Ar massimo je fai veni' 'n infezzione a quarche ucello che scarseggi. Scherzo, naturalmente. Lo puoi sempre pulire, pero'. Mettilo in un "tumbler" come quelli per pulire i bossoli di carabine e fucili con un cucchiaio o due di grafite, e dopo un paio d'ore tiralo fuori e se e' bello lucido mettilo in un setaccio per liberarlo dalla grafite. Cosi' passera' bene nei dosatori volumetrici.
 
L'ossido determa una deformazione del pallino o comunque modifica la sfericità del pallino e influisce sulla rosata.
e poi non sono un chimico ma credo che l'ossido di piombo sia tossico e se intendi farti allo spiedo le prede non credo sia il massimo.
prova ad eliminare le escrescenze lavandolo (so di alcuni cacciatori che usano la coca cola e poi lo sciacquano) e facendolo asciugare ben bene.
 

Mauro78

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
1,091
Punteggio reazioni
445
Punti
333
Ciao tre anni fa un amico mi aveva ricaricato circa 250 cartucce con la tecna che l'anno prima con quella dose avevano fatto faville. Purtroppo queste cartucce non mi sono mai andate bene e anzi alcune volte addirittura hanno avuto problemi di accensione. Avevo attribuito la cosa ad una partita di inneschi fallata però scaricando le cartucce ho trovato che nella maggior parte di queste soprattutto quelle con un particolare bossolo il piombo era ossidato. Sono arrivato alla conclusione (non so se veritiera) che i bossoli recuperati al TAV fossero in qualche maniera non perfettamente asciuttì e che l'umidità abbia influenzato il rendimento di innesco e polvere. L'anno scorso ho scaricato le cartucce e ne ho ricaricate una 30ina che sono andate una bomba. Ora la mia domanda riguarda il piombo. Fin'ora ho utilizzato il piombo non ossidato però adesso mi è rimasto tutto quello ossidato.....c'è qualche controindicazione a utilizzarlo?

Ciao
Mauro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto