Salve volevo porre una domanda...sapete se è possibile su un calcio montato su un beretta 303 dare un vantaggio sinistro...facendo modifiche....

Possibilissimo,io ho un A303 e sono mancino,con una trentina di euruzzi il calcista mi ha risolto il problema.
Sia ben chiaro che non sarà mai come un calcio su misura,ma almeno si cerca di avvicinare lo standard alle esigenze del tiratore.
 
Un calcio dx, resta un calcio dx, il vantaggio è dx; ma conosco amici grandissimi manici sx che sparano senza problemi con calcio dx. Io al tuo posto mi farei guardare da un esdperto cacciatore......................ma questo è il problema

Antonio più che esperto cacciatore consiglierei un valido calcista,professionista nel settore.

Anch'io per i primi 9 anni ho sparato con calci dx e sono sx,ma tiravo con un'occhio chiuso tirando anche bene,poi mi feci un Al 391 cal.20 e misi la piega sx,all'inizio padelle su padelle,ero abituato ad accucciarmi sul calcio per contrastare il vantaggio a me contrario,poi ci presi la mano finchè una mattina per sfizio mi misi a tirare ad occhi aperti e da allora anche a fermo sparo ad occhi aperti.
Il calcio del fucile è importantissimo per questo sulle mie armi anche se non ne ho mai fatto fare uno su misura li ho tutti adattati alla mia imbracciata e la differenza si vede,cambio arma senza problemi di affiatamento.
 
Si appoggia e si spara senza forzare piu di tanto, questo e' quanto bisogna fare...
Una giusta pressione sul nasello serve a far rimanere saldamente allineati occhio-bindella-mirino-bersaglio, se invece si tende a staccare la linea di mira va' a farsi benedire con esito sul tiro facilmente immaginabile.
Anche la deviazione aiuta a portare l'asse bindella-mirino avanti alla pupilla , e quando il vantaggio e' corretto tale allineamento si stabilisce automaticamente senza aggiustamenti.Tuttavia alcuni cacciatori a forza di sparare con calci aventi deviazioni contrarie, per allinearsi all'asse della canna, hanno ormai acquisito dei defetti di impostazione non piu eliminabili, basti pensare alla piega laterale del collo che oltre a far sparare con i muscoli contratti, determina un dislivello degli occhi. Tutti questi cacciatori non sapranno mai quanto potrebbero sparar meglio con un calcio dedicato, ma si accontentano, si sentono soddisfatti......pensano di essere buoni colpitori.............pensano......
 

Ecolo

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve volevo porre una domanda...sapete se è possibile su un calcio montato su un beretta 303 dare un vantaggio sinistro...facendo modifiche....
 
Salve volevo porre una domanda...sapete se è possibile su un calcio montato su un beretta 303 dare un vantaggio sinistro...facendo modifiche....

No, non e' possibile, tuttavia con alcune modifiche e' possibile nella maggior parte dei casi azzerare il vantaggio dx al tallone ed alla punta, ma i risultati non saranno quelli sperati.
Sconsiglio certi interventi
 
Penso che tu per descrivere in modo dettagliato "il calcio" di padelle ne hai fatto tantissime, ma almeno una volta risolto il problema vuoi comunque aiutare gli altri colleghi, ma non tollero tutte le battute sarcastiche nei tuoi confronti, ne potrebbero anche farne a meno. Poi consiglio a tutti i padellari compreso chi dice di non esserlo di imputare solo e solo al calcio le stesse, perché anche una piccolissima variazione impercettibile di quakche mm.sballato non vi fa colpire, almeno Centro vuole aiutare tutti.

Grazie Antonio, e' vero, siccome di padelle ne ho fatte tante, ho lavorato tantissimo sia sulla teoria che sulla pratica perche' diminuissero.
Uso il termine diminuire perche un buon calcio su misura non e' purtroppo la soluzione definitiva a tutte le padelle, infatti se e' vero che elimina molti errori di puntamento, e' altrettanto vero che non ci da' l'anticipo dato che dietro a lui ci siamo noi, e non risolve gli errori di natura psicologica.
Io ritengo tutto sommato che il cacciatore invece di preoccuparsi di quali cartucce sparare il Mercoledi e quali di Sabato e di Domenica, dovrebbe dare la giusta importanza al calcio proprio come fanno i professionisti del tiro a volo, ossia dovrebbe prendere spunto da coloro che avendo sparato, e seguitando a sparare quantita' industriali di cartucce, hanno maturato piu esperienza. Ma il cacciatore "pieno di se" di solito non accetta consigli da nessuno, e ci tiene a distinguersi dal tiratore, perche le padelle che fa dipendono solo dal cane che non regge la ferma, dal sole negli occhi, e dalle cartucce che non fanno.:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto