io non la metterei tanto nello scentifico,io nel mio automatico ho la scelta di tre canne,67 / 3 stelle 67/2 stelle 71/2 stelle,uso al 95% 67/3 stelle,per allodole tordi e colombi,raramente monto la 72/2 per i colombi,poi quello che conta molto è la famosa centrite e le cartucce. mario.
 
Spirit ha scritto:
Io uso sempre e solamente lo strozzatore 3*......Canna da 65 nel mio Benelli M1 (anzi ex perchè l'ho venduto per prendere l'M2).....Attualmente a parte le doppiette ed i sovrapposti ho il mio primo fucile acquistatoo...Benelli Super 90 mancino canna 61 Cyl.....Quante beccaccelle e cinghiali mi ha fatto ammazzare..... :lol: :lol: :lol: ......


Saluti...

Io ho una canna 67/ 3 stelle e ci faccio di tutto.
 
carissimi,
le più recenti antenne dell' Alta Tensione, quelle col corpo asimmetrico, sono alte 32 metri, non 52 come sembrano.
Consiglio di mettere un foglio di 1,50 X1,50 a 40 metri (misurati) e tirarci una cartuccia di quelle che adoperiamo, poi andare a vedere gli effetti per poter parlare di stelle e non di pianeti o costellazioni.
Hasta la vista,
franco
 
Oggi ho provato in afv il fabarm h35 con canna overbored e strozzatore 3 stelle in/out originale fabarm. Guardando le rosate sono rimasto colpito... Non erano per niente come mi aspettavo.. Nel senso che erano dense e strette. Allora ho misurato lo strozzatore ed è un sei decimi. Ma cmq sembravano rosate almeno di un 2 stelle.
Quindi non so che dire.. Non contento ho montato lo strozzatore (questa volta a scomparsa) a una stella e l'unica cosa che è cambiato e che la rosata era un pochino più accentrata ma più brutta perchè la disposizione era a "gruppetti" lasciando alcuni vuoti. Per la prova ho usato queste cartucce

fiocchi novabior 31 gr
rc jk6 33gr
rotweill hv 36gr.

Non mi so spiegare questi risultati.. A voi è capitato di ottenere risultati simili? Come ve lo spiegate?

Ciao.

Alessandro
 
Ciao a tutti,
stavo discutendo con gli amici di quale sia la strozzatura per la caccia generica e per i colombi.. Per il cal 20 non ho dubbi... 1 stella. Ma per il 12?
Tutti e dico tutti i miei amici che usano il 12 dicono che una stella in questo calibro per le cacce normali e più controproducente che altro e infatti adottano tutti quella a 3 stelle giurando che permette di uccidere da vicino come da lontano. A me sembra che 3 stelle renda il fucile un mezzo "annaffiatoio"... Per esempio, se vado ai colombi 3 mi passano a 35-40 metri il 3 stelle è in grado di fare un abbattimento pulito? O mi fa solo dei gran feriti??

Dite la vostra.

Ciao e grazie.

Alessandro

Io uso una 71 3 stelle 18.4 su Beretta 302 e ti assicuro che funziona bene !
 
veromario ha scritto:
per quello che mi riguarda il tre stelle è ottimo per tutte le cacce,colombi compresi,io la uso da anni e ti assicuro che annaffia bene, mario.

Quindi secondo te VeroMario canna 71 3 stelle cam 76 andrebbe bene?

Grazie ancora.

Alessandro
 
Concordo con veromario, il 3 stelle è il miglior binomio per tutte le cacce. Poi per i colombi... se metti una bella PM40 del Pb. 6 vedi come cadono cenciati anche sui 40 metri!!!
 
raf ha scritto:
Non c'è dubbio che il tre stelle sia la strozzatura più gettonata per tutti i tipi di caccia naturalmente nel cal. 12.
Circa le distanze di tiro non si può dire che arrivi a uccidere a xx metri, perchè dipende da troppi fattori. Prima di tutto la cartuccia poi di che tipo di 3* stelle si tratta (cioè 4-5-6 decimi di mm) poi che tipo di canna usate (semplice, magnum, bore, bibore, tribore, ecc.) e infine quale animale.

E soprattutto il manico :D :D :D :D

3* forever :D :D :D :D
 
Non credevo che il 3 stelle fosse così efficace nel 12! Nel 20 (ma logicamente perchè c'è meno piombo) fa dei gran feriti a 30 metri. Quindi immagino che se mi passa anche una leprotta col piombo giusto.. Resta anche lei col 3 stelle sui 35 metri. Bene bene.

Grazie.

Alessandro
 
Io uso sempre e solamente lo strozzatore 3*......Canna da 65 nel mio Benelli M1 (anzi ex perchè l'ho venduto per prendere l'M2).....Attualmente a parte le doppiette ed i sovrapposti ho il mio primo fucile acquistatoo...Benelli Super 90 mancino canna 61 Cyl.....Quante beccaccelle e cinghiali mi ha fatto ammazzare..... :lol: :lol: :lol: ......


Saluti...
 
Ho una tre stelle che volevo segare perchè a trenta metri sugli uccelli feriva e basta: mi sono dotato di una due stelle e tutto è andato a posto.
La tre stelle è rimasta lì degli anni, inutilizzata.
Poi mi è successo di andare per boschi, tiri corti e l'ho rimessa con soddisfazione.
Un giorno l'ho dimenticata sul fucile, ma ormai ero sul capanno dei colombacci.
Ho sparato del piombo 7 1/2 atrenta metri e di nuovo feriva.
Ho messo del 4 e la canna è cambiata, ammazzava.
Ho verificato alla placca, il piombo grosso sta insieme da sè, quindi tre stelle e piombo grosso è una combinazione vincente.
Per valutare canne e strozzature bisogna considerare anche il numero di piombo di cui ci avvaliamo.
saludos,
Franco
 
franco antonelli ha scritto:
Ho una tre stelle che volevo segare perchè a trenta metri sugli uccelli feriva e basta: mi sono dotato di una due stelle e tutto è andato a posto.
La tre stelle è rimasta lì degli anni, inutilizzata.
Poi mi è successo di andare per boschi, tiri corti e l'ho rimessa con soddisfazione.
Un giorno l'ho dimenticata sul fucile, ma ormai ero sul capanno dei colombacci.
Ho sparato del piombo 7 1/2 atrenta metri e di nuovo feriva.
Ho messo del 4 e la canna è cambiata, ammazzava.
Ho verificato alla placca, il piombo grosso sta insieme da sè, quindi tre stelle e piombo grosso è una combinazione vincente.
Per valutare canne e strozzature bisogna considerare anche il numero di piombo di cui ci avvaliamo.
saludos,
Franco

Infatti Franco la cosa strana è che anche con cartucce fini (sia l'jk6 che la novabior erano in piombo 10) la rosata col 3 stelle era molto molto bella e densa.. Al contrario se monto il 3 stelle sul calibro venti la differenza fra 3 e una è eclatante. Forse che sia per la canna "tribore"??

Ciao.

Alessandro
 

abbo782

Utente Registrato
Messaggi
804
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Ciao a tutti,
stavo discutendo con gli amici di quale sia la strozzatura per la caccia generica e per i colombi.. Per il cal 20 non ho dubbi... 1 stella. Ma per il 12?
Tutti e dico tutti i miei amici che usano il 12 dicono che una stella in questo calibro per le cacce normali e più controproducente che altro e infatti adottano tutti quella a 3 stelle giurando che permette di uccidere da vicino come da lontano. A me sembra che 3 stelle renda il fucile un mezzo "annaffiatoio"... Per esempio, se vado ai colombi 3 mi passano a 35-40 metri il 3 stelle è in grado di fare un abbattimento pulito? O mi fa solo dei gran feriti??

Dite la vostra.

Ciao e grazie.

Alessandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto