Ho un problema con il vantaggio del calcio Premetto che sono un destro e occhio dominante destro avendo una conformazione fisica con spalle larghe e pettorali abbondanti però e collo e testa allungati e stretti diciamo vedo che con le pieghe montate non riesco sempre bene a collimare l'occhio con la bindella perché secondo me avrei bisogno di un vantaggio Maggiore allora avevo pensato di raschiare un po' le piastrine fornite per aumentare il vantaggio secondo voi è fattibile come cosa Ma è vero che comunque Aumentando il vantaggio dopo il rinculo si sentirebbe di più?

quando pensi di collimare la mira evita di allineare l'occhio alla bindella in maniera rasata... quando miri devi vedere la bindella un po in salita. Questo video ti può aiutare, fermati a vedere l'immagine al minuto 1.41

https://www.youtube.com/watch?v=P-JOj4J_Ltc
 
Io ritengo che in puntamento statico, l'impostazione con visione rasata della bindella sia un buon punto di partenza, poiche' in fase dinamica si tende istintivamente ad alleggerire la pressione del viso sul nasello e la pupilla automaticamente si pone in posizione ottimale
 
Messaggi
265
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Ho un problema con il vantaggio del calcio Premetto che sono un destro e occhio dominante destro avendo una conformazione fisica con spalle larghe e pettorali abbondanti però e collo e testa allungati e stretti diciamo vedo che con le pieghe montate non riesco sempre bene a collimare l'occhio con la bindella perché secondo me avrei bisogno di un vantaggio Maggiore allora avevo pensato di raschiare un po' le piastrine fornite per aumentare il vantaggio secondo voi è fattibile come cosa Ma è vero che comunque Aumentando il vantaggio dopo il rinculo si sentirebbe di più?
 
In molti semiauto il vantaggio puo' essere aumentato applicando un sottile spessore possibilmente adesivo ( ad es nastro telato) sulla meta' della superficie della piastrina di plastica che va a contatto con la cassa.
 
Io ritengo che in puntamento statico, l'impostazione con visione rasata della bindella sia un buon punto di partenza, poiche' in fase dinamica si tende istintivamente ad alleggerire la pressione del viso sul nasello e la pupilla automaticamente si pone sul piano di bindella in posizione ottimale

Pienamente d'accordo che in fase dinamica accade ciò. Io con calcio piega 55 appoggiando la guancia senza forzature mi trovo con bindella leggermente in salita... (non so come si puo quantificare... circa mezzo centimetro) mi sembrava strano e pensavo che il calcio avesse una piega sbagliata per me.. ma i tiri andavano bene. Poi guardando bene vari video di test sul FIT del fucile mi accorsi che in realtà sembra sia uno standard ma non so il motivo esatto..
Una cosa era sicura pero, all'inizio quando sparavo da fermo su pennuto "fermo" e miravo a bindella rasata sparavo basso.. da lì ho capito che dovevo fare delle prove a cartoncino..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto