Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

Ciao amici..e da molto tempo che manco per motivi di lacvoro che mi tengono fuori Italia. Adesso sono in Macedonia. Aproposito di cartucce,io ho una collezione e vorrei sapere se alcuni di voi hanno delle vecchie munizioni da darmi o anche scambiare se ho delle repliche.. Sto cercando nello specifico quelle cartucce degli anni 60 con bossolo in alluminio chiuse ben al di sotto dei 50 mm in modo che entravano una in piu nei serbatoi dei breda a mollone ricordate??? Se ne avete anche una sarebbe una bella cosa. Saluto tutti e a presto ...intantoi io caccio l orso in Bosnia....ciaooooooo
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

Guarda, io le ho tutte quelle delle foto e posso dirti che le conservo gelosamente, altro che sparare :D E' peccato!
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

boban ha scritto:
Dipende tutto da che inneschi montano, ma io le terrei comunque per ricordo. Gli inneschi SUR sono ancora buoni, i fiamma sono da scartare....io comunque a prescindere li conserverei.


Concordo con Matteo (BOBAN).. conservali .. fatti una sorta di bacheca.. con gli altri vecchi.. così potrai farli vedere ai tuoi figli. :D :D [thumbsup.gif]
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

Io c'ho fatto un bel quadretto sfondo in vellutto rosso e sotto spugna per farle stare ben ferme e l'ho appeso, un po come si fa per le medaglie, ottimo risultato, belle davvero
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

roby62 ha scritto:
Come non ricordare le Winchester, specialmente quelle in cartone?
Vi posto una foto con alcuni esemplari, per problemi di tempo non le ho divise dalle remington.
Saluti Roby62


Complimentoni [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] per l'esposizione, Qualcuna c'è l'ho pure io e ora dopo aver visto questa tua bella bacheca me ne faccio anche io una come la tua.
Cioa e grazie.

zipzipzip...............
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

dipende da quante ne hai trovate ma le Sidna tipo1 e le Jk6 in cartone a caccia facevano paura
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

Ciao ziozipzip,
quella che ho postato non è una bacheca ma 1 dei 108 cassetti di 6 cassettiere che contengono i pezzi della mia collezione.
Se accetti un consiglio, non mettere le cartucce-bossoli in cartone esposti alla luce in una bacheca, nel giro di poco tempo perdono completamente il colore, se la stanza è abbastanza buia, allora va bene.
Saluti Roby62 [thumbsup.gif]
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

Mi hanno appena regalato un pacco da 25 di Winchester Special piombo 4 identiche alla tua 34gr termosaldate.
Sulla scatola in cartone c'è scritto 1971.
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

roby62 ha scritto:
Ciao ziozipzip,
quella che ho postato non è una bacheca ma 1 dei 108 cassetti di 6 cassettiere che contengono i pezzi della mia collezione.
Se accetti un consiglio, non mettere le cartucce-bossoli in cartone esposti alla luce in una bacheca, nel giro di poco tempo perdono completamente il colore, se la stanza è abbastanza buia, allora va bene.
Saluti Roby62 [thumbsup.gif]

Ok, seguirò il tuo consiglio.
Per adesso le ho conservate in una scatola di legno di uno spumante da 5lt.
Ciao e grazie per il consiglio.
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

Visto che si parla di vecchie Winchester, vi risveglio un pò di ricordi.........Mi ci avete tirato per i capelli, anche se ne ho pochi.
Saluti a tutti e grazie per i complimenti.
Roby62
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

roby62 ha scritto:
Come non ricordare le Winchester, specialmente quelle in cartone?
Vi posto una foto con alcuni esemplari, per problemi di tempo non le ho divise dalle remington.
Saluti Roby62

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Veramente complimenti
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

@ makico: quella che cerchi in alluminio ne ho una sola per la mia collezione, ma se vuoi fare degli scambi io sono disponibile....
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

A cla!!! tiramo tutto ma che devi fa la raccolta differenziata del cartone ahahahahah
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

mimetico ha scritto:
roby62 ha scritto:
Come non ricordare le Winchester, specialmente quelle in cartone?
Vi posto una foto con alcuni esemplari, per problemi di tempo non le ho divise dalle remington.
Saluti Roby62

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Veramente complimenti

[eusa_clap.gif]
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

Io ho un bel po' di quelle Winchester corazzate della seconda foto e ho deciso di conservarne un paio e di sparere le altre... altrimenti si fa presto a raggiungere il numero legale di cartucce detenibile. Le mie sono deglia anni 70, piombo 4 e 5, e sui colombacci invernali vanno che è una meravilgia!
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

Ottime cartucce, soprattutto le Winchester, le JK6 e la Rottweil Capriolo .....nella prima foto c'è anche un bossolo francese, "Pour poudre T", un bossolo a marca polvere prodotto in Francia.
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

Come non ricordare le Winchester, specialmente quelle in cartone?
Vi posto una foto con alcuni esemplari, per problemi di tempo non le ho divise dalle remington.
Saluti Roby62
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

Dipende tutto da che inneschi montano, ma io le terrei comunque per ricordo. Gli inneschi SUR sono ancora buoni, i fiamma sono da scartare....io comunque a prescindere li conserverei.
 
Re: Vi Ricordate di Queste cartucce ?

perche' le vuoi sparare??????.....a prescindere che funzionino o meno......e' come disfarsi del COLOSSEO solo perche' è vecchio..........pensaci ciao! Sabatino
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto