Ciao tommy1973 ! Io ho un raffaello primo tipo ma la breda r quick choke è compatibile ? Grazie
 
Ciao Zico .. Quello che ti posso dire io è di trovare una canna camerata 70 e non magnum.. Io ti consiglio una canna 61 cilindrica con strozzatori esterni che la puoi adattare con strozzatori da 5 cm e sei a 66 strozzatori da 10 cm e sei a 71 e in più se vuoi quello da 15 e sei a 76 stop.. Tutta caccia allunghi accorci fai come vuoi dipende sempre dove si caccia.io ho un super 90 della Benelli con questa canna e mi ci trovo benissimo .. Saluti Zico
 
Mah, posso dirti che io ero un fissato di sovrapposti camerati 70, fino a quando mi sono dedicato ai colombacci e per forza maggiore ho preso l'automatico ossia me lo ha regalato mio suocero, un pasion Benelli camerato 76, visto che a caval donato non si guarda in bocca....
bè mi sono ricreduto, ci ho fatto dei tiri anche sorprendenti, per esperienza personale ti dico che non c'è gran differenza, soprattutto se spari cartucce col contenitore.
 
Un saluto al forum ! Ho un benelli raffaello cal 12 camerato 76 canna 65 con strozzatori , vado a caccia quasi sempre alla migratoria e sparo grammature da 30 a 35 grammi , vorrei acquistare una canna camerata 70 , volevo un vostro consiglio sulla lunghezza e foratura e strozzatura e tipo di canna ! Grazie !

Ti consiglio di installare sulla tua canna uno strozzatore int-est da 5cm **, e di usare solo cartucce non piu' corte di 70mm con contenitore, oppure bior per i tiri a corta e media distanza. Con i soldi che risparmi sulla canna, ti ci compri bei cartoni di cartucce e te le bruci al percorso di caccia, cosi' scoprirai pure che le canne sono tutte buone,( se non sono pietosi moncherini) basta sparare dritto.
 
ciao, allora all'apertura mi trovo bene con le RC3 Champion 24 o 28g pb 7, ad ottobre sparo cartucce caricate da un armeria della zona gm3 30g pb10 o s4 32g. pb 10
 
Difatti nessum problema sulle basse grammature 24/30 grammi, il discorso é un altro ! É sulla resa balistica della canna camerata 76 rispetto a una camerata 70 sparando cartucce ricaricate con bossolo + corto da 67 o tonda a 60 , nella canna camerata 70 rispetto alla 76 dovrebbe rendere meglio avendo una camera + corta ai fini di dispersione dei gas anche seppur minima .
 
non capisco dove sta il problema.. io con la stessa canna tua sparo tranquillamente all'apertura anche 24g alle tortore.. cartucce da tiro.. è cadono che è una meraviglia... ai tordi sparo sempre cariche leggere ad ottobre 30 g. e cadono anche questi.. tiri anche lontani.. secondo me sono soldi buttati comprare un'altra canna, forse devi trovare la cartuccia giusta.
 

Zico

Utente Registrato
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Punti
1
Un saluto al forum ! Ho un benelli raffaello cal 12 camerato 76 canna 65 con strozzatori , vado a caccia quasi sempre alla migratoria e sparo grammature da 30 a 35 grammi , vorrei acquistare una canna camerata 70 , volevo un vostro consiglio sulla lunghezza e foratura e strozzatura e tipo di canna ! Grazie !
 
Ciao lucas ! Penso che la differenza sia minima ! Peró ricaricando bossoli 12/67 e tonde a 60 nella canna camerata 76 avrei perdite di pressioni ! É soltanto una questione di avere il massimo sulla resa balistica quando sparo .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto