Re: benelli super 90

dipende se è una canna fissa o con gli strozzatori...comunque per i primi tempi puoi fare tutto con questo fucile e diventerai un ottimo tiratore...poi quando colpirai "troppo" per non sciupare gli uccelli dovrai usare un *** o**** stelle ;)
 
Re: benelli super 90

la canna e fissa, comunque l'importante e che finalmente vado a caccia con il mio fucile senza fare il cane di mio padre
 
Re: benelli super 90

Mio padre lo adopera solo al cinghiale e 2 anni fa ha fatto su 10 10 e quest'anno su 7 , 6 ( alla migratoria va' con il 20) non venderebbe codesto fucile per un milione di euro! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: benelli super 90

va bene per tordi e beccaccini,per quaglie e tordi allo spollo dovrai usare cartucce dispersanti
 
Re: benelli super 90

fissa 2 stelle? beh io ho cacciato per i primi tre anni con quella...è una canna che non lascia niente al caso e non ti permette di fare errori quindi....devi sempre mirare perfettamente....ma dopo tre anni quando spari ormai sei freddo...e padrone di te.... l unicop problema è che da vicino rovina un po la selvaggina....ma per il resto ottima canna!!!! usa sempre piombo piccolo!!
 
Re: benelli super 90

Ciao Elmatador, hai il modello nuovo o il vecchio? Io feci lo sbaglio di comprare quello nuovo ed ho visto che a differenza di quello dei miei amici (vecchio) è più pesante, però c'è da dire che questo è l'unico difetto, per il resto è insuperabile. Io, dopo aver usato sempre e solo breda altair special ho preso il super 90 colore camo e devo dire che non è facile adattarsi al cambio, ma una volta che mi ci abituai non l'ho più posato.
 
Re: benelli super 90

Anche io ce l'ho dal 96 il mio è il mod. mancino E. anche se negli ultimi anni lo sto usando poco, causa passaggio al cal. 20 non lo venderei per niente al mondo. In tutti questi anni non mi ha dato nessun tipo di problema e ne ha sparate di cartucce!!! Ciao e complimenti per l'ottimo acquisto.
 
Re: benelli super 90

la mia penso che e il nuovo perche stamattina lo fatta vedere a l'amico di mio padre e ha detto che la sua e uguale pero e piu leggera e gli ho detto ma se e uguale come fa a essere piu leggera, ed ora leggendo il tuo commento mi sono reso conto che ce ne sono due tipi
 
Re: benelli super 90

io lo uso dal 1996,è vero che sparo poco perchè faccio solo la caccia con il cane da ferma,però mi ci trovo benissimo,non lo cambierei con altri e non lo cambio vorrei che smettesse di cacciare con me per raggiunti limiti di età
 

elmatador

Utente Registrato
Messaggi
149
Punteggio reazioni
0
Punti
6
mio padre mi ha regalato il mio primo fucile una benelli super 90 e in ottime condizioni il propietario non la usata perche ebbe un incidente alla spalla e non potè piu andare a caccia, che ne pensate del fucile?
 
Re: benelli super 90

elmatador ottima arma è un classico della casa di Urbino hai in manu un fucile che se vorrai ti accompagnerà tranquillamente x tutta la tua carriera venatoria.
Ciao Davide.
 
Re: benelli super 90

la mia ha una canna 71 molti mi dicono che devo avere una mira piu precisa e vero?io caccio solo migratoria come quaglie tordi beccaccini un po di tutto secondo voi questa canna va bene per questi tipi di caccia?
 
Re: benelli super 90

La canna sarà da 70 se è Benelli. Per i beccaccini va' bene di certo. Per il resto... bisogna vedere la strozzatura e soprattutto il manico.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto