Re: Cartucce Eley

Ciao Norbè,
mi sembra che con i prezzi siamo già oltre la galassia, se andiamo avanti di questo passo dovremo andare a caccia con la fionda, o magari con un bel fucile ad avancarica, almeno si risparmiano le spese del bossolo.
Un abbraccio
Roby62
 
Re: Cartucce Eley

norby ha scritto:
Tasso ha scritto:
Allora io, che purtroppo sono uno che tende a padellare abbastanza [42] ....quando sono andato in scozia ho sparato veramente bene con queste cartucce....
Di sicuro in Italy non troverai i colombacci che spari in Scozia,li sono un po' piu fessi dovuto alla poca pressione venatoria,vengono piu' facilmente su' giostre e giochi,qui dopo 2 giorni sanno leggere e scrivere...... [lol.gif]

Hai ragione, sul fatto che sono più confidenti in Scozia, ma i padellatori "puri" non si smentisco mai!!! [lol.gif] E soprattutto ovunque.
Ho visto sparare oltre 200 cartucce a colombacci a tiro (max 20m) per abbatterne meno di 15.
Comunque ribadisco la Eley vip da 30g cal. 20 è veramente ottima, ne ho sparate 450, (250 Pb 6 e 200 Pb 7).
 
Re: Cartucce Eley

Lupen, non vedo bene dalla foto se sono quelle con il sugherino sotto la chiusura stellare.
Dacci un'occhiata, se sono quelle, sono favolose.
Saluti Roby62
 
Re: Cartucce Eley

Allora io, che purtroppo sono uno che tende a padellare abbastanza [42] ....quando sono andato in scozia ho sparato veramente bene con queste cartucce....ci sarà sicuramente una componente psicologica in tutto questo però sono convinto che queste cartucce siano abbastanza buone...qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito delle polveri? tipo velocità e clima ideale per usarle? cioè a me sono sembrate veloci ma io non sono un esperto di caricamenti... se la cartuccia è valida di per se sono disposto a cercarle uguali da usare anche qui in italia...
 
Re: Cartucce Eley

Ho saputo proprio ieri da un amico d'oltralpe, grande esperto di munizioni, che ha trovato in commercio le cartucce ELEY caricate in Italia dalla Cheddite. Che la Fiocchi produceva i bossoli per questa soc., da diversi anni, lo sapevo, ma quella della Cheddite mi è nuova.
Adesso mi informo meglio e quando ho notizie più precise vi faccio sapere.
Saluti Roby62
 
Re: Cartucce Eley

Io avevo delle eley alphamax "datate" regalatemi da un amico di mio padre con numerazioni.. BB e 1... non ho mai sparato una cartuccia migliore per le volpi...purtroppo le ho finite..e nelle armerie della zona ne sn sprovviste :(
 
Re: Cartucce Eley

ottime cartucce; sparato per anni sia alphamax 36 gr che high speed 32 gr; veloci e costanti; ora purtroppo sono care e difficili da trovare, almeno per me
 
ripesco questa vecchia discussione per porvi una domanda: ho trovato alcune vecchie Eley Alphamax pb. 4 36 gr. cal. 12, bossolo rosso in plastica appartenute alla buon anima di mio nonno. Sapete dirmi se sono con borra feltro o contenitore? Dalla scatola non si capisce!! grazie!
 
Re: Cartucce Eley

I bossoli cal 20 Eley sono tutti Cheddite e montano il cx1000 come è giusto che sia, le borre sono spesso Baschieri.

La polvere è la Csb2 special che nonostante la titubanza di molti (me compreso prima di provarla) funziona veramente benissimo, in lotti + recenti mi hanno riferito di averci trovato dentro la Psb2 special, e il risultato non cambia.
 
Re: Cartucce Eley

Quelle del passato sono d'accordo: erano ottime
Quelle attuali, parlo delle Alphamax 36g (35,5x la precisione) secondo me non sono all'altezza.
 
Re: Cartucce Eley

Bino. Io le ó sparate alla provincia di Teruel a 1000 mt di altitudine da ottobre a gennaio. Le temperature sono tra i 10 e i - 8 º, e vanno sempre benissimo. Voglio provare queste state sui colombacci in piombo 7, vi raccontero.
 
Re: Cartucce Eley

Buono il prezzo, fra84.
Io ieri in un'armeria della mia zona ho comprato una scatola da 25 pz di Clever JK6 34gr a 11 euro.
O sono rimasto arretrato con i prezzi o si fa del ladrocinio a scapito dei cacciatori.
Saluti Roby62
 
Re: Cartucce Eley

Sparo da un paio di anni le Eley Vip 30 Gr. Posso dire che é tra le migliori cartucce in calibro 20 che o sparato su colombacci, pernici e lepre. Cartuccia molto veloce ed equilibrata, alla Spagna la pago a 7,25 Euro.
 
Re: Cartucce Eley

io le ho comprate 2 anni fa...ora non so se costano di più ci stà..cmq noi toscani alla fine siamo fortunati tra l'armeria innocenti, dimar e danesi..!! le loro cartucce sono ottime e costano qualcosina meno...io tiro.. a parte le rimanenze quasi tutto caricato da queste armerie.....almeno per il cal.20 mi trovo bene!
 
Re: Cartucce Eley

roby62 ha scritto:
Buono il prezzo, fra84.
Io ieri in un'armeria della mia zona ho comprato una scatola da 25 pz di Clever JK6 34gr a 11 euro.
O sono rimasto arretrato con i prezzi o si fa del ladrocinio a scapito dei cacciatori.
Saluti Roby62
BUONA LA SECONDA,tra qualche mese vedrai volare i prezzi alle stelle.
 
Re: Cartucce Eley

La Cañada ha scritto:
Sparo da un paio di anni le Eley Vip 30 Gr. Posso dire che é tra le migliori cartucce in calibro 20 che o sparato su colombacci, pernici e lepre. Cartuccia molto veloce ed equilibrata, alla Spagna la pago a 7,25 Euro.

Sai perché ti trovi bene???? [42]

Provo a dirtelo io. Ti trovi bene in Spagna con la Vip 30g perchè è caricata con polveri spagnole, cioè Csb2 special e Psb2 special, almeno quelle che ho aperto io.
Tutto ciò perché la Eley fa parte del gruppo Maxam spagnolo.
Comunque funziona credo ovunque, avendole sparate io in Scozia ed in Italia.
 
Re: Cartucce Eley

Tasso ha scritto:
Si ma abbiamo analizzato una eley vip caL.20 ....ma la composizione della cartuccia in cal 12? è uguale?
Calma calma adesso analizziamo la cal 12......Bino taglia e facci sapè'................ [allah.gif] [lol.gif]
 

Tasso

Utente Registrato
Messaggi
266
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Dunque sono stato di recente in scozia a caccia di colombacci e mi sono ritrovato ad utilizzare cartucce Eley di vari modelli tipo aphemax ecc...e mi sono trovato molto bene voleo sapere se questa marca di cartucce è di facile reperibilità anche qui in italia...sarà per la mia giovane età ma non le conosco...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto