Basculante

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera a tutti,
Vorrei sottoporre a voi esperti un quesito.
Mi è stata proposto un fucile a pompa magtech 586.2 degli anni 80. Vorrei prenderlo per farci il tiro a palla. Avete qualche info su quest arma? ( strozzature, camerato magnum o meno, ecc..)
​​​​Siccome il proprietario ha sostituito il calcio con un calcio tipo pistola, dovrei acquistare un nuovo calcio e probabilmente anche una nuova astina. Sapreste dirmi se trovo questi ricambi ed il relativo costo?
Grazie a tutti per l'attenzione e per le risposte
Cordialmente vi saluto
 
Dicono che questo fucile brasiliano sia buono per la caccia. Per quanto riguarda cameratura e strozzatura questi dati dovrebbero essere punzonati sulla canna. 2 3/4" significa 70 mm (non magnum); 3" significa 76 mm (magnum) le strozzature sono indicate come in Italia: una stella full, e cosi' via. Se ci vuoi fare la caccia a palla sarebbe meglio se avesse "cyl" (niente strozzatura, cilindrica) sulla canna, ma con quattro stelle o anche 3 andrebbe bene lo stesso. Con palle Foster o Brenneke o Gualandi potresti spararle anche con un full choke. Non ci sarebbero problemi di sicurezza, ma in genere la precisione sarebbe minore ed il rinculo maggiore. Una palla tonda "maremmana" invece potrebbe causare problemi seri se non sottocalibrata. Pero' sei sicuro che potresti trovare un calcio e un'astina per tale fucile? E' un po' attempato e non e' che sia una marca molto comune come il Remington, Browning, Winchester, o Benelli, ecc. Se non trovi il calcio adatto te lo devi far fare "custom" e ti costerebbe dieci volte il valore del fucile.
 
Il fucile in questione:
Risultati immagini per fucile a pompa magtech 586.2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto