Vero! Adelmo Ciaffoni, che non è l'armiere ultimo arrivato ha sempre detto de sti fucili con varie pieghe, che hanno fatto sempre impazzire i pistamentucce..... "non lo toccare abituati al fucile".
 
Ehhhhh i cocci so' 'na cosa.......i colombi 'n altra :mrgreen: ! Non te fa' troppe pippe mentali su' piega ecc.....se annava bene al tav......deve anna' bene pure a caccia [thumbsup.gif]! Ciao Gianlu' .
Ti giuro Achille che in 30anni non ho mai sparato così male.
Ma proprio male male.
 
Ti giuro Achille che in 30anni non ho mai sparato così male.
Ma proprio male male.

Cimbellatore lavora sul calcio (anticipo e/o piega). Io ho penato non poco con un Raffello Supersport ... padelle a non finire .. ma soprattutto scarsa fiducia nello sparo. Sparavo già sapendo di non colpire. Una sensazione bruttissima.
Alla fine su suggerimento di un amico sono andato da Innocenti e me l'hanno messo a posto. Più che problemi di piega avevo problemi di anticipo.
Qualcuno dirà che le padelle le faccio ancora ... falso! Ora son passato ai coperchi. ;) Chiediglielo a Cicalone ....:rolleyes:

Poi scusa quando parli di tav significa che l'hai provato su percorso, skeet o trap?

Ciao
Stefano
 
Cimbellatore lavora sul calcio (anticipo e/o piega). Io ho penato non poco con un Raffello Supersport ... padelle a non finire .. ma soprattutto scarsa fiducia nello sparo. Sparavo già sapendo di non colpire. Una sensazione bruttissima.
Alla fine su suggerimento di un amico sono andato da Innocenti e me l'hanno messo a posto. Più che problemi di piega avevo problemi di anticipo.
Qualcuno dirà che le padelle le faccio ancora ... falso! Ora son passato ai coperchi. ;) Chiediglielo a Cicalone ....:rolleyes:

Poi scusa quando parli di tav significa che l'hai provato su percorso, skeet o trap?

Ciao
Stefano
Percorso.
Soli 25 piattelli perché il giochino del tiro costicchia.... e poi l'impressione era che andasse tutto bene!
Sono un tiratore abbastanza buono (chi mi ha visto tirà sa che sono un supertiratore, altrochè :cool: ) e riesco a rimanere freddo quanto basta per emozionarmi si, ma senza farmi condizionare.
Ma sabato ho tirato come mai mi era successo, ho anche interrotto un paio d'ore, sono andato a mangiare a casa e son tornato: stessa storia, tirato male male male. Non dirò quante padelle su quanti tiri nemmeno sotto tortura, dico solo che un mì amico da sabato sera non fa altro che ripetermi "non si porta il fucile novo alla preapertura, non si porta il fucile novo alla preapertura non si porta il fucile novo alla preapertura" :(
Ma sono comunque sereno, so che l'armaiolo me lo aggiusterà e dal 16 saranno i carnieri di sempre!
Ps: e poi non vorrai mica che mi metta a padellà mentre il Cicalone mi ammazza i becchipiatti davanti al muso?! :eek:
 
Io un 89 mm non ce l'ho, ma e' dal 1977 che sparo con fucili camerati 76 (uno a pompa e uno automatico, ambedue Remington), e le cartucce magnum avranno costituito si' e no lo 0,1% delle migliaia e migliaia di cartucce che ho sparato a tortore, beccaccini, starne, grouse, fagiani. Le magnum le ho usate al principio del bando al piombo per gli acquatici, ma poi quando sono arrivate le cartucce al tungsteno ho usato esclusivamente queste, da 70 mm, per i becchipiatti. Adesso uso le magnum da 76 mm soltanto per nocivi (linci e coyotes, con le ocarole) e per i tacchini (con pallini al tungsteno del 6 americano). Ti garantisco che non ho mai notato un calo di prestazioni quando si sparano le 70 mm in una canna per 76 mm, e penso che sara' lo stesso anche in una canna camerata per 89 mm.
 
Io un 89 mm non ce l'ho, ma e' dal 1977 che sparo con fucili camerati 76 (uno a pompa e uno automatico, ambedue Remington), e le cartucce magnum avranno costituito si' e no lo 0,1% delle migliaia e migliaia di cartucce che ho sparato a tortore, beccaccini, starne, grouse, fagiani. Le magnum le ho usate al principio del bando al piombo per gli acquatici, ma poi quando sono arrivate le cartucce al tungsteno ho usato esclusivamente queste, da 70 mm, per i becchipiatti. Adesso uso le magnum da 76 mm soltanto per nocivi (linci e coyotes, con le ocarole) e per i tacchini (con pallini al tungsteno del 6 americano). Ti garantisco che non ho mai notato un calo di prestazioni quando si sparano le 70 mm in una canna per 76 mm, e penso che sara' lo stesso anche in una canna camerata per 89 mm.
Ne son convinto anch'io
E quello che dici lo hanno confermato anche altri conoscenti
Ora come ora il problema è "piegà" sto schioppo e farlo tornare alle mie misure
 
Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
5,049
Punti
273
sto per comprà un fucile nuovo, in cul@ ai gufi che vedono il nuovo governo come quello che farà finire la nostra passione :p.
mi voglio comprà il Browning A5, e siccome mi piace in polimero, nasce il "problema" della cameratura supermagnum.
sparo al 90% cartucce col bossolo da 70 e, siccome non ho le conoscenze/competenze per saper valutare cosa comporta la cameratura supermagnim89 con l'uso di tali cartucce, chiedo a voi cosa ne pensate.
ripeto, l'A5 in polimero è solo 89, se dovessi andare sulla cameratura 76 dovrei prenderlo in legno (e avendo già dù automatici "di legno" volevo cambiare).
La canna sarà da 71.
ps: non mi consigliate altri modelli perchè ormai m'è presa na fissa col Browning e non cambio idea! :cool:
 
....e in cul@ ai gufi sia! Ti porto l’esperienza dell’amico che caccia con me, l’ha preso 1 anno fa, : funzionamento impeccabile anche con cartuccine per tordi; usato esclusivamente ad anatre e colombacci con risultati altalenanti, padelle clamorose da vicino e ferimenti, mentre tiri fuori limite con abbattimenti puliti. A quanto pare gli choke di serie non sono il massimo, a chiunque abbia chiesto il perché del fenomeno, mi ha risposto che la cosa migliore sarebbe cambiare gli strozzatori.
Di più nin’ so.....:p:)
 
A te t'ha rovinato "Sons of Anarchy" :mrgreen: !?!

images


me te sei esterizzato troppo [Trilly-77-24.gif] !Cmq da quel che si vede su youtube e' una specie di benelli che spara tutto,anche senza imbracciare correttamente [thumbsup.gif]......la camera 89 te po' sevi' se vai a caccia de tacchini .....in cortile [ilre.gif] ! Ciao.
 
seeeee, l'altra settimana t'avrei risposto "o pisanaccio, altro che scooter, c'ho la Street Bob!" ma l'ho appena venduta :(, m'era venuto a noia di dovè mandà via le donne che mi saltavano addosso! :cool:. E ho comprato lo scooter, ma niente liberty nè scarabeo nè sh! :p
tornando al fucile l'A5 per me è troppo bello e poi dopo beretta-beretta non potevo mica passà direttamente al nemico!
e poi col Brovinge quest'anno ci devo ammazzà un centinaio di paperi sul naso del Cicalone che c'ha proprio un benelli!

grazie a tutti delle risposte, ogni altra sarà graditissima
 
A te t'ha rovinato "Sons of Anarchy" :mrgreen: !?!

images


me te sei esterizzato troppo [Trilly-77-24.gif] !Cmq da quel che si vede su youtube e' una specie di benelli che spara tutto,anche senza imbracciare correttamente [thumbsup.gif]......la camera 89 te po' sevi' se vai a caccia de tacchini in cortile [ilre.gif] ! Ciao.

o Achille, ho visto la tu risposta ora....
l'ho appena scritto, l'ho venduta l'Harley...... che te devo dì, l'ammeriga mi ha sempre preso bene..... c'è anche la mì figlioccia che studia vicino a NY....
 
Gianluca, io con lo SBE II che è camerato 89 ci sparo di tutto e non ho trovato " perdite di pressioni" tali da poter dire che un supermagnum non digerisce le "cartuccine" perchè troppo corte.......io ci faccio dai tordi alle anatre senza nessun problema.....

Spero che anche il tuo prossimo acquisto faccia altrettanto.....

Ciao,Marco
 
Gran bel fucile, ma in polimero perde tutto il fascino di una linea che vuol richiamare i vecchi auto5. Riguardo la cameratura supermagnum con cartuccine, ti posso solo dire che 2 possessori di vinci con tale configurazione lo hanno restituito ed anche il mio vecchio compagno di caccia ora convertito alla pesca, aveva uun urika magnum del quale era soddisfattissimo, ma s'innamorò dell'extreme ed appena uscito lo comprò, salvo riporlo immmediatamente in fuciliera per tornare a cacciare tordi col vecchio. Secondo me non può essere la stessa cosa, non può avere la stessa resa un arma con cameratura supermagnum nell'utilizzo di munizioni standard. Altrimenti tutti i fucili uscirebbero camerati 89. Oltre la camera, dovresti considerare la resa anche con canna sicuramente forata larga. Le Borre contenitore sopperiscono agli spetti negativi di cariche soft sparate in canne specifiche per munizioni estreme ( spece no-toxic ), ma se dovessi utilizzare cartucce con borra feltro, allora sei svantaggiato. Questo, almeno per quanto letto in fiumi di messaggi sulla bibbia delle dioscussioni, ovvero " cartucce e meteo " :)
 
Io un 89 mm non ce l'ho, ma e' dal 1977 che sparo con fucili camerati 76 (uno a pompa e uno automatico, ambedue Remington), e le cartucce magnum avranno costituito si' e no lo 0,1% delle migliaia e migliaia di cartucce che ho sparato a tortore, beccaccini, starne, grouse, fagiani. Le magnum le ho usate al principio del bando al piombo per gli acquatici, ma poi quando sono arrivate le cartucce al tungsteno ho usato esclusivamente queste, da 70 mm, per i becchipiatti. Adesso uso le magnum da 76 mm soltanto per nocivi (linci e coyotes, con le ocarole) e per i tacchini (con pallini al tungsteno del 6 americano). Ti garantisco che non ho mai notato un calo di prestazioni quando si sparano le 70 mm in una canna per 76 mm, e penso che sara' lo stesso anche in una canna camerata per 89 mm.

La domanda la facevo per via del nuovo arrivo, un Bettinsoli Overland camerato appunto magnum. In effetti in apertura ci ho sparato le Mb Classic da 32 g ottenendoci tiri soddisfacenti. Forse meglio di quanto ottenuto con le Super XX Magnum (42g) della Winchester
 
Ciao Cimbella, io ho acquistato, per sfizio, appena uscito il Beretta extrema 2 in polimero canna 76, lo uso sui colombacci, non ho trovato perdita di resa con cartucce con bossolo da 70, ho sparato al 90% quelle.
L'unica pecca che ho riscontrato è sul brandeggio, ma secondo me, un fucile camerato 89, va acquistato con canna da 76 cm, trovo assurdo acquistarlo con canna da 66. Giudizio finale, acquistalo e spara senza porti troppi dubbi.
Saluti

Tex67
 
Buonasera a tutti ! Gran fucile e gran canna , io ho la versione camouflage cam89, le cartucce da 70 vanno che è meraviglia e la cosa fantastica è che non batte per niente , nemmeno con le magnum . Sparo con canna da 76 cm . Può piacere o no ma balisticamente è notevole
 
Fatti un bel franchi che alla fine il meccanismo è tutto Benelli io parlo del franchi affinity max 5 real three camouflage canna 71 strozzatori interni ed esterni tutto completo insomma .. Beh va una bomba fidati da 24 a 56 grammi mai inceppato e ci caccio di tutto .. Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto