualizza il messaggio
        Dopo gli interventi che hai fatto, per esclusione, il problema sta nella non perfetta chiusura dell'otturatore, o meglio nel non perfetto contatto tra l'otturatore e il fondello della cartuccia.

controlla che non ci siano bave nelle guide o residui di polvere nella molla del calcio che impediscono all'otturatore di arrivare a fine corsa.

Verifica anche che la canna si innesti bene, fino in fondo (serbatorio dritto e ben serrato). A me è capitato (b
        nel beretta) che si è allenttato il serbatoio e la canna non si innestava piu alla perfezione.

verifica anche che non ci siano limature nel foro dell'otturatore e che il percussore esca dal foro dei millimetri necessari a colpire bene l'innesco.

il problema con le baschieri puo essere legato al tipo di bossolo e di innesco ma a quanto dici è indipendente dal resto.
        Ciao hunter_ si ho verificato tutte queste cose ma non sembra ci siano problemi così a occhio.

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
        Problemi di estrattore?
        Anche quello l'ho sostituito a novembre

COMMENTA

• Zoom Testo
          Eppure la causa deve esserci
          prova a colorare il fondello di un bossolo e mettilo in canna, poi metti un dischetto di carta velina sull'otturatore e fallo scattare x vedere se il foglietto arriva a contatto con il fondello.

COMMENTA

• Zoom Testo
            Percussore più lunghetto?!
            Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
            Sta il cacciator fischiando
            sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo
              Stesso problema con un franchi predator, percussore che non centrava l'innesco, cambiato otturatore problema risolto.

COMMENTA

• Zoom Testo
                Ho appena provato a sparare due cartucce senza carica con solo la capsula ecco come viene colpito l'innesco:

Voi dite che sia quello il problema?

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Come ultimo tentativo puoi provare a soffiare aria ad alta pressione all'interno del foro del percussore spruzzando anche dello sgrippante per aiutare a sciolgiere eventuali morchie. Una buona lubrificazione dovrebbe inoltre consentire uno scorrimento piu agevole del percussore, nel caso ci fossero sbavature metalliche.
                  io ebbi lo stesso problema con il benelli una ventina di anni fa, e risolvei in questo modo
                  walker960walker piace questo post.

COMMENTA

• giovannit.
                    giovannit. commentata
                    Modifica di un commento
                    E io che pensavo che gli avresti suggerito il tuo toccasana per tutti i problemi: una canna lunga almeno 87 cm!!!! Scherzooooo, dai!

• Zoom Testo
                  Dalla foto si vede chiaramente che il percussore non è allineato al centro, deduco che il gruppo otturatore ha qualche problema, come se fosse “ sdrammato “ , d’altronde il fucile qualche annetto ce l’ha......
                  Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                  Un Cacciatore.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Con una piccola sbavatura presente nella sede di scorrimento, il percussore potrebbe cambiare punto di battuta

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Quindi il vostro consiglio? Cambiare otturatore come mi aveva detto quell'armaiolo (ma ne vogliono 300€ per un otturatore) o cambiare direttamente fucile?

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Un mio amico aveva un problema simile al tuo,con un aries 3,mise l'otturatore dell'A303 del padre e problema risolto.

Se non ricordo male la natura del suo calvario era data dall'otturatore difettoso non perfettamente in asse,arma presa nuova e per qualche anno niente problemi,poi ha cominciato a cileccare.
                        "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
                        Maurè per sempre nel mio cuore.
                        Buon viaggio amico mio.

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Potrebbe essere qualche bava nella guida che lo fa deviare e quindi non chiudere in modo ottimale. Dalle foto si vede bene che il percussore non è allineato col centro del fondello.
                          E sei sicuro che la canna si innesti bene e che sia allineata ??

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Ieri ho provato con l'otturatore di un mio amico, nel suo otturatore si vede l'impronta del fondello che è centrata con il percussore, mentre nel mio otturatore l'impronta del fondello è spostata.
                            Ho provato a mettere il suo otturatore nel mio fucile ma il risultato così a occhio non sembra cambi poi molto, certo dovrei sparare pacchetti di cartucce prima di poterlo dire:

Una cosa che ho notato del mio fucile è che l'arta di armamento:

il "pezzo di ferro" che è collegato al " tubo" con due pernetti si muove leggermente ma proprio un pelo, mentre in quello del mio amico no

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                            X