Consiglio da Voi esperti.....benelli 123

comunque sia hai un'ottima canna....la mia e 65 ** so per certo che altri hanno una 70 ma sinceramente di 67,5 mi sembra strano..... controlla meglio con un'altro metro...
 
Il 123 è uguale al 121 cambia soltanto la cassa il resto è uguale, la biella del vecchio 121-123 è dritta mentre quella del Sl80 è leggermente curva e se per caso devi cambiarla per qualche motivo occorre cambiare anche il cannotto dietro il calcio dove c'è la molla per la ricarica inerziale. La canna 65 ** tira un po stretto in confronto ad un'altra canna di pari strozzatura, ma è la caratteristica della canna S.Etienne che si differenzia proprio per questo oltre che per l'acciaio. Quindi detto questo ti rimane soltanto da giostrare con le cartucce e la mano naturalmente.
 

djm.m.o

Utente Registrato
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Punti
1
Salve a tutti del forum, chiedo a Voi esperti cosa ne pensate del mio fucile:
- Benelli 123 cal 12
- canna saint etienne 65 cm cam 70 18,4 **
 
Ciao DJ, "se non sbaglio" la serie 123 dovrebbe essere come qualità e fattura identica o quasi alla famosa 121... questo te lo diranno gli esperti possessori del suddetto fucile qui nel forum..
Che io sappia è un ottimo fucile che ha reso felici i possessori... ovvio che l'unico limite di quell'arma è l'impossibilità di sparare il tungsteno o l'acciaio per le zone dove le cartucce no toxic sono obbligatorie...
Comunque qualcuno qui sicuramente saprà darti più info di me in merito!
 
Ciao, non parlo per esperienza diretta, ma dicono che si tratta di un ottimo fucile, con un ottima canna, due stelle ti permette di effettuare tiri al limite della portata.
saluti

Tex67
 
grazie ragazzi....sono contento che il fucile è buono, ha un po di anni ma è praticamente nuovo.....quindi la canna va bene per le lunghe distanze???
 
Sicuramente con la 2 stelle arrivi lontano... se usi cartucce con borra contenitore ti aiuteranno a tenere la rosata piu compatta!
 
Mick grazie seguirò il tuo consiglio.....Come valore quanto può costare in buone condizioni ( direi ottime visto i suoi anni )
 
dovresti farti un giro nei mercatini on line di armi usate per farti grossomodo un'idea del valore.. io sinceramente non ne ho idea!
 
grazie ragazzi....sono contento che il fucile è buono, ha un po di anni ma è praticamente nuovo.....quindi la canna va bene per le lunghe distanze???
La canna da 65 cm va bene da per tutto, però se devo essere sincero per i tiri lunghi preferisco usare canne più lunghe. Per quello che riguarda le strozzature se le ho mobili ci metto una tre stelle che secondo me è la strozzatura detta "tutta caccia". Sono opinioni e punti di vista.
 
La canna è ottima, tira strinto e lontano. Io la cercavo di 70cm, ripiegai su 65 ma la stozzatuta ** fa il suo dovere ugualmente. Uso da 36 a 42g.
Per il valore, se ben tenuto penso 350/400 euro.
 
Grazie ancora per le Vs risposte e opinioni...tutto sommato ho una buona arma....per non parlare della rapidità di riarmo...ho provato altri fucili di amici più recenti però il mio 123 non ha nulla da invidiare....anzi...
 
Il 123 meccanicamente è identico al 121 cambia solo la biella per quanto riguarda la canna va molto bene a pari strozzatura con la 70 cm forse guadagni qualcosina in gittata con grammature pesanti ma la 65 è più rapida a venire in mira ma le differenze non sono molte e sono più soggettive a chi torna più l'una e a chi l'altra te spara e vedrai che ti darà tante soddisfazioni.
 
Il Benelli 123 con canna francese è un ottimo fucile:in ottime condizioni da 350 a 450 euro. La biella del 123 è simile a quella del 121, cambia la biella della serie SL80.
Saluti
 
Scusate ma volendo misurare la lunghezza della canba,da dove la devo prendere la misura?.dal vivo di volata,fino a dove? Potete mettere una foto per capire? Grazie mille.
 
da quarantacinquenne Bennellista: che sia canna 65-67-70 **-*** prendilo e basta..valore intorno 350/400 euro!!! in presenza dell'armiere smontalo,controlla meccanica ed interno canna!!! lo tengo anch'io dal 1975, ora Pawer Bore ed M2!
 
Allora la canna che mi hanno fatto vedere riporta 67.5 *** camerata 18,3.boh non mi torna
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto