Buonasera a tutti voi allora sono stato al tav oggi pomeriggio con il mio berettino calibro 28 si è ripresentato il problema di riarmo praticamente mi strappa i bossoli nella parte superiore e quindi non riarma domani chiamo in beretta ..sempre più convinto che ho sbagliato acquisto dovevo andare sul benellino !voi amici che ne pensate?
 
caro Gianni,come ben sai e' un po' che mi rulla x la testa ed e' un po' che mi tocca caricare x quel testone....del mio amico!!!!
Rimane un grande desiderio..................
MARCO

Ciao Marco non farlo restare tale ... esaudisci questo desiderio non te ne pentirai (parola di francesco amadori)
 
Ciao, lo Jager ha problemi nell'espulsione dei bossoli da 70mm, il CRE8 di cui parli tu è identico allo sporting, cambia solo l'incisione sulla carcassa, ma il prezzo rimane di €670,00 presso le
Armerie poi ci puoi richiedere uno sconticino leggero; se ti può interessare ho un'amico che possiede 1 benelli cal.28 che vende a 1000€ il fucile è praticamente nuovo avrà sparato circa 80 colpi e lo vende perchè possiede 4 Franchi AL48 cal.28 siccome utilizza solo quel tipo di fucile a caccia ed al tiro, ha deciso di venderlo.

Sarebbe interessante, molto interessante....in effetti negli ultimi giorni ci ho rimuginato un po' su e chiedendo il parere di altri cacciatori più anziani, anche se non possiedono un 28, mi hanno fatto tutti delle considerazioni molto condivisibili, ossia che gli automatici a caccia devono essere "buoni" perché poi se iniziano ad incepparsi è un gran casino, la marca deve darti fiducia anche per il post vendita e infine, dato che per me sarebbe un calibro nuovo, avere un Benelli da rivendere usato è un conto, mentre un Armsan facile che non lo voglia nessuno se non super svalutato..... alla fine ho concluso che faccio uno sforzo, aspetto un po' e mi faccio il benellino, quindi se vuoi darmi qualche info in più sul fucile del tuo amico te ne sarei grato.
Rik
 
Scotti ,

ha un solo strozzatore e per giunta nn sò nemmeno se si svita visto che è chiuso nel blindato da cinque anni senzo essere mai stato pulito.

Sabato vado a fare la mia proposta,se son rose fioriranno.

Spero di poter postare le foto!!!!!!!!-:)

Grazie.
 
Ha dimenticavo ho sparato munizioni da 24 g pneumatico 9e mezzo della Dionisi ma il problema lho avuto anche con altre marche sempre dai 24 g in su per le grammature più leggere tutto ok da che può dipendere secondo voi?
 
ciao ragazzi ho riscontrato un problema con l hp fiocchi 24 grammi....!!!!
nel senso che mi è capitato gia 2/3 volte che dopo l esplosione il bossolo rimane in canna perchè il fondello si stacca da esso.
questa cosa mi sta facendo preoccupare non poco visto che ho un benelli crio.....non vorrei che un giorno mi scoppiasse tutto!!
al contempo non vorrei rinunciare a questa cartuccia in quanto penso sia la miglior cartuccia commerciale da me provata.
Avete per caso riscontri??
 
Si per le cartucce con bossolo 70 direi proprio di si! Come altezza ci siamo! Riguardo la dispersante, va benissimo di prima canna su quaglie, io l'ho usata anche su conigli e beccacce, e mi ha dato tante soddisfazioni! Provala nel tuo fucile, io lo scorso anno la usavo sul sovrapposto zoli, e mi andava alla grande, nel beretta non l'ho ancora testata, vedremo!

- - - Aggiornato - - -

Uheiiiiii non mi hai chiamato...
Dalle 16.30 in poi sono libero.
Vuoi essere chiamato? E quando me lo hai chiesto?
 
Ho mandato una email con la foto e telefonato diverse volte alla clever per poter parlare con qualcuno competente ..... e come ho detto il problema prima chi risponde al telefono ha detto che non capivo di cartucce ....e poi dopo diverse telefonate ...... meglio lasciar perdere ..... perchè non verificate chi ha comprato delle cartucce come le mie la lunghezza effettiva del bossolo e quanto scritto nel pacco e nelle cartucce.

Mandagli una belle letterina raccomandata da parte del tuo avvocato e poi vedrai se non ti rispondono in modo educato....
 
Re: DOSSIER CAL.28

fcattafi ha scritto:
CACCIATORE 4X4 ha scritto:
fcattafi ha scritto:
Ecco le caratteristiche della extra rossa con polvere m410, 30g di piombo e chiusura stellare:

http://www.baschieri-pellagri.com/index ... 87&lang=it

A meno che anche li ci sia meno piombo di quello dichiarato!
beh fai la prova e vedrai che non riesci quasi neanche a chiudere tondo....

Ho visto nascere tutti i forum di ricarica e li ho seguiti sin dagli albori, nonostante tutto i miei interventi in tali forum sono un numero minimo e questo solo perchè le mie conoscenze non mi consentivano e non mi consentono ne di trattare i vari argomenti ne di affermare certe cose come dei veri e propri "dictat". In realtà le mie conoscenze erano e sono ad oggi molto limitate dunque è maggiore il mio bisogno di apprendere leggendo i post più interessanti che quello di divulgare notizie errate o tendenziose.
Con dispiacere mi accorgo che la tendenza attuale in questi forum è quella di disprezzare e dunque far allontanare sempre più la gente che conosce la materia ( credetemi sono parecchie ormai le perdite eccellenti), e di dar spazio a gente presuntuosa che argomenta e polemizza in maniera inutile, distruttiva e per niente interessante su delle cose scritte e riscritte, sapute e risapute, a volte solo per spirito di "bastian contrario" altre volte per pigrizia nell'effettuare una ricerca. Ecco che i forum sulla ricarica hanno perso l'ordine negli argomenti, la precisione e la correttezza nei dati, ed hanno trovato il caos.
In allegato le foto di una cartuccia così realizzata: bossolo plastica fiocchi mm 70 615, polvere m410 1,35x30 pb n.8 borra gualandi h41, chiusura stellare a mm 61 (ho voluto esagerare, si può chiudere anche più alta).
Saluti.

N.B.
La cartuccia è stata firmata e conservata, così in qualsiasi momento è possibile scaricarla per smentire in modo categorico e definitivo chiunque abbia la presunzione di insinuare sciocchezze.

Dunque, non sono una persona presuntuosa ma lo divento nel momento in cui sono sicuro al 100% di ciò che dico, mi dispiace se il mio conterraneo(che avrei il piacere di incontrare davanti ad una bella granita o un caffè [Friends_emoticon.gif] ) si sia offeso perchè con la mia insistenza assolutamente non denigro il lavoro svolto da lui in quanto lo reputo SUPERLATIVO.
Anzi ne approfitto proprio di questa piccola diatriba per invitarlo a fare colazione proprio per capire come riesce a chiudere la cartuccia in oggetto con chiusura stellare, perchè come vedrete dalle foto allegate l'assetto bossolo T3 70mm cx1000 M410 dose 1,35x30 grammi di piombo borra gualandi h41mm io non ci riesco....ripeto guardate le foto.

ora le cose sono 2 o i miei pesi sono sballati o la mia borra 41mm è fasulla o la M410 in mio possesso non è M410.....
 
Oggi pomeriggio ho fatto un rapido giretto ad allodole dopo il lavoro.. 4 allodole abbattute con rc28 21 grammi pb 10. Tutte e 4 sono state dei bei tiri in special modo una è venuta giù dove neanche io ci credevo. Strozzature usate 3/1
 
la silenziata il rumore lo fa lo stesso... basta uno starnuto per farli volare via, figurati un botto di quelli. Io la trovo utile solo per i capannisti per non rovinare gli uccelli vicini... quello che mi sorprende è da dove sono saltati fuori tutti sti capannisti???
tutti i forum sono intasati da questi miracolosi assetti silenziati... mi pare un esagerazione! si passa dalle magnum del 36 che sembra debbano buttare a terra un elefante (a sentir loro) alle silenziate, che secondo alcuni sarebbero micidiali...
ma che devono essere... una cartuccia così lenta che forza di penetrazione può avere??? e poi vai a colpire un tordo abituato a dare il giusto anticipo gli finisci di sicuro dietro. Quelli poi passano sempre a tiro stirato, ci arrivi per miracolo con le cartucce normali, che gli fai con le silenziate?
ho sentito che qualcuno le vuole usare su quaglie... in primavera forse qualche bracconiere per non farsi sentire dalle guardie!!!
mi convinco sempre di più che tutto va a moda.... ma le cose normali sono sempre le migliori!!!

Forse ronin non mi sono spiegato. Non ho intenzione di spararci a volo ma a fermo. Il mio intento è quello di non spaventare gli uccelli vicini così da permettermi più tiri a fermo su quella pianta prima dell'alba. Sxo di essere stato più preciso.
Saluti
 
Scusate, niente segreto di stato, mentre inserivo i dati l'Ipad mi trasmetteva la scritta :messaggi troppo corto, aggiungere altri 8 caratteri e chiaramente poi non mi faceva entrare , con MP c'ero riuscito.
Ecco le dosi: Mbx36 1,10x24(nik), innesco Martignoni 686, borra Gualandi h32,orlo tondo 3,5 mm.
Scusate il ritardo a rispondere ,ma ho mio padre che sta molto male in ospedale e tutta la giornata sono stato la.

Scusami Lampo non riesco a capire di quale borra stai parlando ??? borra Gualandi h32 ????
 
Salve, il berettino cal. 28, lo uso ormai da tre anni, con le nsi da 26 e 28 gr. e mai un fondello rotto, purtroppo la produzione Beretta ultimamente, mi sembra un po' altalenante.
 
chiamato alla benelli......mi hanno detto che loro non assicurano l efficenza dell arma con cartucce sotto i 20 grammi..!! peccato perchè il fucile è molto carino ma mi vien da venderlo..
 
Un fatto analogo è successo anche a me però con un Raffaello Special in 20, e solo con un tipo di cartucce Fiocchi, inutile dire che mi ha rovinato la cacciata, forse il dente dell'estrattore strappa troppo oppure si trattava di bossoli difettosi.
 
Per me hanno la loro utilità nel senso del non spaventare troppo gli uccelli. Quando di levata gli uccelli (tordi merli) escono dal fitto del bosco ho notato che si buttano su questa quercia poco distante dalla mia posta... Sparo al primo e una decina di uccelli si involano dal bosco non potendogli sparare... Spero che con una silenziata siano meno spaventati da poterne fare qualcuno di più nelle primissime ore di luce... Sicuramente non è mia intenzione sparaci al volo!!!

Saluti
 
Re: DOSSIER CAL.28

Buonasera a tutti

Mi occorre una mano per trovare un assetto in cal 28 da sparare entro i 15 mt in montagna con temperature rigide,spesso vicine allo zero,sparo su sasselli e merli a fermo da appostamento.
Ho Tecna,Sipe,A0,A1 Special,F2x36,JK3 vecchia,Rex x 24.

Grazie anticipatamente

Gianni
 
Ronin scusami pensavo di aver capito,ma dopo la spiegazione a spadino mi sa che non mi è molto chiaro, per la coppetta utilizzo un bior, e la parte che di consuetudine va sulla polvere la metto sulla polvere, giusto? Poi mi trovo il alto il lato tagliato dove andrò a poggiare un cartoncino e sfs iniziando poi a mettere pallini, e giusto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto