Re: Ancora problemi col calcio

Secondo me apparte la piega che ti deve calzare a pennello , per risolvere il problema definitivamente devi intervenire sul calcio asportando il pezzo di legno dove appoggi la mascella e sostituire la parte con del materiale che sempra tipo gomma piuma ma è dura.
Un mio amico con il tuo stesso problema l'ha fatto e da quel momento non ha avuto piu' problemi.
A lui gli faceva male la mascella e una volta gli vene pure l'occhio nero.
Sicuramente pero' credo che tu abbia bisogno di un calcista.
 
Re: Ancora problemi col calcio

Brandano ha scritto:
Secondo me apparte la piega che ti deve calzare a pennello , per risolvere il problema definitivamente devi intervenire sul calcio asportando il pezzo di legno dove appoggi la mascella e sostituire la parte con del materiale che sempra tipo gomma piuma ma è dura.
Un mio amico con il tuo stesso problema l'ha fatto e da quel momento non ha avuto piu' problemi.
A lui gli faceva male la mascella e una volta gli vene pure l'occhio nero.
Sicuramente pero' credo che tu abbia bisogno di un calcista.

Francamente la modifica che consigli, sarà pure efficace, ma la eviterei per non compromettere l'estetica delle armi.
Per quanto riguarda un calcista, intendo uno bravo, qualcuno me ne conosce uno dalle mie parti?
 
Re: Ancora problemi col calcio

è un problema di non facile risoluzione....

anch'io sparo molto e in passato mi gonfiava molto la mascella nella parte bassa.....

ho risolto da un calcista applicando su tutti i calci gommapiuma nera morbida......adesso pare sia introvabile......montata a filo calcio e rasata bene....

dove ti gonfia devi appoggiare sulla gommapiuma......ma deve essere molto morbida e montata in un ovale che stia anche bene esteticamente

poi un calciolo Cervellati da 31 ed una lunghezza adeguata......il calcio lungo batte meno.....ma che non ti blocchi in maneggevolezza..
 
Re: Ancora problemi col calcio

Paolo82 ha scritto:
Brandano ha scritto:
Secondo me apparte la piega che ti deve calzare a pennello , per risolvere il problema definitivamente devi intervenire sul calcio asportando il pezzo di legno dove appoggi la mascella e sostituire la parte con del materiale che sempra tipo gomma piuma ma è dura.
Un mio amico con il tuo stesso problema l'ha fatto e da quel momento non ha avuto piu' problemi.
A lui gli faceva male la mascella e una volta gli vene pure l'occhio nero.
Sicuramente pero' credo che tu abbia bisogno di un calcista.

Francamente la modifica che consigli, sarà pure efficace, ma la eviterei per non compromettere l'estetica delle armi.
Per quanto riguarda un calcista, intendo uno bravo, qualcuno me ne conosce uno dalle mie parti?

Capisco che non sia il massimo ma credo purtroppo che l'unica soluzione per risolvere il problema definitivamente sia quella sarebbe l'unica che ti permettere di mettere la piega e la lunghezza che piu' ti si addice.Pensaci bene non scartare una soluzione definitiva solo perchè è brutta!!! :D
 
Re: Ancora problemi col calcio

Io vorrei vedere la tua postura quando spari...... tirare al piattello e molto differente da tirare a caccia.
Specie lo skeet....
 
Re: Ancora problemi col calcio

AVEVO LO STESSO PROBLEMA TUO,IL PROBLEMA è KE HAI BISOGNO DI UNA CALCIO + LUNGO.IO SUL MIO MONTO PRIMA IL CALCIOLO QUELLO CN LE VITI E POI SOPRA LA SCARPETTA DA 10mm.PROVA A METTERE DAVANTI AL CALCIO UNO SPESSORE MOLTO GRANDE E PROVA AD IMBRACCIARE,SE IL VISO CAPITA TROPPO AVANTI SUL CALCIO è OVVIO CHE PRENDI LA BOTTA ALLA MASCELLA.LA GUANCIA LA DEVI SOLO SFIORARE PER QUESTO CI VUOLE UN FUCILE MOLTO GOBBO E UN CALCIO BELLO LUNGO.
QUANTO MISURA IL TUO AVAMBRACCIO?
 
Re: Ancora problemi col calcio

Prova con un calcio regolabile quelli da tiro se conosci ki te lo puo prestare e fai tutte le prove ke vuoi alla fine una soluzione la trovi e vai dal tuo calcista con un idea ben kiara
 
Re: Ancora problemi col calcio

In effetti il calcio lungo ti costringe ad appoggiare la guancia sulla parte più "grossa" del calcio, non vorrei che fosse proprio il "nasello" a procurarti questo disturbo. Tra tutti i consigli questo mi sembra il più logico, io proverei così dopo aver fatto guarire una probabile infiammazione. [lol.gif]
 
Re: Ancora problemi col calcio

Ti consiglio di andare da un calcista,una volta sistemato il calcio ti scrivi le misure e x il prossimo fucile sai come operare.
 

PaoloDS

Utente Registrato
Messaggi
3,048
Punteggio reazioni
16
Punti
38
Ciao a tutti. Riprendo un argomento sul quale avevo chiesto consigli tempo fa perché ancora non ho risolto il problema. In pratica capita che, dopo aver sparato un pò di colpi, mi si indolensisca, e non poco, l'osso della mascella all'altezza della giuntura. Talvolta è capitato anche che si formasse un gonfiore visibile. E' chiaro quindi che il calcio non poggi correttamente sul mio volto, specie in quelle occasioni di tiro in cui non si ha il tempo per imbracciare perfettamente. Come consigliatomi da qualcuno, ho provato ad accorciare il calcio, ma niente da fare. Ora mi chiedo, può essere un problema di deviazione? Altrimenti, cosa posso comunque fare per risolvere?
 
Re: Ancora problemi col calcio

Non hai specificato il tipo di arma, cosa assai importante!!!, poi sarebbe utile conoscere la grammatura che usi o se il problema si presenta cmq. [lol.gif]
 
Re: Ancora problemi col calcio

Avevo già pensato di aumentare la piega e lo farò quanto prima. Per quanto riguarda la lunghezza del calcio, invece, la scorsa volta che posi il quesito più di qualcuno mi consigliò di accorciarlo. L'ho fatto accorciare, poi però, siccome mi sembrava troppo corto, gli ho montato un calciolo un pò più spesso, ma ancora niente da fare. [26] [42]
 
Re: Ancora problemi col calcio

Caro Paolo82 il calcio del fucile è una cosa molto importante deve essere come un vestito ti deve stare a pennello, attraverso il forum non possiamo dirti fa così o colà la cosa migliore è che tu vada da un calcista il quale vede la piega al nasello, piega al tallone, distanza del grilletto, pitch e deviazione al nasello, come impugni il fucile se lo metti troppo verso l'inerno o l'esterno della spalla il collo ecc ecc a volte i calci standard anche se aggiungi spessori o togli piastrine non vanno bene. Se non hai un calcista a volte basta frequentare qualche TAV e conoscere magari qualche persona esperta che ti può dare un consiglio.Ciao
 
Re: Ancora problemi col calcio

Giovanni59 ha scritto:
Non hai specificato il tipo di arma, cosa assai importante!!!, poi sarebbe utile conoscere la grammatura che usi o se il problema si presenta cmq. [lol.gif]

L'arma che utilizzo più frequentemente e che più mi preme sistemare è un Benelli Raffaello Special cal. 20. Il problema non credo dipenda dalla grammatura delle cartucce, ma solo dalla conformazione fisica del volto e dalle caratteristiche dei calci. Sabato ho fatto 3 giri allo skeet sparando col Beretta 682 di un amico. Ancora oggi, al tatto, ho dolore alla mascella...
 
Re: Ancora problemi col calcio

PIER GIORGIO ha scritto:
Caro Paolo82 il calcio del fucile è una cosa molto importante deve essere come un vestito ti deve stare a pennello, attraverso il forum non possiamo dirti fa così o colà la cosa migliore è che tu vada da un calcista il quale vede la piega al nasello, piega al tallone, distanza del grilletto, pitch e deviazione al nasello, come impugni il fucile se lo metti troppo verso l'inerno o l'esterno della spalla il collo ecc ecc a volte i calci standard anche se aggiungi spessori o togli piastrine non vanno bene. Se non hai un calcista a volte basta frequentare qualche TAV e conoscere magari qualche persona esperta che ti può dare un consiglio.Ciao

Sono pienamente d'accordo. Il problema è che dalle mie parti (prov. di Lecce) c'è solo un calcista il quale dopo 4 interventi ancora non mi ha risolto il problema. In pratica è uno che, piuttosto che trovare, capire e risolvere il problema del calcio, chiede a te che intervento fare e poi una volta rimontato il calcio ti dice sempre che in quel modo va bene e quindi se vuoi qualche altra modifica devi tornarci un'altra volta.
 
Re: Ancora problemi col calcio

dipende da quello che vedi quando miri... credo... se vedi tutta l bindella significa che devi tenere la testa piu bassa è quindi penso tu debba aumentare la piega del fucile o almeno allungare il calcio.... se invece (come capita a me col fucile di mio padre) non vedi proprio il mirino, devi diminuire la piega del fucile....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto