Il fucile da sporting indubbiamente va bene anche per la caccia alla migratoria soprattutto da appostamento come fai Te. La differenza sostanziale tra un fucile da Sporting ed uno da caccia è il peso, che soprattutto negli ultimi anni la tendenza è di fare fucili per la caccia molto leggeri 2,900-3,000 kg, mentre per lo sporting il peso in genere va da 3,500 in su. Anche per quanto riguarda le canne, sullo sporting in genere vengono usate canne da 76-81 mentre per la caccia come standard vengono usate canne da 65-71.
 
assolutamente ... col fucile sporting fai tutto quello che vuoi dato che sei tu a dare l anticipo .. a differenza del trap che già gode di vantaggio verso l'alto .. pertanto è ottimo anche per la caccia in quanto la piega del calcio sebbene non sia 60-65 come negli automatici .. è sempre molto simile .. nel trap si parla di pieghe che vanno dal 53 in su coi bindelloni..
 
In teoria potrebbe andare bene, in pratica perché possa andare bene ti dovresti adattare alle caratteristiche dell'arma, specialmente se questa ha canne da 76. Ma questo dipende dal tipo di caccia che intendi praticare. Per esempio di giorno ad anatre la canna da 76 va bene, dopo il tramonto una canna da 67 4/2 è sicuramente più performante.
 
Premetto che non sono un esperto di campi di tiro a volo, ma vorrei sapere se un fucile da sporting potrebbe andare bene anche per la caccia da appostamento alla migratoria naturalmente tiro a volo, grazie
Va più che bene!!
La scorsa stagione, per problemi dovuti al semiautomatico venduto e comprato nuovo, ho dovuto portare a caccia al chiaro DT il mio Browning B725 sporting. Ti posso solo dire che bastava alzare il fucile e gli animali cascavano spenti. Le canapiglie ed i moriglioni ne sono testimoni ?
L'unico dubbio oppure paura che avevo era l'utilizzo di una cartuccia sopra i soliti 28g utilizzati al tiro.. Ho sparato max 37g.
Al momento le chiusure sono perfette ?

IBAL
 

paolo51

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Punti
11
Premetto che non sono un esperto di campi di tiro a volo, ma vorrei sapere se un fucile da sporting potrebbe andare bene anche per la caccia da appostamento alla migratoria naturalmente tiro a volo, grazie
 
In verità per molti anni ho sparato sia alla stanziale che alla migratoria con un Browning 525 sporting canna 76 con strozzatori. Mi trovavo benissimo....poi è iniziata la febbre del Cosmi ed ora sparo solo con quelli. Ripeto.... se ti abitui con lo sporting vai anche a quaglie.
 
Va più che bene!!
La scorsa stagione, per problemi dovuti al semiautomatico venduto e comprato nuovo, ho dovuto portare a caccia al chiaro DT il mio Browning B725 sporting. Ti posso solo dire che bastava alzare il fucile e gli animali cascavano spenti. Le canapiglie ed i moriglioni ne sono testimoni ?
L'unico dubbio oppure paura che avevo era l'utilizzo di una cartuccia sopra i soliti 28g utilizzati al tiro.. Ho sparato max 37g.
Al momento le chiusure sono perfette ?

IBAL

Confermo, addirittura per fare 3 uccelli non hai avuto bisogno dei canonici 3 colpi degli auto. [thumbsup.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto