E' uno strozzatore che ho visto all'opera, è molto devastante sulla selvaggna, Si capisce che stringe molto, penso sia ottimo per sparare a distanze lunghe. Sono stato tentato più volte di acquistarlo, ma in armeria ci vogliono più di 100 euri.
 
Grazie per la risposta, infatti io ero intenzionato ad acquistarne uno extra full da montare sul mio breda echo con canna da 66 cm ed un eventuale utilizzo a colombacci un po’ altini. Però come già hai detto 100 euro non sono pochi... aspettiamo altri pareri
 
Per quello che ho visto non prenderei un extra full, ti dirò anche io caccio colombi e avrei preso un ** per tiri di passata. Cacciando invece con richiami non lo userei o al limte ***\****
 
Che tu sappia la parte esterna elicoidale funge da prolunga o in termini di lunghezza totale canna non contata? Comunque tu dici meglio un due stelle? Ne ho trovato uno su un sito con impresso “F” full a 68 euro + 12 di spedizione (80 finali) dovrebbe corrispondere ad un 2 stelle dato che c’è anche l’XF.
 
Ne ho solo sentito parlare, il mio armiere , qualche anno fa l’ha preso e provato a caccia e ne racconta peste e corna, parla di molti feriti, però personalmente non lo ho mai provato
 
Io ho uno strozzatore superfull come questo che uso esclusivamente per la caccia al tacchino, che si spara in testa a fermo o mentre pedina per non sciupare la carne del petto e anche perche' collo e testa sono le parti piu' vulnerabili di un uccello dotato di una spessa corazza di penne. Fino a 25 yarde con le cartucce al tungsteno fa quasi palla. A caccia ti farebbe o padellare o ridurre i selvatici a marmellata se centrati entro 35 metri. Pensa che ci ho sparato un coyote a 40 metri e quasi tutta la rosata era nel petto (ben visibile nelle costole dopo che gli avvoltoi avevano mangiato pelle e carne e le formiche avevano fatto il resto).
 
Avete nuovi pareri su questo strozzatore ?ero interessato al Briley helix skeet
Ciao, lo skeet vorresti impiegarlo in campo venatorio o per uso sportivo? Comunque se ti può interessare ne ho acquistato uno circa 10 giorni fa “light full” su ebay ma proviene dall America, costo mi sembra 68+7 di spedizione. Insomma 75 euro finito. Il sig. Asperti rivenditore ufficiale me ne chiese 100 + spedizione. Unico inconveniente i tempi di attesa. Dopo due giorni il pacco era già arrivato in Italia ma ancora tutt oggi si trova fermo all aeroporto di Milano per sdoganamento. Tra impicci e imbrogli ci vuole quasi un mesetto. Tanto fretta non ne abbiamo dato che la caccia e chiusa. Appena arriverà posterò qualche foto.
 

matteor91

Utente Registrato
Messaggi
823
Punteggio reazioni
114
Punti
143
Salve a tutti amici, è da qualche settimana che mi sto imbattendo alla ricerca di notizie nei vari forum su questo tipo di strozzatore e sulla sua reale efficacia ma non ho trovato un gran che in giro se non niente. Non se ne parla molto forse perché è poco diffuso, ma io vorrei sapere se qualcuno di voi lo possiede le sue doti balistiche in termini di rosata-distanza-penetrazione. Grazie
https://youtu.be/iqKBmqKSdnA
 
Ciao Matteo lo vorrei comprare per caccia...sparo principalmente al coniglio ma anche migratoria...si su eBay l’ho trovato pure io e stavo chiedendo se fosse disponibile per il franchi/benelli credo proprio di sì...tu su che fucile lo monterai ?
Il signor di Aspertiro nemmeno mi ha risposto da 2 giorni
 
Si é arrivato anche a me...(ho dovuto pagare altri 38€ di dogana) non ho lo strumento adatto per misurarlo volevo capire lo skeet quanto dovrebbe essere...lo monto su una 61 forata 18,3/18,5...
 
Buongiorno a tutti, se di solito uso l’accoppiata 3/2 mi consigliate di acquistare degli helix 4/3??????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto