Per quanto riguarda il mirino truglo io l'avevo montato su un S687 silver pigeon 3,ma se non ricordo male aveva una vite di fissaggio che s'impanava sulla bindella nel foro del mirino classico.

Confermo, a meno che non ce ne siano di vari tipi, anch'io ho quello a slitta dove si inserisce una fibra ottica lunga 2,5 cm

Però la slitta si fissa alla canna tramite una vite al posto del mirino stesso

Ciao,Marco
 
Giambi non so quello che si trova in commercio,come ho scritto il mio,anzi ex mio visto che l'ho ceduto,montava di serie il mirino truglo con stick rosso,poi ne avevo altri in dotazione ma mi trovavo bene cosi e non l'ho mai toccato,ma ricordo che circa a metà guida c'era una vite di fissaggio,volendo si toglieva per installare un mirino classico. Cio no toglie che in commercio ve ne siano altri con diverse forme di fissaggio.
 
Messaggi
1,820
Punteggio reazioni
104
Punti
63
Salve come da titolo mi si è rotto il mirino cioe' e' rimasta la parte filettata dentro la canna. Ho provato a forare con una punta fine ma niente da fare.
Si puo' riparare il danno da me fatto? Oppure esistono mirini che si possono montare con altre soluzioni? Grazie a chi mi aiutera'.
 
Esistono mirini Truglo a slitta che - giusto per il tuo caso - si montano tipo slitta sulla bidella. Sinceramente li trovo un po invasivi....in quanto - per forza di cose - sono sopra la bindella.... non a filo di essa.
Cmq se vai da un buon armaiolo in poco tempo riesce a levare la vite rotta e/a riparare il tuo "danno".
Ciao
 
Esistono mirini Truglo a slitta che - giusto per il tuo caso - si montano tipo slitta sulla bidella. Sinceramente li trovo un po invasivi....in quanto - per forza di cose - sono sopra la bindella.... non a filo di essa.
Cmq se vai da un buon armaiolo in poco tempo riesce a levare la vite rotta e/a riparare il tuo "danno".
Ciao

il problema che ho bucato la parte rotta con una punta fine cmq l importante è che si può risolvere il danno che ho fatto.
 
Buona sera.
Premesso che sparando con gli occhi aperti io sono stato tutta la scorsa stagione senza.Ma ovviamente non siamo tutti uguali. Poi ho adottato un mirino adesivo della ditta prima menzionata e devo dire che è valido e molto luminoso . Io non potevo più mettere il mirino originale perché la bindella in carbonio si era spanata nel filetto dell'alloggio. Credo comunque che un bravo armaiolo non abbia problema nella riparazione. Perché anche forando più largo in extrema ratio si può applicare una bussola filettata ove avvitare il mirino. Al max vai di adesivo ovvio che se si tratta di una doppietta o di un sovrapposto non sarà il massimo.
 
Il problema io l'ho avuto sul breda a molla di mio padre,li i mirini sono messi a pressione con spinotto di fermo per i q.s.,ho risolto incollando una perlina.
Per quanto riguarda il mirino truglo io l'avevo montato su un S687 silver pigeon 3,ma se non ricordo male aveva una vite di fissaggio che s'impanava sulla bindella nel foro del mirino classico.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto