Bert61

Utente Registrato
Messaggi
41
Punteggio reazioni
13
Punti
3
Salve gente, qualche tempo fa aprii una discussione analoga per chiedere consigli sull'acquisto del mio primo fucile, preso e già usato con qualche centinaio di cartucce nei percorsi caccia qua in giro ...adoro già il mio beretta silver pigeon 686 :)

Detto ciò ,a fine agosto farò il corso da collettiva al cinghiale e poi credo propio che mi ci vorrà una carabina, non ditemi che si può usare la palla sul sovrapposto perchè vorrei andare di canna rigata, anche qua sono a chiedervi feedback e consigli.

Vi dico subito che ho già le mie fisimette, vorrei un calibro 30.06 ...la scelta sarebbe sulla browing bar 2-3 , ma sono indeciso se nuova o usata, da quel che si sente queste armi possono essere oggetto di inceppamenti e insomma...ditemi fuori dai denti la vostra esperienza perchè credo non ci sia nulla di peggio che trovarsi a tu per tu con un maialino da 80 kg e avere l'arma inceppata

Grazie in anticipo come sempre
 
Ciao a tutti il calibro 308 è più adatto alle armi semi automatiche garantendo un funzionamento più sicuro da inceppamenti sebbene la bar sia un arma ultra collaudata....io dopo aver imbracciato varie carabine semi automatiche ho scelto l' slb 2000 plus arma talmente bilanciata da sembrare un automatico 20 e che va in punteria in modo incredibile anche a detta di proprietari di carabine di altre marche!
Ho optato per il 9,3x62 un calibro che non fa feriti e ti garantisco non fa più danni di un 30/06
Un caro saluto a tutti
 
Io posseggo una BAR II, mai un inceppamento, mai un dispiacere, ho amici e compagni di caccia che hanno la stessa arma e non li sento lamentare , come del resto non sento lamentare chi possiede il benelli argo, e la sbl 2000....secondo me sono tutte e tre armi su cui si può fare affidamento.
Anche la scelta del calibro tra il 308-30/06 e il 9.3x62 diventa a mio parere aleatoria, in quanto i tre calibri sono micidiali quasi allo stesso livello (ho detto quasi )

N.B spesse volte, io direi al 99% le cause di inceppamento sono dovuti a cameramenti di cartucce mal ricalibrate e caricate peggio o di qualche lotto di fabbrica particolarmente anemico, (esperienza quasi personale, comunque io c'ero alle prove), per il resto quei tre semi automatici sono macchine da guerra....
 
Imbracciale tutte..quella che ti viene meglio alla spalla prendila.Per la caccia in battuta prendi buone cartucce e tira al treno anteriore dell'animale..i calibri dal 7,62 in su vanno bene tutti.Ibal
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto