Il 3 ha eliminato completamente il famigerato "Benelli Click!" cioe' la cilecca dovuta al mancato ritorno dell'otturatore in batteria, che accadeva se si accompagnava con la mano l'otturatore in avanti per non far rumore. Col 3 questo non succede piu'. Forse da voi non e' un cambiamento importante e necessario, ma quando cacci cervi e tacchini con un automatico non fare rumori metallici e' importantissimo. Il 3 e' un ottimo fucile, e se ve lo dice (obtorto collo) un fan del Remington, ci potreste anche credere. Purtroppo la Remington non e' piu' come una volta (per questo che e' andata in fallimento), e--come ho detto--se dovessi sostituire il mio vecchio Rem. 11-87, il 3 sarebbe la mia scelta. Magari mi vendo qualche altra arma per non fare incazzare la mugliera con l'acquisto del 3, ma lo comprero' di sicuro. Non credo che usero' mai cartucce da 89 mm, ma non dire mai "mai." Se fossimo attaccati da tacchini giganti o oche canadesi malate di acromegalia, 89 mm sarebbe una buona ricetta. Ad ogni modo e' un bellissimo fucile, e pure relativamente leggero. Naturalmente prenderei il mimetico, essenziale per la caccia al tacchino. Il mio 11-87 l'ho dovuto mascherare col nastro mimetico. A vederlo fa schifo.
 

MAURO91

Utente Registrato
Messaggi
95
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao amici qualcuno può dirmi se veramente questo supermagnum va da Dio come dicono? Ho intenzioni di acquistarlo per la caccia a gli acquatici, con canna da 70 cm. Però sono indeciso tra il 2 o l'ultimo appena uscito il 3. Qualcuno di voi ha avuto modo di testarli? Vi ringrazio per tutti i consigli
 
io comprerei il 3 l'ho imbracciato a vicenza uno spettacolo!!!!avendo già l'm2 che in pratica è la stessa cosa del black eagle 2 ,il 3 mi ha dato un feeling istantaneo e si costerà qualcosina di più ma hai in mano il top!!!saluti matteo
 
IO posseggo il 2 da qualche anno e non posso far altro che parlarne più che bene, per essere un supermagnum non peso molto ( 3.250) ma è comunque molto gestibile in fatto di rinculo, in quanto è ottimamamente bilanciato e la calciatura confortech fa il suo dovere

ora il 3 dovrebbe avere tutte queste caratteristiche migliorate, dunque scegli tu, con il 2 ( ammesso che sia ancora in produzione) risparmi qualcosina, il 3 ti costerà di più ma avrai l'ultimo modello di un'ottimo fucile!!


Ciao,Marco
 
Ciao Mauro91, sono in possesso del Super Black Eagle 2, con canna da 70 cm, da diverse stagioni e ti posso garantire che ha un funzionamento impeccabile con tutte le grammature e una canna eccezionale, che benchè sia camerato 89mm non ha nessun problema di resa su selvaggina minuta con cartucce da 32 gr piombo 11-10, l'ho usato in Romania alle Allodole e in Spagna hai Tordi senza nessun problema.
Addirittura sono in possesso di altri tre SuperMagnum, Benelli SuperVinci, Beretta A400 Extreme e Browning A5, quest'ultimo oltre ad essere camerato 89mm è forato 18,8 nonostante ciò ti garantisco che va benissimo anche con piombo 10 e 32 gr.
Se lo trovi usato ad un buon prezzo prendi il 2 senza problemi, se sei orientato sul nuovo io comprerei il 3 il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 1750 euro.
Ciao, come ti sei trovato a tordi in spagna con grammature minori? Io lo userò per selvaggina acquatica però sarei curioso di cone si comporta anche con cartucce non MAGNUM....
 
Posso risponderti anch'io, io ci sparo di tutto dai 28 grammi da piattello , passando ai 34 per selvaggina minuta e finendo con 38/42/53/64 per acquatici e colombacci, usando gli strozzatori di serie non ho mai riscontrato nessun problema di abbattimenti "sporchi" , se il selvatico viene colpito giusto viene giù pulito.


Ciao,Marco.
 
Certo che bello è bello, anche se è stato testato con cariche da 28 a 63 g, sinceramente con un fucile camerato 89 io non ci sparo, probabilmente perché non ne sento la necessità, da noi il prezzo di listino parte da 2.300 euro iva compresa ma il prezzo lo fa sempre l'armeria e più o meno vedrai che siamo lì, anche se la Benelli investe molto negli States.
 
Certo che bello è bello, anche se è stato testato con cariche da 28 a 63 g, sinceramente con un fucile camerato 89 io non ci sparo, probabilmente perchè non ne sento la necessità da noi il prezzo di listino parte da 2.300 euro iva compresa ma il prezzo lo fa sempre l'armeria e più o meno vedrai che siamo li anche se la Benelli investe molto negli States.
Concordo
 
Buonasera, ho avuto l'occasione di fare due pedane con il sbe 3 proprio li a Vicenza in occasione della fiera e devo dire che mi è piaciuto esteticamente anche se a me il meccanismo inerziale non va molto , leggero(forse troppo per i 64 gr) il top per chi fa tutta caccia
 
1750 credo sia il nero Marco..1900 il camo...I conti tornano..x il rivestimento camo si calcolano circa 150 euro...
 
Posso risponderti anch'io, io ci sparo di tutto dai 28 grammi da piattello , passando ai 34 per selvaggina minuta e finendo con 38/42/53/64 per acquatici e colombacci, usando gli strozzatori di serie non ho mai riscontrato nessun problema di abbattimenti "sporchi" , se il selvatico viene colpito giusto viene giù pulito.


Ciao,Marco.
Grazie mille marco
 
era in offerta per tutto marzo allo stesso prezzo del nero il camoo. Io ero andato a vederlo per prenderlo, ma oltre a lasciarmi perplesso la cameratura, non mi e' piaciuto il calcio. Di default e' leggermente piu' lungo del confort e anche mettendoci il calciolino piu' piccolo mi va un filo lungo..... pero' si era un'ottimo prezzo.
 
Ciao Mauro91, sono in possesso del Super Black Eagle 2, con canna da 70 cm, da diverse stagioni e ti posso garantire che ha un funzionamento impeccabile con tutte le grammature e una canna eccezionale, che benchè sia camerato 89mm non ha nessun problema di resa su selvaggina minuta con cartucce da 32 gr piombo 11-10, l'ho usato in Romania alle Allodole e in Spagna hai Tordi senza nessun problema.
Addirittura sono in possesso di altri tre SuperMagnum, Benelli SuperVinci, Beretta A400 Extreme e Browning A5, quest'ultimo oltre ad essere camerato 89mm è forato 18,8 nonostante ciò ti garantisco che va benissimo anche con piombo 10 e 32 gr.
Se lo trovi usato ad un buon prezzo prendi il 2 senza problemi, se sei orientato sul nuovo io comprerei il 3 il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 1750 euro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto