Ho sparato tanto tempo con un Raffaello 121 è un'armaiolo della mia zona dopo averlo a suo dire reso dritto mi ci sono ritrovato molto.
poi circa 2 anni fa ho comprato un confort ma non andavo bene come prima.
smontandolo per un'accurata pulizia ho notato che montava uno spessore 65.
Il dubbio mi è sorto nei tiri di stoccata perchè nel 121 difficilmente sbagliavo mentre con il confort è scesa la mia performance.
altro indizio per chi mi volesse aiutare anche lunghezza canne ossia 121 70** confort 65*** che a mio giudizio mi avrebbe dovuto aiutare di più rispetto alla 70
3 ipotesi è possibile che sono diventato + scarso??
X favore datemi non una ma più mani
grazie
 
Ciao, con le pieghe Benelli/Franchi puoi arrivare anche a 45, ma se non fai del piattello o robe del genere a caccia non serve che sia così dritto, se invece parli di deviazione DX/SX questa incide non sull'anticipo ma sulla linea di mira, più sei largo come petto e più ti agevolerà una piega destra se sei destro e sinistra se sei mancino e questo della deviazione potrebbe essere un altro fattore che sul nuovo benelli non sia come sul tuo ex 121 il che potrebbe aiutarti a sbagliare.
Sperando di esserTi stato utile
Saluti
 

spollo

Utente Registrato
Messaggi
269
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Sono stato fuori dal forum x circa 2 anni x grandi impegni casalinghi ora tutto ok
Caccio con un Raffaello confort e volevo chiedervi:
per ottenere un fucile dritto per capirci (anticipo) che spessore devo utilizzare ?
 
Ricapitolando, il numero nello spessore è l’alzo o inclinazione su/giu del calcio, gli spessori hanno poi anche le lettere, se non le hanno vuol dire che non hanno deviazione dx/sx e sono dritti diversamente troverai 65L o 65R per fare un esempio e così per tutti gli altri numeri
 
Ho sparato tanto tempo con un Raffaello 121 è un'armaiolo della mia zona dopo averlo a suo dire reso dritto mi ci sono ritrovato molto.
poi circa 2 anni fa ho comprato un confort ma non andavo bene come prima.
smontandolo per un'accurata pulizia ho notato che montava uno spessore 65.
Il dubbio mi è sorto nei tiri di stoccata perchè nel 121 difficilmente sbagliavo mentre con il confort è scesa la mia performance.
altro indizio per chi mi volesse aiutare anche lunghezza canne ossia 121 70** confort 65*** che a mio giudizio mi avrebbe dovuto aiutare di più rispetto alla 70
3 ipotesi è possibile che sono diventato + scarso??
X favore datemi non una ma più mani
grazie

Hai ancora il 121? Il problema sta nel calcio, devi sparare con un calcio che abbia le stesse identiche misure di quello del 121 (lunghezza al tallone, al centro del calciolo ed alla punta,deviazione al nasello, al tallone ed alla punta, pitch , ossia l'inclinazione del calciolo)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto