Carlo99

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti. ho da poco acquistato un beretta calibro 20. è un monocanna pieghevole modello 412. qualcuno di voi va a caccia con quest'arma? come vi trovate? che cartucce commerciali mi consigliate sia per il colombaccio che per il tordo? grazie.
 
Che scelta curiosa ..., almeno riferita al colombaccio, immagino caccerai al capanno con tiri a fermo, sia tordi che colombi ; con le cartucce della RC non sbagli, puoi usare le Rc20 28g pb10 per tordi, la stessa con pb6-5 a colombi, a stagione inoltrata per i colombacci puoi passare alla RC20 32g.. le uso da tanti anni e non hanno mai tradito le aspettative e hanno un buon rapporto qualità/prezzo.[29]
 
Condivido pienamente i consigli di Martino Arsvenandi. Potrei suggerirti per i primi colombacci settembrini anche la f2 classic baschieri pb 6. Le 32 gr. dell'rc non mi piacciono, riguardo il consiglio per la stagione inoltrata. Se non badi troppo al portafoglio, un ottima 32 grammi è la " semimagnum " della baschieri.
 
è un fucile utilizzatissimo dalle mie parti per la caccia da appostamento fisso ai tordi e cesene, normalmente hanno strozzature abbastanza strette.
per i tordi bastano 25/26 gr poi con i primi freddi magari puoi provare le nsi nobel speed, sono 28 gr e io mi trovo molto bene, anche le RC le uso spesso e per i colombacci oltre a quelle già consigliate, questanno ho sparato anche le mimetic della RC sono 31gr e mi sono piaciute molto, queste volendo le fanno anche in pb 10, ma secondo me sono troppi grammi, le ho provate per curiosità quando faceva veramente freddo lungo i canali , ma cacciando a vagante con gli spinger un po' di tutto, dal merlo alle cesena, alla gallinella, al beccaccino, alla minilepre, ecc.
però dicci di più sulla caccia che andrai a fare.
 
Le migliori come già menzionato sopra dagli amici sono le rc20 che le trovi nei piombi 5, 7 1/2, 8, 9 1/2. Piombi strani tipo il 10 non L ho mai visto e sentito. Le f2 Classic altra garanzia a tordi n. 10-11 e n.7 a colombi di prima canna non fa sconti. Quando vado ad allodole o a tordi di passo dove si spara molto, mi trovo bene con la Fiocchi Nova Bior 25.
 
La caccia che io faccio è quella da appostamento ai colombi e anche ai tordi. Anche se sarebbe bello prendere la mano a tirare al volo con quest'arma
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto