annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DOSSIER CAL.28

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scorri ed in fondo troverai l'argomento. Esattamente alla fine del menù stanze
    MAGNUM71 piace questo post.
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
      Scorri ed in fondo troverai l'argomento. Esattamente alla fine del menù stanze
      Tutto risolto
      Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
      Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
      Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
      Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
      (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• Originariamente inviato da Yuri74
        Fatemi sapere le vostre opinioni su questo fucile
        Ci ho fatto tre stagioni di caccia, mai un problema.L ' unica cartuccia che mi ha dato noie e stata la bp extra rossa da 26 grammi mi tirava fuori il fondello di ottone mentre la parte in plastica della cartuccia rimaneva incagliata in canna, ma la colpa era delle cartucce e non del fucile.Ci ho sparato di tutto dai 17 ai 28 grammi � andato sempre alla grande.In alcune giornate a tordi non mi ha fatto sentire la mancanza del 12.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Salve a tutti se è possibile vorrei sapere fino a quanti grammi (sia di polvere che di piombo) si possono sparare in un cal.28 non magnum. Grazie mille

COMMENTA

• Se strappa il bossolo alla bocca non credo dipenda dal fucile ma dalla Pmax delle cartucce .
            Con le Danesi lo faceva anche a me nel SOVRAPPOSTO Franchi Veloce. quindi....
            Io, prima di dare la colpa al fucile, proverei a cambiare cartucce e provare con altri tipi (Diversi)
            Toto 391 piace questo post.
            Pippo

"Non dire mai degli altri ciò che non vorresti che gli altri dicessero di te"

VIVA LA CACCIA!

COMMENTA

• Salve a tutti vorrei chiedervi un'opinione sul Franchi 48 al cal 28! cosa mi sapete dire?

COMMENTA

• Dopo aver letto ben 32 pagine di questo bellissimo post iniziato da chi ha provato e testato ciò che realizza ricaricando da solo chiedo ai più esperti data la passione per questo piccolo calibro di cui mi sono dotato acquistando un sovrapposto quali siano le cartucce COMMERCIALI migliori da utilizzare per chi come me vorrebbe ma non ha il tempo per poter ricaricare, la mia intenzione è di utilizzarlo per tordi, allodole e più raramente fagiani e colombi, quali sono secondo Voi (anche se mi rendo conto che è una domanda generica e dipende da diversi fattori) le cartucce in commercio che meglio si comportano con questo calibro?

Grazie
                jagher1 piace questo post.
                "Vegetariano" Parola Indiana per Cacciatore Incapace.

COMMENTA

• cacciatore 7 5
                  cacciatore 7 5 commentata
                  Modifica di un commento
                  Ciao, Lesina anche io e' da un paio di anni che ho scoperto questo calibro e mi ha proprio entusiasmato e le cartucce con le quali mi trovo meglio sono: CHEDDITE da 24 gr. pb 11 o 10 per tordi allodole merli sono una bomba poi se vuoi andare oltre ci sono anche da 28 gr con le quali non ci crederai ho abbattuto due germani che mi si sono alzati in un canale con un solo colpo pb 7.5
                  Lesina e Toto 391 piace questo post.

• brenneke
                DN

COMMENTA

• Fino ad ora le migliori che ho potuto apprezzare sono state nsi t1 21 grammi, bossolo trasparente o blu scuro a seconda del lotto di fabbricazione. Le fiocchi 24 hp alcuni giorni si altri no. Non è che ci ho capito molto. Delle b&p invece mi sono trovato bene in termini di costanza di abbattimenti con le extra rossa da 22 grammi. Quest’anno avrei intenzione di provare le extra rossa 22 grammi fiber per la mattina allo spollo o in quei casi dove il tiro è ravvicinato. Conclusione dei fatti in un range 20/23 grammi sono tutte ottime, oltre non so...
                  Toto 391 e Crio180781 piace questo post.

COMMENTA

• jagher1
                    jagher1 commentata
                    Modifica di un commento
                    confermo.. le nsi 21 grammi eccezionali...
                    Lesina piace questo post.

• Confermo per le nobel sport 21gr. Ottime anche le cheddite 24 gr. Per le fiocchi hp 24 gr. rosate molto compatte ma non sempre lesiva....poca penetrazione
                  ciao gianni
                  Lesina, jagher1 e SIMONE 89 piace questo post.

COMMENTA

• Vorrei portarmelo in Grecia a tordi a metà gennaio che cartuccette commerciali mi consigliate x quel clima? Tiri dai 20 ai max 30 metri.

COMMENTA

• jagher1
                      jagher1 commentata
                      Modifica di un commento
                      io ho portato sia le ricaricate che le nobel 21 grammi, nel benellino sono eccezionali.... nel beretta insomma.... altri fucili non so!!!!

• Nessun consiglio??

COMMENTA

• Buonasera amici, ho acquistato da poco un Benelli crio cal.28, che cartucce mi consigliate per la prossima stagione? Cominciando da qualche buon assetto per la preapertura alle tortore. Polveri a disposizione:
                      tecna n
                      mb x 36
                      sipe. (Tutti e 3 lotti recenti)
                      Ps: attualmente sono attrezzato solo per l’orlo tondo purtroppo. Altra roba come bossoli, piombo e borre ho tutto o quasi... fatevi pure avanti!

COMMENTA

• Io caccio con il 28 da una vita: stanziale i primi giorni d'apertura, chioccolo ai merli, tordi, ghiandaie e sasselli, beccacce con il cane da ferma. Ho appurato in tutti questi anni che ogni fucile predilige un tipo di caricamento rispetto ad un altro: io sparo cartucce fiocchi nell'automatico Beretta A400 xplor e nel sovrapposto Rizzini prima sparavo le fiocchi da 21 gr poi cartucce artigianali che rendevano di più ma ambedue con piombo del n.5 per stanziale e beccacce, pb 8\9 per gli altri. Praticamente devi provare fino ad trovare la più congeniale per la tua arma.
                        setterman1

COMMENTA

• articolo molto interessante

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...