Gianlu74

Utente Registrato
Messaggi
81
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao ragazzi,a chi usa questo calibro stupendo,vorrei dei consigli per le cartucce(commerciali) per ora,finche non mi attrezzo di tutto per la ricarica!
Sparo con una doppietta appena acquistata, Beretta 424 cal.16/70 strozz. ***/** lungezza canne cm68.La userei in generale per la migratoria,tordi, allodole....
 
Re: Cartucce cal.16

ciao io con la mia 424 con le stesse caratteristiche della tua l'anno scorso ho usato le cheddite free shot e le dragosempre in pallini 11 e mi sono trovato bene sia a inizio stagione che in pieno inverno vedrai che ti troverai bene ciao
 
Re: Cartucce cal.16

Altre corrazzate 30gr molto buone e senza contenitore sono le Rottweil con bossolo in cartone ma anche esse sono difficili da trovare!
Col contenitore invece il top sono le regminton 32gr (spettacolari) e le federal 32 e 35gr che però non ho mai trovato con pb 5-4 per cui non le ho mai prese!
Il mio sovrapposto nonostante sia ***/* tira molto stretto e se non trovavo quella dose con la sidna2 senza contenitore ero rovinato!
 
Re: Cartucce cal.16

calibrosedici ha scritto:
Altre corrazzate 30gr molto buone e senza contenitore sono le Rottweil con bossolo in cartone ma anche esse sono difficili da trovare!
Col contenitore invece il top sono le regminton 32gr (spettacolari) e le federal 32 e 35gr che però non ho mai trovato con pb 5-4 per cui non le ho mai prese!
Il mio sovrapposto nonostante sia ***/* tira molto stretto e se non trovavo quella dose con la sidna2 senza contenitore ero rovinato!

Ciao Calibrosedici, potresti farci conoscere la tua dose con sidna 2?
Grazie in anticipo
Tex67
 
Re: Cartucce cal.16

Proprio oggi ho "riesumato" delle vecchie cartucce,in questi giorni le sistemo un pò e poi vi dico di che si tratta,per ora ricordo che ne ho diverse della S4 stravecchie con bossolo di cartone viola (se non ricordo male) e pb 9,altre della Velox sempre del 9 e poi Rottweil ed MB...
 
Re: Cartucce cal.16

Ciao anchio ò la tua stessa doppietta con la stessa misura di canne e strozzature io uso molto bene per tordi e compagnia bella le cheddite drago per i tiri medio lunghi e la free shoot quando è ho piu soggetti vicini sempre in pallini 11/12 comunque puoi trovare anche le fiocchi o se vuoi risparmiare qualcosina anche qualche caricamento originale magari di un armeria che cè dalle tue parti.
vedrai che con sta doppietta ti troverai bene ciao
 
Re: Cartucce cal.16

Grazie mille ragazzi delle informazioni!
Anche mio padre e un sedicista,ha una doppietta Siace canne 71***/*.
Poi tra un po,mi cimento alla ricarica!(gia carico cal.20 e 28!)

Ciaoooo.
 
Re: Cartucce cal.16

Vorrei sapere dove li trova Zanoletti i bossoli di cartone...in realtà vengono prodotti propio in Italia ma al pubblico nulla....
Nel 16 io carico praticamente solo una cartuccina e cioè sidna 2 16/70 cx1000 1,55 coppetta B&P borra di feltro di 22mm (ho provato anche con borra più bassa e sugherino ma non mi rende uguale) 27gr chiusa tonda a 65mm
Il problema è trovare borre di feltro così alte, io ne ho una discreta scorta cmq credo che in caso le puoi ordinare in armeria!
 
Re: Cartucce cal.16

calibrosedici ha scritto:
Vorrei sapere dove li trova Zanoletti i bossoli di cartone...in realtà vengono prodotti propio in Italia ma al pubblico nulla....
Nel 16 io carico praticamente solo una cartuccina e cioè sidna 2 16/70 cx1000 1,55 coppetta B&P borra di feltro di 22mm (ho provato anche con borra più bassa e sugherino ma non mi rende uguale) 27gr chiusa tonda a 65mm
Il problema è trovare borre di feltro così alte, io ne ho una discreta scorta cmq credo che in caso le puoi ordinare in armeria!

In sostituzione si potrebbe usare anche il borraggio chimico...o sbaglio [26]
 
Re: Cartucce cal.16

Le Trepka in calibro 12 di cartone rosso che avevo io, di circa 25 - 30 anni fa, non erano buone nemmeno per fare rumore, facevano solo tanti coriandoli e basta!!!
 
Re: Cartucce cal.16

Cia gianlu 74 quelle della foto io le ho sparate nel bosco a fagiani le prime piombo 8 e quelle della s4 piombo 9 uccidono e anche bene peccato che me ne siano rimaste solo una 30 ina.
 
Re: Cartucce cal.16

Non credo, io le ho provate con la borra di sughero ma non rendano uguale...comunque provare non costa nulla, magari dalle tue parti o col tuo fucile funzionano!
Ti ripeto, anche con borra di 14mm più sugherino di 8mm non mi vanno uguale per cui spero che la DIANA continui a produrre tali borre!
Detto questo sicuramente adattando la dose sicuramente si possono far funzionare anche con la borra di sughero!
 
Re: Cartucce cal.16

Aniello Di Bello ha scritto:
Calibrosedici hai letto male il mio messaggio....le Zanoletti sono in bossolo di plastica e contenitore Bior mentre le Trepka sono in cartone.
le trepka saranno 40 anni che non esistono piu'..mica la fabbrica a riaperto?
pap
 
Io mi diverto con il mio monocanna 16 MSS ARMS cane esterno canna 81 * uso cartucce cheddite 16 28g pb. 9 e 10 vanno che una favola.
salve a tutti
 
Re: Cartucce cal.16

emanuel 78 ha scritto:
Ciao anchio ò la tua stessa doppietta con la stessa misura di canne e strozzature io uso molto bene per tordi e compagnia bella le cheddite drago per i tiri medio lunghi e la free shoot quando è ho piu soggetti vicini sempre in pallini 11/12 comunque puoi trovare anche le fiocchi o se vuoi risparmiare qualcosina anche qualche caricamento originale magari di un armeria che cè dalle tue parti.
vedrai che con sta doppietta ti troverai bene ciao
Hai provato le Rc16 con questa doppietta, spero che abbia una bella resa!!!
[5a]
 
Re: Cartucce cal.16

Io ho comprato le Rc16 piombo 10 per i tordi e piomo 6 per la stanziale ma purtroppo ancora non le ho potute usare, quanto le pagate a scatola?
Fatemi sapere, speriamo che si aumenti come 16isti per avere anche un pò più di scelta.
Forza CAL. 16!!!!!!!!!!
Un saluto
[5a] [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto