Apertura 2011 la migliore cartuccia in cal.20

Re: Apertura 2011 la migliore cartuccia in cal.20

Si le golden wing 28gr sono della nsi, io le tio come prima canna a lle tortore con pb. 8,con pb. 7 le tiro sempre per prima canna a fagiani e a colombacci con le aste.
[3]
 
Re: Apertura 2011 la migliore cartuccia in cal.20

re del silenzio ha scritto:
Io ho sempre sparato RC 20 28gr pb. 7e1/2 golden wing 28gr pb. 8 e standard 28gr pb.8
Quest'anno sarei intenzionato a provare le nsi tortora 28gr 8/7 e free shot 26gr pb. 8
qualcuno di voi le ha provate mai??
Le altre sono tre anni che le tiro e fanno l loro sporco lavoro. [3] [5a]
Saluti
Re del silenzio

Ivo, la nsi tortora piombo misto io la sparo in cal.12, sono 33gr., se le tiro con il semi automatico non c'è problema, quando le tiravo con il sovrapposto picchiavano parecchio, però io le uso dall'apertura alla chiusura a tutto, in inverno le metto come terzo colpo...non si sà mai :wink:
 
Re: Apertura 2011 la migliore cartuccia in cal.20

Con notevole anticipo ? io ci penso già dal 1 di febbraio !!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

saluti.

zipzipzip................
 
Re: Apertura 2011 la migliore cartuccia in cal.20

non sei l'unico ad aprire questo genere di topic fortezza ti assicuro... siamo già tutti con la testa lì... cmq io ti consiglierei le nobel sport speed 28 grammi piombo 6-7,5-8 e le colombo (sempre nsi) che sebbene siano con 31 grammi non tradiranno neanche col caldo secondo me. in alternativa ci sn le gfl 20 della fiocchi con 28 grammi e piombo 5 a 8; le b&p mygra (colombaccio) con 31 grammi e pb 5,5 le mygra (tortora) con 28 grammi e pb 7,5
 
Re: Apertura 2011 la migliore cartuccia in cal.20

GFL... estremamente soddisfacenti con piombo gerodsso!! ... ;)
 
Re: Apertura 2011 la migliore cartuccia in cal.20

Io uso cartucce da piattello, con 24 gr, pb 7,5 e 6, mi trovo bene, poi qualche cartuccia caricata da un mio amico, che fa la differenza. Non uso grammature superiori a 28 gr, troppo caldo e non vanno bene.
[lol.gif]
 
Re: Apertura 2011 la migliore cartuccia in cal.20

Cari amici, interessa sapere anche a me cosa può andar bene per l'apertura,io ho un m1 cal.20 e sinceramente,praticando quasi esclusivamente la caccia col cane,nn so bene per le tortore all'apertura quale cartuccia scegliere,secondo il mio modesto parere è anche molto importante il tipo di fucile,perchè ad esempio un mio amico va col beretta urika e carica lui le cartucce,vanno spesso bene,le stese cartucce nel mio molto molto meno bene!!Infatti, secondo me, nn potrebbe essere altrimenti,sono 2 fucili completamente differenti,voi con che arma sparate?? [5a]
 

stevef

Utente Registrato
Messaggi
199
Punteggio reazioni
0
Punti
6
buona sera a tutti,
La mia mente vola gia all' apertura della caccia,
anche se con notevole anticipo,vorrei confrontarmi con voi, su quali munizioni vi abbiano soddisfatto di piu negli ultimi tempi, per la caccia ai colombi o anche tortore, proprio nei giorni delle aperture, quindi con temperature abbastanza elevate secche, quale grammature e quale assetto vi abbia dato maggiori soddisfazioni... ovviamente tutto rigorosamente in cal. 20...
vi aspetto numerosi...
 
Re: Apertura 2011 la migliore cartuccia in cal.20

Completamente diverso dall'automatico,per esperienza passata ,nel sovrapposto come nella doppietta le cartucce vanno molto meglio.
 
Re: Apertura 2011 la migliore cartuccia in cal.20

walker960walker ha scritto:
Io uso cartucce da piattello, con 24 gr, pb 7,5 e 6, mi trovo bene, poi qualche cartuccia caricata da un mio amico, che fa la differenza. Non uso grammature superiori a 28 gr, troppo caldo e non vanno bene.
[lol.gif]

Pienamente d'accordo. Per il clima dell'apertura, una buona 24 gr da tiro rende meglio di tante cartucce più impiombate. Io mi sono trovato sempre benissimo con RC T3 trap 24 gr pb. 7,5. Altrettanto buona ho trovato la Cheddite Trap Jk6, sempre con 24 gr di 7,5. Quest'anno proverò anche le B&P F2 Legend, che difficilmente credo mi deluderanno...
 
Re: Apertura 2011 la migliore cartuccia in cal.20

ragazzi una cartuccia che non mi ha mai tradita e la ns20 24gr col 7\30 oppure la bornaghi winner 24g sempre 7\30 una vera bomba all apertura col caldo [5a]
 
Re: Apertura 2011 la migliore cartuccia in cal.20

Io ho sempre sparato RC 20 28gr pb. 7e1/2 golden wing 28gr pb. 8 e standard 28gr pb.8
Quest'anno sarei intenzionato a provare le nsi tortora 28gr 8/7 e free shot 26gr pb. 8
qualcuno di voi le ha provate mai??
Le altre sono tre anni che le tiro e fanno l loro sporco lavoro. [3] [5a]
Saluti
Re del silenzio
 
Re: Apertura 2011 la migliore cartuccia in cal.20

anche io vorrei provare le nsi tortora quest'anno chi sa.....per il re del silenzio.... ma le golden wing sono quelle delle nsi??? se sì quanto costano e come vanno grazie....
 
Re: Apertura 2011 la migliore cartuccia in cal.20

re del silenzio ha scritto:
Si le golden wing 28gr sono della nsi, io le tio come prima canna a lle tortore con pb. 8,con pb. 7 le tiro sempre per prima canna a fagiani e a colombacci con le aste.
[3]


ben bene.... ed il prezzo????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto