Provale prima di usarle a caccia, non è detto che sparino tutte, sono sempre cartucce di oltre trenta anni fa, benche ottime, ma la capsula potrebbe fare cilecca, basta che 1-2 a pacco lo fanno e sono inutilizzabili.
 
Grazie a tutti per le risposte....sono ottimamente conservate comunqu di certo le proverò....
Con quale clima rendono meglio? avevo di pensato di spararle per la pre-apertura...se ce lo concedono!!!
 
Sono caricate con la NG82 - inn 358 - 1,85x32 e borra guaina Maionchi. Le smontai e ricaricai qualche anno addietro perché si era reso necessario sostituire gli inneschi. Malgrado tutto di confermarono ottime.
 

jack

Utente Registrato
Messaggi
1,024
Punteggio reazioni
877
Punti
113
Salve a tutti....sono venuto in possesso di circa 200 maionchi nobel glasgow in bossolo arancione 32 gr piombo n. 8...volevo sapere pareri su questa cartuccia da chi le ha utilizzate perchè non saprei quando spararle...grazie mille
 
Mio padre le comprava solo quando andavamo a caccia all'isola d'Elba ,diceva che il tempo era molto instabile e quelle erano le uniche con una resa stabile.
Direi che le puoi usare da settembre a novembre tranquillamente, col freddo non saprei
 
Conosco le nobel glagow degli anni 80/90 ....quanti ricordi che mi lasciano.....grandiose in ogni condizione climatica. Se non vado errato la polvere era una doppia base, bossolo arancione di tipo 1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto