Prolunga +10cm porta strozzatore benelli

luca96

Utente Registrato
Messaggi
97
Punteggio reazioni
48
Punti
18
Secondo la vostra esperienza come si comportano queste prolunghe a caccia?
Sono un buon compromesso per portare una canna da 65 a 75 per tirare semi mag. E magnum o non ne vale la pena?
 
Sì forse mi sono spiegato male ma volevo sapere se funziona bene con cariche piombate oppure mi conviene prendere una canna "di pezzo" da 75 era una questione di risparmio
 
Io la odopero con canna crio da 65 e strozzatore originale Benelli 2 stelle,stringe molto ma per i colombacci lunghi a fermo (anche a volo )soprattutto e cartucce un po pesanti è micidiale. Provato alla placca 40 metri misurati fa delle ottime rosate piombo 6 e 5.Buona giornata a tutti.
 
la uso fissa su un urika 2 con una stella e sparo da 20 mt a tiri fuori limite massimo.. rosate sempre compatte .. puoi andare tranquillo .. tieni però presente che stringe abbastanza quindi se non sei un buon manico escludila nei tiri medi .. perchè devi tendere a scarseggiare il selvatico sapendo ciò che fai se no lo cancelli .. in bocca al lupo
 
Io la odopero con canna crio da 65 e strozzatore originale Benelli 2 stelle,stringe molto ma per i colombacci lunghi a fermo (anche a volo )soprattutto e cartucce un po pesanti è micidiale. Provato alla placca 40 metri misurati fa delle ottime rosate piombo 6 e 5.Buona giornata a tutti.

Ciao, non metto in discussione che le rosate a 40m siano buone ma qui entra in questione il discorso della penetrazione, si la tua crio stringe ma una canna piu' lunga dara' la possibilità di bruciare tutta la polvere ed ottimizzare le performance balistiche.
Io personalmente quando sparo cartucce da 50g in su (se le sparo), le sparo quando fa freddo e con una canna da 75, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole....
 
I colombacci ne sanno qualcosa a 35 40 metri prendono 5 6 pallini del 6 quasi tutti passanti (a fermo ) con bersaglio non sempre pienamente visibile. Saluti a tutti Buona giornata.
 
Secondo la vostra esperienza come si comportano queste prolunghe a caccia?
Sono un buon compromesso per portare una canna da 65 a 75 per tirare semi mag. E magnum o non ne vale la pena?
Io uso Benelli e quando devo sparare al fermo ai colombacci quasi sempre a meno che non siano basse le piante metto la prolunga da 10 a 1, 2 stelle cambia tanto è io uso cartucce da 34/36 grammi massimo
Un giorno quest anno non venivano giù e ho montato la prolunga su una canna 70 quindi penso che anche sulla 65 vada bene.
 
utilizzo con soddisfazione la prolunga gemini +5cm 1stella in canna 65 cal 12 ed ho provato anche la +10cm sempre 1stella gemini le consiglio,ottime.
 
Sarà un mio limite ma 40 mt mi sembrano tanti. Alla placca si potranno avere belle rosate ecc ecc ma su di un animale.... boh?
Se poi è anche posato e magari un po infrascato... boh?
Col tungsteno magari, ma col piombo...
A me viene da pensà a tanti animali "imbuzzati, o come dicono gli amici veneti, "storpioni".
Ma magari sono io che nello sparo a fermo ho sempre avuto dei limiti.... boh?
 
Per Mikjlales : cadono quasi tutti fulminati, per i pochi feriti li recupera Greta (la mia Springer ) .Ancora non capito bene se è più merito della canna o della cartuccia comunque è un connubio micidiale. Saluti .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto