Molto molto bello... da possessore di Breda echo grey non posso far altro che parlare bene di Breda, sia come meccanica, balistica e rifiniture. L’unica pecca che ha avuto la serie echo è stata il ponticello del grilletto in plastica...
 
Le ultime canne Breda (r) sono state costruite nel1997/98, poi la macchina rotomartellatrice è stata venduta, quindi le trovi su Breda lungo rinculo, Breda Altair presa gas e sugli Astro. Dalle rimanenze sono nate la canne custom per inerziali con strozzatori Briley a parete sottile vendute nel 2008/2009. Purtroppo, esperienza personale, anche l'ultima serie degli Xanthos presenta qualche malfunzionameno. Ciò non toglie che sia un progetto valido e che la Marocchi offra una valida assistenza.
 
i nuovi breda/marocchi non si trovano neanche dalle mie parti, non li tratta nessuna armeria che conosco

per ora la scelta migliore credo sia un breda con canna breda R, oltre alla 62 cm che altre versioni esistono?
Ciao, ma che caccia devi fare? La Breda è uno spettacolo ma se devi sparare no toxin devi prendere altro.

Ciao buba
 
Dico anche io la mia:
ho praticamente tutti i fucili citati e concordo per le vecchie glorie.
Benelli 121, Franchi 48 Al, i vari Breda lr e Altair tutti camera 70 spendi poco ed hai ottime prestazioni.
Se vuoi andare sul nuovo vai di Xanthos!!!
La versione base Black la paghi intorno ai 1000€.
Anche io l'ho richiesto "customizzato", camera 70, forata 18,4, 66 cm senza bindella. A mio parere sul nuovo è il fucile più interessante in circolazione. Prestazioni ai massimi livelli!!!
Come già scritto alcuni malfunzionamenti ci sono stati nei primi esemplari, comunque eventualmente sistemati in garanzia. Ora non ha problemi.
Il fatto di "comprare a scatola chiusa" in effetti è un bel problema .... Se le armerie lo avessero ed uno lo prova o lo confronta con i soliti noti, chiede il prezzo .... sai quanti scaffali rimarrebbero pieni ...... e non di Breda....

Piero
 
Raffaello Power Bore canna crio 65 un gioiello in tutti i sensi, canna, maneggevole, rinculo .Buona giornata a tutti.
 

atarum0r0

Utente Registrato
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Punti
16
salve a tutti, in cal 12 ho un franchi affinity e un a400 shadow però non mi soddisfano come performance della canna e abbattimenti, vorrei comprare un altro fucile che mi consigliate? grazie
 
Se vuoi un nuovo fucile che abbia delle buone qualità come canna vai sul Breda quello che più ti piace, se vuoi spendere poco ma altrettanto performanti come canne vai sui Beretta serie 300 o Breda con canne breda r e vai sul sicuro.
 
io ho preso un Breda Titano lusso.... ancora non l'ho provato a caccia ma pare che va benissimo.... molto meglio del mio Vinci.. che venderò prossimamente
 
Se vuoi andare sul sicuro: Benelli serie 121, canna Saint Etienne o Franchi, Beretta serie A 300/1/2/3, Breda canna Breda (R) (lungo rinculo o presa di gas), Franchi Luigi Franchi S.p.A. 48 AL o serie PG80, Asso e VS. Per tutto il resto c'è MasterCard e spennate.
 
Come "tuttacaccia" hai molte scelte. Se vuoi un attrezzo che non perda troppo valore nel tempo devi prendere un beretta o un benelli, valuta montefeltro, pasion e anche il benelli centro, si trova a prezzi ottimi e con canna 65 e strozzatori si può usare dal merlo al cinghiale con ottimi risultati. In casa beretta di quelli che ho provato mi piace "al 391". Questo x quanto riguarda l'usato. Se compri nuovo il discorso cambia ma cambia anche il prezzo. Saluti
 
io ti posso dire in base alla mia esperienza e mi sono trovato molto soddisfatto, benelli montefeltro, fucile e canna fantastici.. di questo fucile non te ne pentirai di sicuro. Canna 65 con strozzatori forata 18.3.
 
Breda Xanthos tutta la vita! Non lo posseggo personalmente lo possiede un mio amico, apparte il meccanismo cinetico ultimo progetto del Civolani ed ha l’esclusiva proprio appunto la breda. Carcassa in acciaio sinonimo di indistruttibiltá. Altra cosa molto importante la canna, il mio amico che pratica la caccia ai tordi l’ha fatta castomizzata direttamente dalla ditta produttrice su richiesta, senza bindella, 70 cm di lunghezza, 70 mm di camera, 18,3 mm e un set di 5 strozzatori classici da 7 cm ma marchiati Breda-Briley. Allo stesso prezzo di un nuovo Beretta o Benelli. Fate voi
E62CD572-AF57-4908-BF99-255E36719907.jpeg
 
Giusto, il Breda Xanthos è un buon fucile e puoi scegliere la camera e la lunghezza della canna; se vuoi abbattimenti puliti e canne performanti vai sull'usato sicuro a poco prezzo e ampia scelta: Benelli 121 (attento che sia in ordine il manicotto), meglio ancora Breda Altair presa gas con canna fissa o q.c., Beretta serie 300 possibilmente con canna BMB, ST. Infine considera un immortale AUTO 5 l. r. magari alleggerito (stupende le canne di questi fucili) o un Breda Antares/Argus l. r. (questi ultimi li trovi a prezzi molto bassi ) con canne rotomartellate che spengono letteralmente i selvatici.
Saluti
 
Come già detto io ho un Raffaello Power Bore, penso comunque che con un Benelli a tua scelta con canna crio da 65 ci cacci di tutto lavorando con le cartucce e gli strozzatori.Saluti .
 
A mio modesto parere, potresti optare per un bel marocchi si12 inerziale che tutti acclamano come canne balisticamente valide. Qui al sud Italia ti dico che mi è stato quasi impossibile vederne uno tanto meno ordinarlo, quindi come diffusione non ci siamo proprio. I consigli dei nostri amici del forum sono ottimi! Un bel Altair mollone canna 71 e non ti dico cosa combinerai balisticamente. Attualmente mi sono orientato su armi di ultima generazione e fin ora mi sta dando bellissime soddisfazioni (Winchester sx4) Canna valida e rinculo assente. Per altro passo parola ai più esperti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto