Re: benelli o beretta

Gianlu74 ha scritto:
Se trovi un Beretta serie 300/1/2/3 prendilo al volo,sono indistruttibili!
Io ho un Beretta 303 cal.20 con due canne,una 67**** e una 71* magnum.
Caccio di tutto,dalla stanziale......ai colombacci e anatre!


Ciaooo.


[thumbsup.gif] [thumbsup.gif]
 
Re: benelli o beretta

France49 ha scritto:
ciao Antoniosis,
per evitare la solita diatriba Benelli/Beretta [meaculpa.gif]
comprateli tutti e due [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
cordialmente
France49


Io l'ho fatto per davvero !!!! [Trilly-77-24.gif] e mi sono trovato benissimo con tutti e due !
Saluti.

zizipzip........




_______________
La Caccia: la sola amante tollerata da mia moglie
 
Re: benelli o beretta

SEcondo me la Benelli si è evoluta meglio , dai fantasti sl 80 121 eccc. siamo passati ai modelli dopo che hanno avuto grande successo anche loro con quasi tutti i modelli , gli unici problemi si sono avuti con le prime canne crio , ma attualmente sembra che il problema sia risolto , beretta e i berettiani sono sempre a rammentare questa meravigliosa serie a 300 -1 -2 - 3 e poi? i modelli dopo saranno sicuramente ottime armi ma secondo me non alla pari dei benelli... e poi questo 400 exploren cosi' tanto pubblicizzato? Quanti ne hanno venduti? Benelli pur con difficolta i crio li ha venduti un motivo ci sara!!! Non voglio criticare i beretta ci mancherebbe , sono senz'altro ottimi fucili,ma secondo me benelli ha una marcia in piu'!!
 
Re: benelli o beretta

Brandano ha scritto:
SEcondo me la Benelli si è evoluta meglio , dai fantasti sl 80 121 eccc. siamo passati ai modelli dopo che hanno avuto grande successo anche loro con quasi tutti i modelli , gli unici problemi si sono avuti con le prime canne crio , ma attualmente sembra che il problema sia risolto , beretta e i berettiani sono sempre a rammentare questa meravigliosa serie a 300 -1 -2 - 3 e poi? i modelli dopo saranno sicuramente ottime armi ma secondo me non alla pari dei benelli... e poi questo 400 exploren cosi' tanto pubblicizzato? Quanti ne hanno venduti? Benelli pur con difficolta i crio li ha venduti un motivo ci sara!!! Non voglio criticare i beretta ci mancherebbe , sono senz'altro ottimi fucili,ma secondo me benelli ha una marcia in piu'!!

Per quanto mi riguarda "la meravigliosa serie A300" non era poi meravigliosa perchè il fucile da me acquistato nuovo e venduto dopo meno di 1 anno era un A302.
Riccardo
 
Re: benelli o beretta

Brandano ha scritto:
SEcondo me la Benelli si è evoluta meglio , dai fantasti sl 80 121 eccc. siamo passati ai modelli dopo che hanno avuto grande successo anche loro con quasi tutti i modelli , gli unici problemi si sono avuti con le prime canne crio , ma attualmente sembra che il problema sia risolto , beretta e i berettiani sono sempre a rammentare questa meravigliosa serie a 300 -1 -2 - 3 e poi? i modelli dopo saranno sicuramente ottime armi ma secondo me non alla pari dei benelli... e poi questo 400 exploren cosi' tanto pubblicizzato? Quanti ne hanno venduti? Benelli pur con difficolta i crio li ha venduti un motivo ci sara!!! Non voglio criticare i beretta ci mancherebbe , sono senz'altro ottimi fucili,ma secondo me benelli ha una marcia in piu'!!

Come già detto, ritengo sia una questione di gusti personali legati all'estetica e alla sensazione al rinculo o anche, come nel mio caso, un feeling dato dall'abitudine e dalla tradizione di famiglia. Alla fine, credo che i motivi oggettivi per preferire l'uno rispetto all'altro si equivalgano!
 
Re: benelli o beretta

Brandano ha scritto:
mariohl ha scritto:
ciao brandano io non so chi ti informa ma ci sono dei sovrapposti browning b25 di cui io ne ho visto qualcuno e ne ho qualcuno che hanno dei prezzi esorbitanti e' non hanno nulla da invidiare a beretta che a me piace, scusami quali sono i sovrapposti browning non buoni che modelli sono. poi se parliamo di sovrapposto e dove mettiano perazzi poi se paliamo di beretta so4 so3 ase sono signori sovrapposti ma gli ultimi modelli da caccia non sono il massimo io ne posseggo qualcuno e parlo a ragion veduta .poi benelli produce solo semiautomatici e pochissime doppiette all'inizio e il sistema e' sempre quello inerziale inventato da civolani dove vedete tutta questa evoluzione

Sicuramente ci sono sovrapposti buoni anche della browning ma io se ne dovessi comprare uno vado su beretta , mi sembra piu' affidabile , di Perazzi a caccia io non ho mai conosciuto nessuno che lo avesse , la stragrande maggioranza è Beretta un motivo ci deve pur essere noo?
L'evoluzione la vedo nei fucili benelli , nella testina rotante , nei materiali ( polimeri ecc) e nella tanto amata o odiata canna crio ,nella finitura Eterna del Crio Evo, nel Vinci , un'arma un po' rivoluzionaria , nel semiautomatico calibro 28 , che in pochi producono. Nelle bascule dedicate a tutti i modelli calibro 20 ... insomma io un po' di evoluzioni le vedo !!!
All'estero i sovrapposti Browning sono considerati il top, forse superiori ai Beretta. Mi pare che in Italia ci si basi fin troppo sul binomio Benelli/Beretta, tralasciando altre grandi case. Certo i Benelli esteticamente, secondo me, sono splendidi, ma il recupero di gas mi pare che sia più affidabile. Esperienza personale, s'intende. Io posseggo un A301 che mai e poi mai e poi mai si è inceppato. Spara a caccia e al piattello dal 1977, prima con mio padre e poi con me. Mai avuto un problema. Il mio compagno di caccia caccia con un Benelli CrioComfort: gran fucile, ma ogni tanto s'inceppa.
 
Re: benelli o beretta

riccardo turi ha scritto:
Brandano ha scritto:
SEcondo me la Benelli si è evoluta meglio , dai fantasti sl 80 121 eccc. siamo passati ai modelli dopo che hanno avuto grande successo anche loro con quasi tutti i modelli , gli unici problemi si sono avuti con le prime canne crio , ma attualmente sembra che il problema sia risolto , beretta e i berettiani sono sempre a rammentare questa meravigliosa serie a 300 -1 -2 - 3 e poi? i modelli dopo saranno sicuramente ottime armi ma secondo me non alla pari dei benelli... e poi questo 400 exploren cosi' tanto pubblicizzato? Quanti ne hanno venduti? Benelli pur con difficolta i crio li ha venduti un motivo ci sara!!! Non voglio criticare i beretta ci mancherebbe , sono senz'altro ottimi fucili,ma secondo me benelli ha una marcia in piu'!!

Per quanto mi riguarda "la meravigliosa serie A300" non era poi meravigliosa perchè il fucile da me acquistato nuovo e venduto dopo meno di 1 anno era un A302.
Riccardo

Scusa, ma hai appena detto che il fucile non aveva difetti, quindi il problema era del tuo feeling col sistema a recupero gas, non del fucile!
Anch'io ho rivenduto un Beccaccia dopo pochi mesi dal suo acquisto; non mi ci trovavo bene come col mio 303, ma il fucile funzionava benissimo!
Se le scarpe ti vanno strette o non ti piace il loro colore non te la puoi prendere con le scarpe!!!
 
Re: benelli o beretta

Sicuramente Benelli , avevo un crio 20 venduto per prendere il 12 ( non ci chiappavo) ma in quanto a peso bilanciamento e prestazioni e' veramente strepitoso, mio padre ha un duca di montefeltro anche lui a migratoria va' sempre e solo con quello.
 
Re: benelli o beretta

waxe io sono il felice possessore di Benelli Raffaello 12 mio fratello Duca di Montefeltro 20 mio padre A301 12 mio zio Marocchi A12. Devo dirti che in questi sei anni di caccia fatta molto spesso insieme le nostre armi si sono inceppate pochissime volte ma i recupero di gas hanno avuto una propensione maggiore all'inceppamento, questa è solo la mia esperienza.
Ciao Davide.
 
Re: benelli o beretta

Marbizzaboy ha scritto:
Io penso che la querelle Beretta/Benelli non finirà mai, ci saranno sempre i sostenitori di una parte e quelli dell'altra e a mio parere ogni consiglio che ti daranno sarà sempre di parte, sì che Beretta e Benelli sono comunque ottimi 2 marchi, poi sono i pareri personali che prevalgono. In ogni caso io ho un Breda/Benelli e un Beretta, senza nulla togliere al Beretta A301 che ho io preferisco il mio Astro e se dovessi orientarmi su un semiautomatico calibro 20 mi orienterei sicuramente su un Benelli Montefeltro!

Caccio i tordi con un Benelli Montefeltro 20 da circa due anni e del fucile non posso che parlare bene, se si esclude qualche piccola critica al sistema di ritenzione delle cartucce nel serbatoio che comunque sta migliorando con l'uso. Siccome, come detto, preferisco il sitema a recupero di gas, da un paio di mesi ho affiancato il Benelli con un A303, sempre in calibro 20: dopo la prossima stagione potrò fare un confronto basato sulla pratica, anche se so fin da ora che difficilmente il 303 mi riserverà sorprese visto che uso da anni con soddisfazione il fratello maggiore in calibro 12!
 
Re: benelli o beretta

Non è questione di feeling perchè caccio da oltre 50 anni e di fucili ne ho visti e tenuti parecchi.Beretta è insuperabile per doppiette e sovrapposti (nel mondo!),ma per quanto riguarda i semiautomatici Benelli e numero 1!
 
Re: benelli o beretta

antoniosis ha scritto:
ciao ragazzi...una domanda da porvi!
dovrei cambiare il fucile cosa mi consigliate di prenderE? un cal. 20 benelli o beretta?
mi ha detto un amico armiere ke beretta gli ultiumi modelli hanno un po di problemi con le valvoline di scarico dei gass è vero? cosa ne pensate? se no quale modello mi consigliate? pratico caccia colombaccio tordo e beccaccia!
grazie anticipatamente saluti :D
bastaaaa.......!!!! sono ormai più di 2 anni che frequento il forum e questa domanda l'hanno posta in tutti i modi e in tutte le salse.......!!!! [42] la risposta.....?!?!?!quello ke ti pare....! :D
 
Re: benelli o beretta

attila ha scritto:
Girovagando sul sito armi usate ho notato che sull'usato ci sono tanti semiauto benelli in vendita ma non altrettanto beretta chissà come mai [lol.gif] [lol.gif]

Vuoi sapere il motivo?........ te lo dico io perchè, da sempre di Benelli se ne sono venduti di più, quindi se non vendi i nuovi come fai a trovarli nell'usato????????? semplice no! [spocht_2.gif]
 
Re: benelli o beretta

Per pippo6 : Straquoto alla grande [thumbsup.gif]
rimango del parere che a ciascuno il suo !
Io mi trovo bene sia con L'Urika cal.12 che con l'M2 Comfortech cal.20
Saluti
 
Re: benelli o beretta

riccardo turi ha scritto:
Non è questione di feeling perchè caccio da oltre 50 anni e di fucili ne ho visti e tenuti parecchi.Beretta è insuperabile per doppiette e sovrapposti (nel mondo!),ma per quanto riguarda i semiautomatici Benelli e numero 1!

Rimane sempre una tua opinione che, per esempio, io non condivido!
 
Re: benelli o beretta

waxe ha scritto:
All'estero i sovrapposti Browning sono considerati il top, forse superiori ai Beretta. Mi pare che in Italia ci si basi fin troppo sul binomio Benelli/Beretta, tralasciando altre grandi case. Certo i Benelli esteticamente, secondo me, sono splendidi, ma il recupero di gas mi pare che sia più affidabile. Esperienza personale, s'intende. Io posseggo un A301 che mai e poi mai e poi mai si è inceppato. Spara a caccia e al piattello dal 1977, prima con mio padre e poi con me. Mai avuto un problema. Il mio compagno di caccia caccia con un Benelli CrioComfort: gran fucile, ma ogni tanto s'inceppa.

Brandano ha scritto:
DAccordo su Browning secondo me ad oggi buonissima arma con una gran canna , ma prima di questo almeno a mia memoria non ricordo un'arma semiatomatico browning cosi' titolata tranne che il padre di tutti i semiautomatici ( puo' darsi che non c'ho fatto attenzione io anzi sicuramente).
Tu possiedi un A301 che non s'inceppa mai grande armae siamo daccordo , ma ho sentito poche volte dire ho un 390 -391 ecc .. che è perfetto , da questo il mio discorso sull'evoluzione fatto nei post precedenti.

Ah, ok, io intendevo i vecchi Beretta. Su quelli nuovi non so proprio cosa dire, almeno come esperienza diretta. In ogni caso più che la diatriba Beretta/Benelli sarebbe più logica la contrapposizione recupero di gas/inerziale. Almeno secondo il mio parere.
 
Re: benelli o beretta

Anche secondo me benelli nel mondo dei semiautomatici è superiore ( difatti Beretta ha acquisito la benelli e c'è da chiedersi perchè benelli e non marocchi o breda x esempio).
Apparte i pareri personali e le abitudini , tutte condivisibili per carita' , io sono uno che prima di spendere si documenta e guardando le recensioni sulle varie case e varie armi mi sono reso conto che non esiste un modello di Benelli che non arriva al massimo voto cioe' 10 , ( vedi Big hunter se non ci credete) mentre non tutti i semiautomatici beretta arrivano al massimo voto.
Io non dando peso a queste cose prima del confort avevo preso un 391 light ( voto 9 dalle recensioni)ecco io quel salto dal 9 a 10 avuto con confort e crio confort l'ho notato.
E comunque ad oggi non sono certo da scartare anche fabarm e browning per certi tipi di caccia.
 
Re: benelli o beretta

Io ho incominciato con un eccezzionale Beretta AL391 Urika cal.12 e ora dallo scorso Novembre ho preso a scatola chiusa senza mai averlo provato un Benelli M2 Comfortech cal.20, bè anche questo è una meraviglia !
Entrambi hanno delle piccole accortezze da seguire come tutti voi ben sapete già :
- Beretta va tenuto pulito sia l'otturatore che il sistema di recupero di gas compresi i forellini nella canna, anche se io lo pulisco 2/3 volte l'anno
- Benelli bisogna stare attenti alla chiusura dell'oturatore, anche se basta non accompagnarlo ma lasciarlo andare almeno da metà chiusura in poi ,
Ma comuqnue a mio avviso entrambi sono FAVOLOSI !!!!

Questo è il mio parere da possessore di entrambi .
Saluti.

zipzipzip..................
 
Re: benelli o beretta

Brandano ha scritto:
Anche secondo me benelli nel mondo dei semiautomatici è superiore ( difatti Beretta ha acquisito la benelli e c'è da chiedersi perchè benelli e non marocchi o breda x esempio).
Apparte i pareri personali e le abitudini , tutte condivisibili per carita' , io sono uno che prima di spendere si documenta e guardando le recensioni sulle varie case e varie armi mi sono reso conto che non esiste un modello di Benelli che non arriva al massimo voto cioe' 10 , ( vedi Big hunter se non ci credete) mentre non tutti i semiautomatici beretta arrivano al massimo voto.
Io non dando peso a queste cose prima del confort avevo preso un 391 light ( voto 9 dalle recensioni)ecco io quel salto dal 9 a 10 avuto con confort e crio confort l'ho notato.
E comunque ad oggi non sono certo da scartare anche fabarm e browning per certi tipi di caccia.

Non prendiamo le recensioni per oro colato, diamo loro il valore indicativo che dovrebbero avere e ciascuno cacci con il fucile con cui si trova meglio... altrimenti dovremmo andare tutti a caccia con questo:

http://www.bighunter.it/Fucili/Prove/ta ... fault.aspx

... un Beretta!!! :wink:
 
Re: benelli o beretta

Lupen ha scritto:
attila ha scritto:
Girovagando sul sito armi usate ho notato che sull'usato ci sono tanti semiauto benelli in vendita ma non altrettanto beretta chissà come mai [lol.gif] [lol.gif]

Vuoi sapere il motivo?........ te lo dico io perchè, da sempre di Benelli se ne sono venduti di più, quindi se non vendi i nuovi come fai a trovarli nell'usato????????? semplice no! [spocht_2.gif]
Secondo mè il motivo è un altro, molti di quelli che li hanno comprati si son pentiti e rivendendoli son tornati ai beretta [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto