Becco 78

Utente Registrato
Messaggi
53
Punteggio reazioni
8
Punti
1
Buongiorno a tutti.. Ho acquistato qualche giorno fa 1/2 kg di c7 vorrei metterci 32/33 grammi di piombo 8/9/10 in cal 12 per tordi e qualche colombo. In passato ho usato la vecchia anzi vecchissima c7 perfecta e non penso sia uguale dando un occhiata sui forum..cmq se qualcuno può darmi qualche suggerimento come caricarla io sono qua grazie mille..
 
le nuove tabelle nsi riportano 1,55x32, ma le tabelle vanno prese con le pinze, dato che forniscono dosi indicative per la massima sicurezza, 616 1,65x32 lb6 pb10 st 58 oppure 616 1,67x32,7 z2m 21 pb10 o cheddite 22 pb9 oppure bior pb 9. le differenze che ho apprezzato in base ai contenitori usati sono a vantaggio di z2m o bior cheddite. su 700 cartucce sparate da ottobre ad ora, mi ha deluso solo quella caricata con aquila 22, meno costante con l'umido, mentre le altre per ora vanno benone. La sidna, che dovrebbe essere la copia di c7, andava bene con tutte le stagioni 686 1,62x32 lb pb 9 st 57,9, mntre la c7 cosi assettata fa pena, o meglio lavora solo in ottobre con temperature miti. lotto C7 PB21013
 
Per affermazione della Nobel sport, la C7 e' la copia spaculare della sidna2. Io in cal. 12, carico con soddisfazione una dose con sidns2, in dose, 12/70, 6,15, polvere gr. 1,70, gualandi di giusta altezza, piombo gr. 34,5, chiusa tonda 64. Per me ottima cartuccia, la carico in piombo 8 e 6, per i colombacci anche in piombo 8 di prima canna, va molto bene.
Saluti

Tex67
 
In effetti se vedi il sito della nsi la english classic (con borra feltro) di colore rossa e 30 gr di pallini riporta come polvere la 206 a differenza della CLASSICA di colore arancio, con contenitore e 32 gr di pallini che è dichiarata con polvere c7.
 
Gran polvere la C7, io che non ricarico consumo scatole e scatole di Electrocibles NSI T4 da 32 Grammi (studiate per l'elica) e con fondello alto (23) per la valle e per i tordi e fanno tiri incredibili provare per credere, l'unico dubbio che mi viene data la velocità e la pressione è che il fondello da 23 sia dovuto ad un quantitativo di polvere leggermente abbondante date le distanze che raggiunge ma non avendone mai vuotata una non saprei dire.....Di certo Voi ve ne intendete di più e mi piacerebbe avere delucidazioni in merito...
 
Gran polvere la C7, io che non ricarico consumo scatole e scatole di Electrocibles NSI T4 da 32 Grammi (studiate per l'elica) e con fondello alto (23) per la valle e per i tordi e fanno tiri incredibili provare per credere, l'unico dubbio che mi viene data la velocità e la pressione è che il fondello da 23 sia dovuto ad un quantitativo di polvere leggermente abbondante date le distanze che raggiunge ma non avendone mai vuotata una non saprei dire.....Di certo Voi ve ne intendete di più e mi piacerebbe avere delucidazioni in merito...

qualcuno che ne e in possesso di queste cartucce potrebbe gentilmente sezionarne una mi interessa sapere innesco e dose della polvere
 
carico la c7 vecta così:1,55 x 32 borra s.g. mm21 innesco 615 (in preapertura) e 688 (inverno 5/6°) chiusura mm58.OTTIMA con venti da NORD.Prova e fammi sapere.
 
Dopo la modifica della s4, che è divenuta incostante, passai alla sidna, polvere molto costante e da prestazioni eccezionali. La c7 non è la copia della sidna, la nsi dice puttanate in merito e la sola prova di banco smentisce quanto asserito, La sidna la caricavo 686 1,62x32 bossolo nsi t1 contenitore lb6 4+6+4 mm di spessore, piombo 9 chiusa a 58, cartuccia incredibile per costanza di rendimento e portata di tiro. La c7 caricata in stesso asseto, ma con spessori diversi, causa la maggiore densità non va assolutamente. i valori di banco dimostrano differenze sostanziali tra le due polveri, che sicuramente la nsi dichiarerà dovute ai lotti.....credetici. La c7 la carico in due assetti diversi. Il primo cx2000 1,65x32 lb6 sp unico da 10mm contro i 14 necessari per la sidna.bossolo t1 e piombo 10, cartuccia che va benino, altra cairca 616 1,67x32,7 cheddite bior 20 o aquila 22 pb 9 chiusa 58, cartuccia che va bene.entrambi gli assetti si avvicinano alle pressioni e velocità della sidna almeno banco dove le ho testate, quindi una p max 580-600 per sidna e 610-64o per c7, velocità per sidna 395-390m/sec 388-395 per c7, tc per sdina 2998- 3012usc tc per c7 2980 -3000us, per i 34 grammi opterei a mantenere l'assetto per i 33, quindi 1,67x34 686, ma da bancare, poichè al banco una carica di c7 di 1,75x34 chiusura tona coppetta e borra ha dato una pmx di 830 bar, una v di 410msec e un tc di 2680usec, in pratica un errore di caricamento e prendi il fucile nei denti.
 
Allora hunter ho scaricato una speed 34 grammi e dentro c'è la c7 alla dose di 1.60×33.78 cx2000 contenitore martignoni con coppetta all'interno e va bene.. Mentre la nsi classica c'è una polvere tipo free shot per interderci che non è c7 di sicuro e sta sul verdino alla dose di 1,55×31,80 cx 2000 contenitore come sopra .. Dopo svariate ricerche quella polvere somiglia alla drago della cheddite !!!! Questa che ho scaricato di cartuccia è quella nuova in bossolo tipo 3 color viola arancio trasparente ora mi domando se hanno cambiato polvere oppure è la stessa della vecchia in tipo 2 visto che questa andava decisamente meglio??
 
Buongiorno a tutti e Buona Domenica...volevo chiedere un'informazione, la borra Z2M da 21 va bene per carica la C7 in 33/34 gr di piombo 8?
Invece la borra Z2M da 27 per 28/30 grammi?
Grazie anticipatamente...
 
Ok appena posso lo farò la nsi 7,5 ne ho diverse visto che le sparo mentre la speed provvedero' a rimediarla. Poi ti farò sapere se realmente c'è la c7 dentro .. Cmq grazie del consiglio intanto..
 
Non saprei dirti che polvere è perchè non uso la classica, la speed con 34 g è una buona cartuccia e quindi la puoi replicare così com'è. Ma anche la dose di tex67 mi pare buona se preferisci l'orlo tondo che dovrebbe rendere meglio a distanze più corte.
 
Infatti hunter lo pensato anch'io che centra la cheddite con la nobel sport ? Però non è c7 questo è sicuro lo messa a confronto con quella appena acquistata è simile ma non uguale ...
 
Cmq ti posso assicurare che la nsi classica va da dio dalle mie parti specialmente alle preaperture e non solo ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto