Re: benelli 121 canna 65 o 71

vituccio ha scritto:
Vorrei acquistare questo fucile di cui si parla un gran bene.
Innanzitutto vorrei precisare che ho un bennelli Raffaello cal.12 con canna cm.60 e varie prolunghe da cm. 5 e 10 e quindi per quanto riguarda le distanze di tiro sono abbastanza coperto.La mia caccia principale e' ai tordi
con appostamento temporaneo. Ho trovato un 121 in ottime condizioni con canna da cm.71 a 2* , pero' ho sentito dire che gia' con canna da 65 a 3* tira abbastanza lungo.Cosa mi consigliate?

Saluti.
Vito.
Compra la canna da 65 e vai tranquillo!Personalmente ai tordi uso un Benelli "Principe" cal.20 con canna da 65 *** e fa dei tiri incredibili.In ogni caso spara a tiro e quando sono lunghi lasciali perdere!!
 
Re: benelli 121 canna 65 o 71

Credo che molto dipenda dalla precisione che hai nel tiro di cui madre natura ti ha dotato.
Se sei un buon colpitore non esiterei un attimo e acquisterei la canna da cm71, altrimenti opta per la 65 che è sempre un'ottima lughezza, ma più adattabile a molti tipi di caccia. Insomma meglio colpire con più sicurezza quelli vicini che padellarli a vantaggio di pochi altri colpiti lontani.
 
Re: benelli 121 canna 65 o 71

La 71 ** l'è una bella canna.
Basta sprecarci qualche scatola di cartucce e prenderci la mano, quando inizia pigliarci......è una goduria.
Io c'ho una 65 ** e nei tiri lunghi spesso mi fa imminchiare.
 
Re: benelli 121 canna 65 o 71

equilibrista ha scritto:
La 71 ** l'è una bella canna.
Basta sprecarci qualche scatola di cartucce e prenderci la mano, quando inizia pigliarci......è una goduria.
Io c'ho una 65 ** e nei tiri lunghi spesso mi fa imminchiare.

Anch'io ho sparato per anni anche ai tordi con la 65 2* e i tordi se venivano bene anche alti, facevano la palla, certamente allo spollo era un'altra cosa, è anche vero che usavo sempre cartucce con contenitore quindi molti zeri
 

vituccio

Utente Registrato
Messaggi
272
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Vorrei acquistare questo fucile di cui si parla un gran bene.
Innanzitutto vorrei precisare che ho un bennelli Raffaello cal.12 con canna cm.60 e varie prolunghe da cm. 5 e 10 e quindi per quanto riguarda le distanze di tiro sono abbastanza coperto.La mia caccia principale e' ai tordi
con appostamento temporaneo. Ho trovato un 121 in ottime condizioni con canna da cm.71 a 2* , pero' ho sentito dire che gia' con canna da 65 a 3* tira abbastanza lungo.Cosa mi consigliate?

Saluti.
Vito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto