Se il fucile è relativamente nuovo e eenaa tracce di ruggine potrebbe essere un residuo di grasso di fabbrica (invecchiato)
Il fucile e quasi nuovo ma viene pulito spesso è strano che sia traccia di grasso .
Come si potrebbe pulire più in fondo.
Traccia di ruggine non ce la.
 
Lana d'acciaio imbevita d'olio da strofinare con delicatezza ed una buona passata di olio specifico per armi.

Io degli oli fini per armi in commercio mi fido poco,nella maggior parte dei casi li passi e il minuto dopo il fucile è secco.
Personalmente utilizzo olio motore minerale spendi poco e lascia un'ottima velatura che funge da protettivo e l'ossido va a farsi benedire.
 

Tempo99

Utente Registrato
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum, avrei una domanda da porvi, pggi pomeriggio ho notato che nella parte esterna della canna erano comparsi dei puntini di ruggine, ho trattato subito con olio Beretta, vorrei chiedere ai più esperti di me come meglio trattare queste parti per evitare che ricapiti di nuovo e che le canne si conservino il meglio possibile nel tempo, i fucili sono un sovrapposto rizzini Aurum Cal 20 è un Beretta action Cal 12. Grazie mille a tutti
 
I tempi in cui la negligenza della pulizia dei fucili è finita.
I fucili moderni necessitano di tanto pulizia sia quando si spara tanto e quando la condizione meteo è avverso.
Un amico ha riposto, un semiatomatico beretta nuovo, nell' armadietto dopo una mattina ad allodola e non lo ha più ripreso, a fine stagione ha trovato il gruppo otturatore e cilindro lievemente corroso, da premettere che spara solo cartucce originali.
Ciao
 
Chiedo anche io un consiglio su una canna di un mio amico, la canna tinge sempre le pezzuole di marroncino anche dopo pulita con olio ma questo all' esterno cosa può essere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto