io è oltre 30 anni che compro cartucce dal sig. ozimo e devo dire che non mi è successo mai nulla,
poi è una persona educata e seria per cui per mè non ci sono problemi.
 
Re: Cartucce OZIMO cal. 20

ciao giammi bisogna vedere che fucile avevano e in che condizioni era tenuto io visto una canna di una doppietta che scovolata dall'armiere aveva tolto 8 grammi di piombo rimosse dalla parete sorpresa alla fine una era rigonfiata leggermente . quindi le cartucce sono importanti ma anche la manutenzione il sig Ozimo usa tutti materiali di qualita' e io non ho mai visto problemi sulle sue cartucce e ne ho sparate tante in calabria
 
Re: Cartucce OZIMO cal. 20

nikcan ha scritto:
Non avendo trovato nulla fra i topic, chiedo informazioni a riguardo. Qualcuno le spara??

Sono ottime cartucce, io sparo le tordo con contenitore pb 10 25 gr e le super borra bior pb 9 28 gr. Naturalmente da sparare da ottobre in poi. E costano poco.
 
Re: Cartucce OZIMO cal. 20

ragazzi io non dico che sono le migliori cartucce che ci siano in commercio... io sono rimasto male nel leggere che le cartucce di ozimo fanno scoppiare canne o che hanno pressioni sopra il limite... alcuni cacciatori si trovano bene altri si trovano male... come d'altronde tutte le cartucce in commercio... ad esempio molti parlano benissimo della B&P Mygra colombaccio cal.20, 25 cartucce pagate 16€, e pure i colombacci cadevano a 200m vivi nel bosco impossibili da recuperare.... con le mie cartucce caricate cn psb1 sono rimasto sbalordito...
 
Re: Cartucce OZIMO cal. 20

Pino Ozimo (che ho il piacere di conoscere personalmente) è un "ragazzo" serio che ricarica da molti anni e da qualche anno si è attrezzato anche di canna manometrica per provare i propri prodotti.
Conoscendolo, ritengo che se si accorgesse di valori sballati, non metterebbe mai in commercio "quella cartuccia" se non prima di averla "aggiustata" entro i limiti di sicurezza.
La sua armeria è fequentatissima di cacciatori in periodi di caccia aperta e questo è motivo che le sue cartucce fanno il loro dovere..."funzionano"!
Se e quando una canna canna "salta", quasi mai è colpa della cartuccia esplosa, ma di altre cause! Verificate le statistiche.
 
Re: Cartucce OZIMO cal. 20

pemor ha scritto:
nikcan ha scritto:
Non avendo trovato nulla fra i topic, chiedo informazioni a riguardo. Qualcuno le spara??

Sono ottime cartucce, io sparo le tordo con contenitore pb 10 25 gr e le super borra bior pb 9 28 gr. Naturalmente da sparare da ottobre in poi. E costano poco.

---------------------------------
Per me sviluppano troppa pressione....mi sbaglierò!!!!
 
Re: Cartucce OZIMO cal. 20

Sei sicuro che non si tratti di cartucce... OSIMO???? Quelle si' che danno troppa pressione, specialmente se sparate usando un fico come cannone!!!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Cartucce OZIMO cal. 20

JK6 ha scritto:
Pino Ozimo (che ho il piacere di conoscere personalmente) è un "ragazzo" serio che ricarica da molti anni e da qualche anno si è attrezzato anche di canna manometrica per provare i propri prodotti.
Conoscendolo, ritengo che se si accorgesse di valori sballati, non metterebbe mai in commercio "quella cartuccia" se non prima di averla "aggiustata" entro i limiti di sicurezza.
La sua armeria è fequentatissima di cacciatori in periodi di caccia aperta e questo è motivo che le sue cartucce fanno il loro dovere..."funzionano"!
Se e quando una canna canna "salta", quasi mai è colpa della cartuccia esplosa, ma di altre cause! Verificate le statistiche.



------------------------------------------------------------
Su questo ti do ragione al mille per mille. Da quando ha preso la canna manometrica, gli "incidenti" sono finiti.
[lol.gif]
 
Re: Cartucce OZIMO cal. 20

ragazzi lasciate stare ozimo sentite me... a qualche mio amico la cartucce gli sono pericolosamente inceppate ed il bossolo ha rischiato di fargli scoppiare la canna.... ovviamente sono cartucce che ci sn solo in calabria....
 
Salve poiché ci tengo a certe cose e non mi piace parlare x sentito dire faccio un appunto a tutti ma non riferito a nessuno non bisogna parlare male specialmente di pericolosità di nessuno e una questione di correttezza poi le cartucce possono andare oppure no questo può succedere dico questo perche credo che l'armeria in questione anche non conoscendola non ha la possibilità di difendersi e poiché siamo su di un forum publico non mi piace far brutta pubblicità ora vi dico cosa e successo ma credo che avrete letto i giornali
Al tav un padre ha messo un fucile 410 in mano al figlio di 9 e x qualche serie di piatelli risultato gli e scoppiata la canna all'altezza dell'astina con la conseguenza di una gran ferita alla mano fortunatamente non l'ha perderà ora a prescindere del giusto o del sbagliato avevano subito incolpato la fabbrica che produceva il fucile (non era italiana) ma io non ci ho creduto dal primo momento e parlando con alcuni testimoni sono arrivato al motivo il padre ricaricava le cartucce e nel colpo precedente aveva avuto un mancato sparo di un bossolo il ragazzo non essendo esperto non ha controllato le canne e nel esplodere il colpo dopo si sono gonfiate le canne prrche al suo interno era rimasto un contenitore e altro ora dico la colpa e sempre del fucile ? Credo di No perciò io non incolperei le cartucce dell'armeria se prima non so se veramente sia stato rispettato tutto i reggimi di sicurezza saluti Luca
ps non e una polemica ma una precisazione perche molte volte si sparla di componenti e cartucce senza magari averle provate ma solo x sentito dire
 
Re: Cartucce OZIMO cal. 20

Giammi92 ha scritto:
ragazzi lasciate stare ozimo sentite me... a qualche mio amico la cartucce gli sono pericolosamente inceppate ed il bossolo ha rischiato di fargli scoppiare la canna.... ovviamente sono cartucce che ci sn solo in calabria....



---------------------------------------------
Il tuo amico è stato fortunato....ad alcuni, gli è saltata la canna!!!!
[lol.gif]
 
Re: Cartucce OZIMO cal. 20

Io le sparo in cal 12 saltuariamente quando caccio in Calabria ai tordi quelle con 29/30 grammi di pb (li chiamano "scudetto")ed entro il limite dei 25mt fanno il loro dovere. Non mi sembrano per niente "compresse" nè vi sono segni di sovrapressione sui bossoli esplosi.
 
Re: Cartucce OZIMO cal. 20

salve a tutti. io conosco personalmente oziomo abbiamo un un carissimo amico in comune e quindi ogni tanto mi ritrovo da lui per fare qualche acqusto visto che si trova tutto soprattutto x la ricarica. aggiungo che sicuramente è un grande esperto in materia di ricarica e un gran "furbacchione". Tornando all'argomento l'anno scorso ho preso delle cartucce cal 12 caricate da lui x tordi, ora non ricordo esattamente il nome delle scatole ricordo il prezzo 6 Euro al pacco, ma sinceramente non sono state il massimo almeno a mio modestissimo parere.
 
Re: Cartucce OZIMO cal. 20

io due anni fa comprai per le allodole le scudetto(bossolo verde)...e devo essere sincero non ho avuto nessun problema...anzi mi sono trovato molto bene...anche nei tiri estremi sulle marvizze
 
Re: Cartucce OZIMO cal. 20

Ragazzi ma siete sicuri di quello che state dicendo?? Mi riferisco soprattutto a Walker e a Giammi92... io sono un grande stimatore del signor Ozimo e suo cliente assiduo e vi posso dire che le cartucce che vende sono provate e riprovate più volte, e lui ha anche acquistato la canna manometrica x poter verificare che le sue cartucce non abbiano pressioni eccessive... lui mi ha parlato quando si serviva di bossoli fiocchi, lui stesso mi ha fatto presente che in quel periodo ha riscontrato tantissimi problemi in quanto gli erano capitati inneschi difettosi, e molti clienti si lamentavano che le cartucce non sparavano, ma da non sparare a scoppiare la canna del fucile ce ne vuole... ora da circa 5 anni sta utilizzando esclusivamente bossoli cheddite e NSI e non sta avendo più problemi... comunque le cartucce sono tutte buone ma io mi trovo bene con le silver Pb 5 per i colombacci e le scudetto per la migratoria...
 
Re: Cartucce OZIMO cal. 20

io quando vengo in calabria le ho sempre usate e ' funzionano bene sia del 20 che del 12 l'unico difetto non sono proprio economiche e' il sig Ozimo che conosco di persona mi sembra una persona seria e' preparata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto