annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DOSSIER CAL.28

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   9C5FA2DE-5139-46E3-BBB3-BE7926D81C6B.jpeg 
Visite: 111 
Dimensione: 45.9 KB 
ID: 1870843Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4FA90B7E-54F9-4A2B-ADB2-ED0B8EBB9AEB.jpeg 
Visite: 111 
Dimensione: 43.9 KB 
ID: 1870840Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   A628018C-49A2-4B4F-8B81-71BCB429C451.jpeg 
Visite: 110 
Dimensione: 50.1 KB 
ID: 1870841 Buonasera amici, vorrei condividere questo assetto dispersante in cal.28 di facile ma nemmeno impossibile da realizzare, insomma da perderci su un po’ di tempo. Innanzitutto come ben sappiamo le borre dispersanti cal.28 ancora non esistono in commercio, quindi andremo a fustellare una super G dispersante del cal.12 con una fustella da 14mm, ricavando così una croce dispersante precisa per il cal.28. A questo punto prendiamo una borra baschieri h18 e la priviamo del bicchieretto-contenitore lasciando solo la base, è con una puntina di silicone la andremo ad unire alla croce ricavata in precedenza. (Vedi foto)
    Assetto della cartuccia:
    bossolo: 70mm;
    innesco: cx1000;
    polvere: 1.05 tecna;
    piombo: 24 grammi;
    chiusura: orlo tondo su dischetto a 65.5mm

Allego le immagini sia della cartuccia che della prova di rosata che ha sviluppato a 15 mt. Non so a voi ma a me è sembrata ottima! Con pochissimi o quasi niente vuoti e ben guarnita già a corta distanza. Che ne pensate voi?
    File allegati
    Toto 391, Federico1961 e jagher1 piace questo post.

COMMENTA

• Matteo questo sistema è vecchio di almeno 3-4 anni ---da me proposto in tanti siti ...(Sistema dispersante PINNICI)

COMMENTA

• matteor91
        matteor91 commentata
        Modifica di un commento
        Io veramente ne ho trovato uno di sistema ma non con la borra tagliata, bensì con feltro/sughero di spessore. Se anche questo lo hai sperimentato tu allora ti faccio i miei complimenti, funziona alla grande. Specie per il crio28

• Se addirittura il ricavato della fustellazione lo metti capovolto , praticamente con la croce immersa nel piombo e con la base ci chiudi sopra a mo di dischetto otterrai rosate simili anche a 8-10 metri

COMMENTA

• Hai invece qualche ricetta con borra sfs, specificando magari anche l’altezza dato che la fustellerò al momento, sempre in polvere tecna n, magari per fagiani all’apertura intorno ai 23/24 grammi? Grazie.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
        Sto operando...
        X