Re: raffaello comfort o vinci?

Il crio confort secondo me è molto più bello del vinci!!! è più leggero, equilibrato, veloce alla spalla, è veramente un grande fucile. Il vinci non mi è piaciuto da subito!!!!
 
Re: raffaello comfort o vinci?

pippo6 ha scritto:
Brandano ha scritto:
pippo6 ha scritto:
Vinci se ti piace!!!

da possessore, fidati ti troverai bene, grande canna!!! :wink:

Da ignorantone pongo una domanda... forse stupida... ma le canne della serie montefeltro e raffaello vanno bene anche sul vinci ? credo di no ma vorrei conferma!

nn credo proprio, ma nn sono sicuro!!! visto il tipo di montaggio/smontaggio che ha :wink:

Infatti ho lo stesso dubbio
 
Re: raffaello comfort o vinci?

cari signori,
il vinci nn è da sottovalutare , i raffaello sono belli niente da obbiettare , ma il vinci è l'evoluzione della benelli con questa arma hanno risolto alcuni preblemi , il calcio a pistola cade molto meglio , e in piu hanno eliminato la coda del carrello , risolvendo il problema di rottura molla , o ritardo di armamento causa ruggine o sporcizia ke si puo accumulare , in piu è un fucile totalmente persomalizzabbile , basti pensare ai serbatoi da 2 da 5 e da 9 colpi , ai vare calcioli x allungare o accorciare il calcio , nn è un vantaggio da poco conto riuscire a persanalizzarsi l'arma , ad esempio a settembre ho bisogno di un calcio lungo xke vesto poco al contrario a dicembre serve un calcio corto visto ke vesto con maglioni è giaccone ...
a mio parere il vinci anke se bruttarello va premiato x le evoluzioni dell'arma
 
Re: raffaello comfort o vinci?

nika ha scritto:
cari signori,
il vinci nn è da sottovalutare , i raffaello sono belli niente da obbiettare , ma il vinci è l'evoluzione della benelli con questa arma hanno risolto alcuni preblemi , il calcio a pistola cade molto meglio , e in piu hanno eliminato la coda del carrello , risolvendo il problema di rottura molla , o ritardo di armamento causa ruggine o sporcizia ke si puo accumulare , in piu è un fucile totalmente persomalizzabbile , basti pensare ai serbatoi da 2 da 5 e da 9 colpi , ai vare calcioli x allungare o accorciare il calcio , nn è un vantaggio da poco conto riuscire a persanalizzarsi l'arma , ad esempio a settembre ho bisogno di un calcio lungo xke vesto poco al contrario a dicembre serve un calcio corto visto ke vesto con maglioni è giaccone ...
a mio parere il vinci anke se bruttarello va premiato x le evoluzioni dell'arma

Condivido quello che dici , l'unico neo a mio avviso e che personalmelte non piace come estetica, poi sulla validita' dell'arma non ho alcun dubbio.
 
Re: raffaello comfort o vinci?

Potrei anche essere d'accordo se non fosse per un piccolo particolare, che il crioconfort che possedevo io faceva solo feriti, non ho avuto il piacere di raccogliere un uccello stecchito, per cui ho dovuto ridarlo indietro rimettendoci dei soldi.
 
Re: raffaello comfort o vinci?

nika ha scritto:
cari signori,
il vinci nn è da sottovalutare , i raffaello sono belli niente da obbiettare , ma il vinci è l'evoluzione della benelli con questa arma hanno risolto alcuni preblemi , il calcio a pistola cade molto meglio , e in piu hanno eliminato la coda del carrello , risolvendo il problema di rottura molla , o ritardo di armamento causa ruggine o sporcizia ke si puo accumulare , in piu è un fucile totalmente persomalizzabbile , basti pensare ai serbatoi da 2 da 5 e da 9 colpi , ai vare calcioli x allungare o accorciare il calcio , nn è un vantaggio da poco conto riuscire a persanalizzarsi l'arma , ad esempio a settembre ho bisogno di un calcio lungo xke vesto poco al contrario a dicembre serve un calcio corto visto ke vesto con maglioni è giaccone ...
a mio parere il vinci anke se bruttarello va premiato x le evoluzioni dell'arma

Circa la personalizzazione del calcio, che è la più importante, è possibile anche nel confort. Difatti può montare tre diversi calcioli in gel da uno, due, tre centimetri, cosa che rende facilmente adattabile il fucile alle diverse stagioni.
 
Re: raffaello comfort o vinci?

ciao a tutti. con la prossima stagione saranno 4 anniche uso il crioc. e una mezza idea permettetemi me la sono fatta. pregi : facile all'uso (mette in condizione anche i meno dotati di fare la loro sporca figura) indistruttibile (io lo uso in palude) versatile lo si può benissimo utilizzare anche con il cane da ferma senza incorrere nell'effetto RAMBO. Detto questo Difetti : il prezzo! altra cosa il peso, essendo molto versatile e nn specifico per un tipo di caccia (vedi vinci) con cariche superiori a 40 gr. comincia a "farsi sentire" ma la cosa è soggettiva quando sei concentrato sul selvatico nn te ne accorgi più di tanto sopratutto se pesi 95 kg come il sottoscritto. detto questo siamo in democrazia e ognuno se la mena come meglio crede resta un dato di fatto il CRIOCOMFORT E' UN ECCELLENTE ARMA. Saluti l'alzavola.........
 
Re: raffaello comfort o vinci?

A me questo Vinci mi piace sempre di piu'
e' l'evoluzione della specie... il futuro.....
ormai a un anno dal lancio penso che
il fucile sia stato affinato
molto belli in particolare due camo
 
Re: raffaello comfort o vinci?

Sono d'accordo che sia una evoluzione della specie Benelli. Però secondo il mio parere (ed estetica a parte) la differenza con il confort è piccola. Avendo già il comfort sto aspettando la futura evoluzione quando le differenze con il confort dovrebbero essere più marcate.
 
Re: raffaello comfort o vinci?

sono di parte lo ammetto... ma credo che al di là di tutto il raffaello comfort sia imparagonabile al vinci! prendili in mano e scegli, secondo me ci son pochi dubbi ;)
 
Re: raffaello comfort o vinci?

Il Vinci l'ho provato al game fair di quest'anno e devo dire che che è un ottimo fucile ben bilanciato e pronto. Il rinculo con quel caldo si sentiva ma niente di + rispetto ad altri fucili provati quello stesso giorno.
 
Re: raffaello comfort o vinci?

IL raffaello comfort non esiste....il "comfort" non è un raffaello avendo la carcassa del montefeltro in un unico blocco; della serie raffaello ma in polimero c è il criocomfort,carcassa del raffaello ,appunto, e canna crio.
I due fucili sono ben diversi per estetica, finiture, caratteristiche e non ultimo prezzo.

IL criocomfort è un gradino sopra sia al vinci che al comfort (il prezzo la dice lunga)...questi ultimi due possiamo dire che son sulla medisima fascia (credo di questi volessi un confronto)...lo scegliere credo sia question di gusti...certo il comfort è un arma dalle linee e dall'impostazione piu "classica", il vinci è propio rivoluzionario...difficile davvero scegliere, li ho visti e imbracciati entrambi ed è dura si...il vinci dovrebbe avere una pistola con inclinazione particolare, valuta come ti vengono alla spalla e se ti cadon bene all'occhio senza problemi.
 
Re: raffaello comfort o vinci?

Io ho avuto un confort , mi sono trovato benissimo e l'ho cambiato per prendere il crio confort , non l'ho ancora provato a caccia ma al tav mi sembra ancora migliore del confort , il vinci non l'ho mai visto in azione neanche al tav , e quando andai a comprare ilCrio Confort chiesi anche informazioni sul vinci , ma l'armiere mi disse che ancora non se ne vendeva neanche uno , tutti alla fine optavano per confort o crio confort.
 
Re: raffaello comfort o vinci?

pippo6 ha scritto:
Vinci se ti piace!!!

da possessore, fidati ti troverai bene, grande canna!!! :wink:

Da ignorantone pongo una domanda... forse stupida... ma le canne della serie montefeltro e raffaello vanno bene anche sul vinci ? credo di no ma vorrei conferma!
 
Re: raffaello comfort o vinci?

Brandano ha scritto:
pippo6 ha scritto:
Vinci se ti piace!!!

da possessore, fidati ti troverai bene, grande canna!!! :wink:

Da ignorantone pongo una domanda... forse stupida... ma le canne della serie montefeltro e raffaello vanno bene anche sul vinci ? credo di no ma vorrei conferma!

nn credo proprio, ma nn sono sicuro!!! visto il tipo di montaggio/smontaggio che ha :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto