Re: foratura canne maxus

stringe molto la rosata??te lo chiedo perchè io sono solito sparare abbastanza stretto...non vado volentieri sopra le ++ stelle....sei gentilissimo grazie mille dei tuoi preziosissimi consigli
 
Re: foratura canne maxus

benvenuto Francesco 80...quoto tutto quello che hai detto io infatti non sono un fautore delle grammature esasperate!!anche se in certe situazioni soprattutto in certe zone vedi Comacchio sono per il tipo di caccia che si pratica del tutto idonee..
 
Re: foratura canne maxus

Fantastico proprio quello che interessa a me per i tipi di caccia che pratico...tu lo utilizzi tutta caccia insomma??
 
Re: foratura canne maxus

In valle molto spesso...poi mi capita spesso di andare a tordi o di insidiare qualche bel colombaccio!!!
 
Re: foratura canne maxus

io l'ho preso per i colombi e anatre
però mi sono tolto lo sfizio di andare a tordi e va molto bene perchè anche se è camerato 89 il tiro massimo ad un tordo si fà a 35 metri.
Poi a colombi e anatre ti spingi oltre perchè è maggiore la grammatura di piombo utilizzata.
Ho sparato con l'amico Titan al tav una cartuccia da 76 mm 50 grammi di piombo e come rinculo è stata molto tranquilla ottima la distribuzione e pentrazione.
Ciao
 
Re: foratura canne maxus

ciao a tutti mi sono appena iscritto. questo è il primo argomento che leggo. per cosmi87 la super magnum va bene per tiri esasperati se magari un'anatra in acqua non si decide ad avvicinarsi provi a pettinarla con 60 grammi di piombo, ma per il 99% dei tiri in valle il magnum è più che sufficiente.
io uso cartucce mythos della baschieri non magnum da 40 grammi e credimi puoi ammazzare un elefante! :)
 

cosmi87

Utente Registrato
Messaggi
100
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao a tutti era mio interesse,premetto che ho già letto le svariate discussioni a riguardo,sapere da chi lo possiede la lunghezza e la foratura delle proprie canne??!!mi è sembrato di capire che molti sono forati 18.7 ma in realtà sisultano essere 18.85 sbaglio??
mi interesserebbe sapere se risultano più bilanciati con canne da 70-76 i modelli in legno o quelli in polimero??

ringrazio tantissimo chiunque voglia rispondermi e colgo l'occasione per complimentarmi per il bellissimo "luogo" che è questo forum [20] [20] [20]
 
Re: foratura canne maxus

confermo,le qualita' del maxus dell'amico Giatrus me li ricordo ancora.. tiri mooolto lunghi e un impennamento allo sparo decisamente inferiore della concorrenza. Sappiamo la prova finale che gli spettera' st'inverno,vero giatrus?
 
Re: foratura canne maxus

oggi per la prima volta ragazzi l'ho imbracciato e mi ha sorpreso ( versione camo) per il suo perfetto bilanciamento...canna da 71!!vedendo al tiro il signore che l'aveva ho notato che non si muoveva per niente...unica cosa che mi fa dubitare è che per me risulta molto Gobbo-piegato sparando io molto dritto..infatti anche il suo possessore gli aveva aggiunto una sorta di cuscinetto in gel per alzarlo...la versione in legno è più facilmente personalizzabile??e per chi l'ha provato ci sono differenze di rinculo fra i due modelli??
 
Re: foratura canne maxus

anche io giatrus vorrei prenderlo per apprezzare le sue doti in valle!!!e diciamo che li è proprio una bella prova........
 
Re: foratura canne maxus

infatti mi sa che opterò per la versione non supermagnum anche se però per onor del vero l'idea di un fucile in polimero in rastrelliera mi attirava..volevo sapere però se qualcuno di voi che ha provato i due modelli ha notato differenze di rinculo tra le due versioni (polimero-legni)???grazie mammo per il consiglio
 
Re: foratura canne maxus

come strozzatori giatrus utilizzi gli originali o usi strozzatori briley ,gemini etc??
 
Re: foratura canne maxus

Cosmi89 se ti è di aiuto escono diverse pieghe nel fucile e lo puoi personalizzare come vuoi
il cambio delle pieghe è molto semplice.
Io per esempio ho lasciato quella che c'era di fabbrica che mi andava molto bene.
Vediamo quest'anno come si comporterà con le anatre visto che con i tordi già l'ho provato l'anno scorso con ottimi risultati pb11 33grammi i tordi venivano giù!
ciao
 
Re: foratura canne maxus

Gli originali sono buoni lascia perdere, figurati che per il fabarm la briley non li produce e già ti fà capire che sono ottimi quelli della casa madre.
Anche per il maxus ti posso dire che vanno molto bene solo che se prima usavi un 2 stelle con il maxus devi usare un 3 stelle.
ciao
 
Re: foratura canne maxus

grazie giatrus sapevo che erano in dotazione le piastrine ma a sentir quello che mi ha detto nemmeno con quella che lo alza di più si arriva ad esempio a 40mm al nasello...vedremo tanto prima o poi lo prendo..poi vedrò come risolvere!!adesso devo pensare al modello se coi legni o in polimero...e se con canna camerata magnum o supermagnum...tu cosa mi consigli??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto