E' 65 cm non 67 cm non esiste 67 S.Etienne la più corta era una 60 come è stato già detto le altre 65 e 70. Per non sbagliarti fai una cosa prendi un metro di quelli che si riavvolgono a molla infilalo dentro alla canna dalla punta e aggancialo con la linguetta al battente della camera di scoppio dove si ferma la culatta della cartuccia in pratica e vedi in punta alla canna che misura da il metro.
 
comunque sia hai un'ottima canna....la mia è 65 ** S.E. so per certo che altri hanno una 70 ma sinceramente di 67,5 mi sembra strano..... controlla meglio con un'altro metro...su che fucile è montata ?
 
Prima di tutto Buona Pasqua a tutti ! Sono sicuro che le Saint Etienne esistono solo di cm. 60 - 65 - 70.
 
A dire la verità esiste anche una S.Etienne 55 cm. senza bindella ma con tacca di mira che veniva montata sul benelli 122 costruito per la caccia al cinghiale, ma non tutti hanno mai visto quel tipo di fucile perchè ne sono stati venduti pochi in confronto al 121 e 123 in quegli anni la caccia al cinghiale non era praticata ai livelli di oggi.
 
L'ho misura dal vivo di volata fino alla Camera di scoppio mi da 67/68.forse sbaglio a misurarla
 
Buonasera ! La s.etienne si puo montare su tutta la serie benelli oppure solo quelli datati ? Come si riconosce c'ê scritto sulla canna ? Domandavo perche ho un raffaello sl mi chiedevo se era compatibile ! Grazie !
 
Tanto per capire dove si misura. Questa è una Saint Etienne di 65 cm.

Piero


grazie Piero....era questa la foto che volevo per capire...allora la canna che mi volevano dare è una 70*** .
perche dove il tuo metro segna 63, quella che ho visto io misura 67,quindi è 70,esatto!!!.?
 
La canna SE più corta montata dalla Benelli dalla fine degli anni '60 è da 652 mm compresa la
camera di scoppio

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto