ripesco questa vecchia discussione per porvi una domanda: ho trovato alcune vecchie Eley Alphamax pb. 4 36 gr. cal. 12, bossolo rosso in plastica appartenute alla buon anima di mio nonno. Sapete dirmi se sono con borra feltro o contenitore? Dalla scatola non si capisce!! grazie!

Le Alphamax impigano la borra inglese in feltro, ottima e praticamente introvabile da noi, ho cercato in giro x ricaricare qualcosa, ma non ne ho mai trovate. Quelle degli ultimi anni hanno cambiato solo i propellenti rispetto al passato, ne ho tirata qualcuna nelle giornate di preapertura ed il rinculo mi pare aumentato, tutt' altra cosa rispetto alla mite cartuccia inglese del passato. Resta però ancora ottima e costosa. Ciao.
 
Re: Cartucce Eley

Ciao a tutti riprendo l'argomento perche' avrei bisogno di una informazione. L'anno scorso, a fine caccia, mi hanno regalato due scatole da 25 di eley di diversi anni fa' ma conservate bene, non mi ricordo il nome della cartuccia perche' non l'ho sottomano, comunque ha il fondello tipo 1 32 gr di piombo n° 5 bossolo arancione in plastica, chiusura stellare e sotto la chiusura hanno messo un sugherino borra in feltro. Volevo chidervi se le conoscete e come vanno. Visto che quest'anno vorrei usare un sovrapposto superleggero a caccia con il cane da ferma nel folto, mi piacerebbe usarle se sono valide, anche perche' non dovrebbero avere un rinculo punitivo. Ciao e grazie a tutti
 
Le Alphamax impigano la borra inglese in feltro, ottima e praticamente introvabile da noi, ho cercato in giro x ricaricare qualcosa, ma non ne ho mai trovate. Quelle degli ultimi anni hanno cambiato solo i propellenti rispetto al passato, ne ho tirata qualcuna nelle giornate di preapertura ed il rinculo mi pare aumentato, tutt' altra cosa rispetto alla mite cartuccia inglese del passato. Resta però ancora ottima e costosa. Ciao.

Queste hanno 25-30 anni...comunque grazie a tutti, per il resto ho notato anch’io che le Eley costano un botto. Non parliamo poi di quelle atossiche al bismuto (mi han detto tra le migliori no toxic in assoluto), l’armeria della mia zona le vendeva sui 48 euro la scatola da 25, ma scherziamo??
 
Re: Cartucce Eley

Una delle caratteristiche che mi piacciono di più di quelle cartucce è quella che danno poco " rinculo", negli anni ne ho avute molti modelli, anche con bossolo in cartone impermeabilizzato, grandi cartucce, specialmente con l'umidità.

Saluti Roby62
 
Re: Cartucce Eley

Grazie Alberto le Alphamax le ho usate in passato e non sono niente male
 
Re: Cartucce Eley

Tasso ha scritto:
Allora io, che purtroppo sono uno che tende a padellare abbastanza [42] ....quando sono andato in scozia ho sparato veramente bene con queste cartucce....
Di sicuro in Italy non troverai i colombacci che spari in Scozia,li sono un po' piu fessi dovuto alla poca pressione venatoria,vengono piu' facilmente su' giostre e giochi,qui dopo 2 giorni sanno leggere e scrivere...... [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto