matteor91

Utente Registrato
Messaggi
823
Punteggio reazioni
115
Punti
143
Salve a tutti amici, mi sono stati regalati per il mio compleanno due strozzatori teague flush per il mio a400 cal.20 rispettivamente da 2 e 4 stelle (reali), poiché al momento della vendita il sig. Teague ha voluto espressamente sapere la foratura della canna che corrisponde a 16.0 mm così poi da realizzare entrambi gli strozzatori. Che ne pensate di questi strozzatori? Premetto che ho dovuto ordinare a parte la chiave per il serraggio, dato che in volata sono completamente lisci senza alcun tipo di fresatura.
 

Allegati

  • AC768887-F5F9-4CDE-9569-3013E74B2B68.jpeg
    AC768887-F5F9-4CDE-9569-3013E74B2B68.jpeg
    58.1 KB · Visite: 0
  • 7209903F-E451-43EE-8E75-D6D113650947.jpeg
    7209903F-E451-43EE-8E75-D6D113650947.jpeg
    57.3 KB · Visite: 0
Molto belli, complimenti! Se ne dice un gran bene di questi strozzatori inglesi e l'assenza della fresatura finale dona un tocco di classe.
E' di sicuro un'azienda seria e auguri per il tuo compleanno.
 
(Untitled)

Ne ho sempre sentito parlare molto bene, personalmente non li ho mai usati

Comunque e' una ditta molto seria e affidabile, ora serve solo provarli!!

Ciao, Marco
 
Grazie Milylales, a dire la verità il mio compleanno sarà tra qualche giorno e dato che mio fratello si trovava in Inghilterra per lavoro ne ho approfittato per farlo passare li, gli ho scritto tutte le informazioni necessarie su un foglietto (dato che lui di caccia non ne capisce un tubo). Sembra che ci abbia preso! Comunque li ho fatti visionare al mio armiere di zona e dice che sono molto ben fatti, ed il fatto che sono sprovvisti di fresature esterne è un bene, perché sfruttano la totale conicità dello strozzatore.
Li ho contattati adesso via mail (purtroppo parlano solo inglese) perché mio zio se ne vorrebbe far fare uno per il suo greystone. Mi ha detto che si può fare e nell’ordine specificare la foratura della canna (18.2 mm).
 
Si certo basta andare sul sito teague precision e ci sono tutti i calibri e i modelli. Questi interni mi sembra costano 42 sterline, all’incirca 48 euro cad., inoltre ci sono i ported, extented e super Ported extented (quest’ultimo mi sembra sta sui 110 euro)
 
Io gli strozzatori Teague li ho utilizzati su un Rizzini e pur riconoscendo la qualità nella lavorazione e produzione debbo dire che alla fine per i soldi che costano non è che a caccia "regalano" miracoli.Penso che in tanti,me compreso,siamo sempre alla ricerca di quel qualcosa che possa darci un quid in più , in particolare nel caso dei chokes ci troviamo di fronte ad un 'offerta così ampia che resistere è impossibile e di conseguenza fuori i ...denari !
Dopo anni di esperienza e tanti (troppi) strozzatori comprati ora con il beretta 687 sparo con gli strozzatori della casa Gardonese,con il Benelli utilizzo quelli della casa di Urbino e con il Breda Q.C. gli strozzatori a prolunga della casa madre .Gli strozzatori esotici siano Teague,Pattermanster o Carson hanno avuto solamente l'effetto reale di diminuire la consistenza del mio portafogli,ma nulla di ecletante mi hanno dato in più in termini venatori.
Saluti.

ps.non sto dicendo che non siano validi (ANZI) ma con sono necessari e fondamentali
 
È giusto quello che dite, in fondo la materia prima è cogliere il bersaglio ma qui subentra il discorso psicologico, se Matteo ai primi due tiri con gli strozzatori nuovi, ci prendera', ne parlerà molto bene, ed avra' fiducia dei suoi mezzi e di se stesso, altrimenti, potrebbe ricredersi alle prime padelle.
Non faranno certo i miracoli o performance oltre il limite ma di sicuro sono un prodotto rinomato, di fama, di un certo livello e stile, poi (complimenti per le foto da 200 mpx) sono tarati proprio per il suo fucile e in rapporto alla foratura, meglio di così.....
 
Si certo basta andare sul sito teague precision e ci sono tutti i calibri e i modelli. Questi interni mi sembra costano 42 sterline, all’incirca 48 euro cad., inoltre ci sono i ported, extented e super Ported extented (quest’ultimo mi sembra sta sui 110 euro)

Grazie per le info
 
Io gli strozzatori Teague li ho utilizzati su un Rizzini e pur riconoscendo la qualità nella lavorazione e produzione debbo dire che alla fine per i soldi che costano non è che a caccia "regalano" miracoli.Penso che in tanti,me compreso,siamo sempre alla ricerca di quel qualcosa che possa darci un quid in più , in particolare nel caso dei chokes ci troviamo di fronte ad un 'offerta così ampia che resistere è impossibile e di conseguenza fuori i ...denari !
Dopo anni di esperienza e tanti (troppi) strozzatori comprati ora con il beretta 687 sparo con gli strozzatori della casa Gardonese,con il Benelli utilizzo quelli della casa di Urbino e con il Breda Q.C. gli strozzatori a prolunga della casa madre .Gli strozzatori esotici siano Teague,Pattermanster o Carson hanno avuto solamente l'effetto reale di diminuire la consistenza del mio portafogli,ma nulla di ecletante mi hanno dato in più in termini venatori.
Saluti.

ps.non sto dicendo che non siano validi (ANZI) ma con sono necessari e fondamentali

È vero che un semplice e **** cilindretto di ferro non stravolgerà la nostra arma, però devo confessarti che al mio breda echo ho notato dei miglioramenti in qualità balistica da quando ho sostituito l’’ originale con un black oxide Ported da 3 stelle della briley. Tu mi dirai giustamente: e come? Stessa arma, stesso posto, stesse cartucce e stessa selvaggina (tordi). Con l’’ originale notato che spesso e volentieri spennavano oppure cascavano vivi, della serie animale scarseggiato... mah eppure i tiri erano facili ed avevo tutto il tempo necessario per mettere sotto l’’ animale. Cosa che poi non ho riscontrato con il briley anzi tutt’’ altro, fumetti di penne e qualche metro in più nei tiri al limite. È costato si un tantino quel maledetto briley, ma da allora non l’’ ho più svitato se non per una oleata di fine stagione... comunque è sempre un piacere sentire le vostre esperienze! Matteo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto