apertura ??? solo rc2 7 e mezzo tutta caccia fumi anche le anatre se tiri dritto .. e anticipi il giusto.. oltre 32 grammi sono allergico solo al pensiero di sparare con quel caldo.. nuuu [7]

mauro non ci coglie e spara 34 grammi [32]

Bugiardo l'anno scorso le anatre le hai sparate con la Sipe caricata con 34 grammi! ahahhahahahahahhahahahahha
 
Io sparo cartucce della Dimar ma mi ricordo un anno con il bel tempo sparai le RC2 con bossolo verde di cartone, tortore fulminate... ottime anche per i beccaccini in ottobre, un pò care semmai
 
Bugiardo l'anno scorso le anatre le hai sparate con la Sipe caricata con 34 grammi! ahahhahahahahahhahahahahha



shhhhhhh .. te la canti sempre caino....:):):) nuuuuuu... ne ho impacchettate solo due alte alte con la sipe 615 1,55x34 in piombo 5 .. ma era solo per provarla ... cmq davvero sparo 28 grammi rc2 dall'apertura fino alla fine di ottobre.. va sempre molto bene ed è economica .. 4 euro e 30 la scatola.. poi d'inverno le cose cambiano con la tecna per 38 .. ma sai pure i numeri però.. [36]
 
shhhhhhh .. te la canti sempre caino....:):):) nuuuuuu... ne ho impacchettate solo due alte alte con la sipe 615 1,55x34 in piombo 5 .. ma era solo per provarla ... cmq davvero sparo 28 grammi rc2 dall'apertura fino alla fine di ottobre.. va sempre molto bene ed è economica .. 4 euro e 30 la scatola.. poi d'inverno le cose cambiano con la tecna per 38 .. ma sai pure i numeri però.. [36]

Ma la RC2 non ha 33 gr??
 
Ah si quelle le usa mio babbo penso si chiamino white paper..le rc2 come sono ? Quelle con bossolo in plastica
 
Ah si quelle le usa mio babbo penso si chiamino white paper..le rc2 come sono ? Quelle con bossolo in plastica

Le RC2 white paper sono in cartone. Sono delle eccellenti cartucce con borra in feltro io le uso in piombo 9 a beccacce certo non sono molto economiche da me una scatola costa 10 € e l'armeria del mio paese è rinomata per gli ottimi prezzi. Per quano riguarda l'apertura molti usano cartucce da trap. Personalmente ho provato in diverse aperture (sono 22 con pda quest'anno e un altra decina prima con papa) e ho riscontrato che a volte fanno davvero miracoli a volte invece fanno pena specialmente di primo mattino o se c'è umidità o pioggia. Comunque una cartuccia che sicuramente rende bene sia all'apertura che anche più avanti con la stagione è la NSI speed 34 gr.
 
In preapertura consiglio sempre di tenere in considerazione il clima.
Data la temperatura quasi sempre sostenuta consiglierei di andare dai 28max 33 gr.
L'ingaggio con bersagli spesso comodi data la tranquillità che hanno acquisito durante il periodo di pausa venatoria e dato il piumaggio non ancora completo ci permettono di sfruttare grammature leggere (le nostre spalle ringrazieranno ) e con un buona velocità che non guasta mai.
Possibilmente cartucce da rosate non strette ma ben distribuite cosi da correggere la 'ruggine' accumulata durante il periodo di inattività al tiro.
Detto questa breve premessa di originali adatte ce ne sono tante
Io mi ricordo una cartuccia della RM (romana Munizione) Losangele's trap
una 32 gr del 7,5 in bossolo T4 attualmente in produzione, ebbene quella cartuccia mi ha dato tante soddisfazioni quando usavo il 12.
Poi B&P RC FIOCCHI CHHEDDITE non hai che l'imbarazzo della scelta.
 
Ah si quelle le usa mio babbo penso si chiamino white paper..le rc2 come sono ? Quelle con bossolo in plastica

Si, ci sono le RC2 white paper con bossolo di cartone, e le RC2 normali con il bossolo che una volta era di plastica blu, ora non sò, però ne ho sentito parlare bene per il freddo, d'estate non sò come vadano..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto