Re: polvere A1

Antonio vfp ha scritto:
ok grazie daniele x la tua spiegazione cmq x la polvere A1 lascio stare tutto invariato x ora...mi sto impegnando per la polvere gm3... inoltre mi hanno detto anke che la A1 dalle mie parti non va tanto...xkè è x temperature un pò più rigide....ora sto provando ti ripeto la gm3 vedrò cosa ne uscirà:) cordiali saluti Antonio..
ciao Antonio,per il cal 20 con il caldo dell'apetura puoi provare A1 1.10x25 bossolo fiocchi 615 20/70t1 z2m pps 60.00 questa carica mi ha dato buoni risultati con piombo 8 per le tortore e per le quaglie in piombo 10. in inverno stessa carica ma con il 616. ho provato ad usare un contenitore sg in inverno per alzare un po le pressioni ma con questa polvere ho avuto risultati migliori con gli z2m. se vuoi puoi usare anche un cxmil ed 1.15x25 pb 7.5 con questa, ed un buon piombo nik ci ho tirato giù anche qualche colombaccio.....
la A1 la sparo molto, non ho mai avuto problemi per il caldo, semmai con l'umido....in quel caso S4 e vado sul sicuro.
comunque la gm3 è una bella polvere, troverai sicuramente un assetto che ti darà soddisfazione.facci sapere come andrà....ciao
 
Re: polvere A1

Cosa vuoi dire bancatura non capisco...poi di polvere ne posso recuperare un buon 300 g... nn è peccato...
 
Re: polvere A1

caro Antonio la Polvere A1 io la amo. penso che sia la miglior polvere in assoluto per il clima freddo intenso secco.
Carico la dose: 1.75 x 36gr innesco 616 fiocchi stellare, non ho mai misurato l'altezza, ma la chiusura non era troppo serrata, ricarico comunque i bossoli del tav.

Comunque in Ancona c'è l'armeria Diana, non voglio fare pubblicità, ma carica cartucce con la a1 da 36 gr piombo 10 insuperabili. Questo che ti dico risale a più di 10 anni fa, adesso non so se le carica ancora. Pensa che faceva una chiusura termosaldata al centro, migliore di quella che faceva la winchester.
Spero di esserti stato utile
Ciao
 
Re: polvere A1

Magari pesane una e descrivi
il contenuto della cartuccia, tipo di bossolo, borra e orlatura compresi.
Si potrebbe capire di quale A1 si tratta.
 

Antonio vfp

Utente Registrato
Messaggi
415
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Ciao a tutti vorrei sapere da qualcuno che usa questo tipo di polvere da sparo... come faccio a riconoscerla se è di tipo A1 oppure A1 special..ho delle cartucce cal 12 e sono caricate con questa polvere.....vorrei ricavare la polvere...per poterla impiegare su cartucce cal 20 xkè ho qualcosina per la ricarica....logicamente con dosi e tutto.. giusto... x cal 20.....ringrazio anticipatamente a ki mi sa dare skiarimenti.....
 
Re: polvere A1

Antonio vfp ha scritto:
Cosa vuoi dire bancatura non capisco...poi di polvere ne posso recuperare un buon 300 g... nn è peccato...
per bancare intendo fare dei test in canna manometrica.....
quello che intendevo dire e' che se ne hai 300gr, e ne usi un po per le prove , un po per sistemare l'assetto, quanta te ne rimane per poi usarla?
considera che e' un lavoro fine a se stesso, perche' anche se trovi altra polvere di quel tipo sara' sicuramente di un lotto diverso.
sinceramente mi cimento in queste prove solo se riesco a garantirmi una congrua quantita' di propellente da utilizzare....senno' mi invechio a far prove..... [5a]
 
Re: polvere A1

se posso darti un consiglio, lascia perdere..... prima di tutto anche se riconosci la polvere non credo che si possa risalire alla sua progressività. i lotti industriali sono diversi da quelli che compriamo noi... poi bisogna vadere quanta polvere riusciresti a recuperare.... e servirebbe una bancatura....
ne vale la pena? fai prima a comprarla e vai sul sicuro.
 
Re: polvere A1

ok grazie daniele x la tua spiegazione cmq x la polvere A1 lascio stare tutto invariato x ora...mi sto impegnando per la polvere gm3... inoltre mi hanno detto anke che la A1 dalle mie parti non va tanto...xkè è x temperature un pò più rigide....ora sto provando ti ripeto la gm3 vedrò cosa ne uscirà:) cordiali saluti Antonio..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto