Sono appena tornato dall’Estonia dove ho avuto modo di provare bene queste cartucce. Ho usato per lo più la Silver , con risultati eccellenti. Finalmente la dispersante che cercavo, apre molto con rosate omogenee , veloce, abbattimenti puliti senza sangue, mi è capitato cercando beccacce di fulminare una lepre di oltre 5 kg a 10-12 metri con il piombo 11. Tra le molte originali provate è l’unica dispersante degna di questo nome , si vede studiata in ogni suo particolare e non come succede spesso una cartuccia da migratoria su cui viene montata una borra che forse apre un po’ di più [emoji106][emoji2532]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alla fiera di Bastia ho analizzato una borra da vicino. . Fate conto vedere una bolla baschieri con , al posto del bicchierino una "staccionata" di strisce di plastica di 4 mm di largjezza seguite da 4 mm di vuoto. Solo che le strisce non seguono la circonferenza ma sono inclinate di circa 45 gradi verso il centro. Al centro del bicchierino c'è un'altra striscia che sale. Tutto questo credo imprima, grazie all'attrito radiale, un movimento elicoidale alla rosata che la forma e la posizione delle strisce aprono a ventaglio.
 

season

Utente Registrato
Messaggi
469
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Ho appena letto l’articolo su beccacce che passione su queste nuove dispersanti dotate di un particolare dispersore brevettato, le ALG silver e golden queen. Le foto delle rosate a 12 e 18 metri sembrano molto interessanti.
Qualcuno di voi le sta usando?
Come vi trovate?
 
Sono perfettamente d'accordo con te, il mio era un commento generico, riferito al prezzo, ovviamente se pratichi la caccia alla beccaccia, a fine stagione il numero di cartucce utilizzato non sarà mai molto elevato. Ciao

Saluti
Tex67
 
Ciao, per quanto posso dirti personalmente, è un ottimo caricatore, ha cominciato la passata stagione la produzione delle cartucce, per il mio modo di vedere il prezzo è alto, paragonabile alle Baschieri, volevo provarne una scatola per i colombacci, ma ad 1 euro l'una ho desistito.
Un mio amico ha provato le Mig 32 in calibro 12, ottima cartuccia, prezzo scatola da 25, 14.50 euro.
Saluti

Tex67
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto