Re: Velox della ns..

Le ho sparate anno scorso con risultati alterni .
Ottime con il freddo ,cartuccia molto veloce , ma con il nostro clima a Ottobre secondo me non sono il massimo
Ciao da Bottaccio Zona Tirreno Centrale
 
Re: Velox della ns..

Scotti ha scritto:
Le velox di qualche anno fa erano fantastiche cartucce caricate con la gm3, da un paio d'anni o forse più, contengono la A1, ma non ne conosco la bontà.

Ciao

Confermi che l'A1 possa andare bene ,come detto nel post sopra , con pioggia e umido?
 
Re: Velox della ns..

Brandano,ci sarebbe sempre l's4.laB&P Gigante,la NSI Negrello etc..etc..
 
Re: Velox della ns..

Brandano ha scritto:
Io sono curioso di sapere se come detto in qualche posto prima vanno davvero bene con umido e pioggerella , oppure se mi potete indicare una cartuccia ce va' bene con quel tipo di stagione!
Graizie

Brandano con clima molto umido e freddino puoi usare indifferentemente queste cartucce, poi sta a te sciegliere quella con cui spari meglio o va meglio al tuo fucile:

RC: S4 SPECIAL 33 GRAMMI
BASCHIERI E PELLAGRI: F2 CLASSIC 34 GRAMMI
CLEVER: T3 STANDARD GAME 34 GRAMMI
FIOCCHI: EFFE 32 32 GRAMMI
NOBEL SPORT: NOBEL SPEED 34 GRAMMI
CHEDDITE: JK6 34 GRAMMI

Queste sono tutte cartucce che io ho utilizzato da novembre in poi e che giornata più o giornata meno, vanno sempre.

Ciao
 
Re: Velox della ns..

Scotti ha scritto:
Brandano ha scritto:
Io sono curioso di sapere se come detto in qualche posto prima vanno davvero bene con umido e pioggerella , oppure se mi potete indicare una cartuccia ce va' bene con quel tipo di stagione!
Graizie

Brandano con clima molto umido e freddino puoi usare indifferentemente queste cartucce, poi sta a te sciegliere quella con cui spari meglio o va meglio al tuo fucile:

RC: S4 SPECIAL 33 GRAMMI
BASCHIERI E PELLAGRI: F2 CLASSIC 34 GRAMMI
CLEVER: T3 STANDARD GAME 34 GRAMMI
FIOCCHI: EFFE 32 32 GRAMMI
NOBEL SPORT: NOBEL SPEED 34 GRAMMI
CHEDDITE: JK6 34 GRAMMI

Queste sono tutte cartucce che io ho utilizzato da novembre in poi e che giornata più o giornata meno, vanno sempre.

Ciao


Perfetto grazie tante davvero.
 
Re: Velox della ns..

Le velox del 20 caricano C7 .
Le velox del 12 attuali (prese lo scorso anno) caricano A1 .
Le mie contenevano una dose da 1,70 di A1 quindi piuttosto spinta , con borra GT.
Sembrerebbe una carica invernale .
Personalmente la A1 con pioggia non mi va molto a differenza della A1 special.
Salutoni Excalibur
 
Re: Velox della ns..

Io sparo quasi solo NSI e devo dire che la Velox e' una delle mie preferite
le sparo fino a fine ottobre con ottimi risultati, poi passo alle Storno
Confermo quello che ha detto Tino, quelle piu' vecchie andavano da dio
certe fumate alle tortore!
ma a me piacciono molto anche le ultime con l'A1
 
Re: Velox della ns..

franuliv ha scritto:
Secondo me l'A1 non è tanto stabile... risente troppo dei cambiamenti climatici... freddo e umido..



Però la Tigrin 34 gr del Donatucci è caricata con l'A1 e va tutto l'anno,con qualsiasi clima...Probabile che forse si tratti di A1 special,meno sensibile agli sbalzi....
 
Re: Velox della ns..

Ted ha scritto:
franuliv ha scritto:
Secondo me l'A1 non è tanto stabile... risente troppo dei cambiamenti climatici... freddo e umido..



Però la Tigrin 34 gr del Donatucci è caricata con l'A1 e va tutto l'anno,con qualsiasi clima...Probabile che forse si tratti di A1 special,meno sensibile agli sbalzi....


Ted a volte la Tigrin (bossolo arancione) che tiro fanno molto sangue quando è umido ed a sassetta dove ho io il capanno non sembre vanno bene.. strano che sono state fatte per quel clima... mi sa che sia cambiato qualcosa [3]
 

sergiolandi

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
..salve a tutti ,volevo sapere se ad ottobre per i tordi ,vanno bene le Velox della nobel sport..?..grazie!!.. ne volevo comprare un bel po..le avrei trovate ad un buon prezzo.
 
Re: Velox della ns..

Io sono curioso di sapere se come detto in qualche posto prima vanno davvero bene con umido e pioggerella , oppure se mi potete indicare una cartuccia ce va' bene con quel tipo di stagione!
Graizie
 
Re: Velox della ns..

A me (forse perchè ero giovane) piacevano le vecchie Velox di cartone. Quelle in plastica non mi hanno mai entusiasmato (nemmeno quelle del 20 con 24 gr. di piombo).
 
Re: Velox della ns..

Ottima cartuccia,con giornate umide o piovigginose ho avuto dei risultati molto alterni.Informati dal Moroni a S.Giuliano Tme,è un ottimo caricatore.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto