Differenza Nobel Speed 28 gr cal. 20

Re: Differenza Nobel Speed 28 gr cal. 20

Giammi92 ha scritto:
allora avevo intenzione di aprirlo io questo topic.... io queste cartucce ce le ho pratiche perchè le ho provate molto quest'anno... vi posso dire che le cartucce sono le stesse con la differenza che quelle da caccia hanno 29 grammi... tutto qui... figuratevi che da me si trovano a 4, 50 al pacco....

La NSI Nobel Speed cal. 20 dovrebbe esserci solo con 28 gr., non mi risulta ve ne sia una versione da 29 gr. Basta anche visitare il sito per averne conferma.
 
Re: Differenza Nobel Speed 28 gr cal. 20

Giammi92 ha scritto:
non solo e vi posso anche dire che avevo intenzione di comprarle col 7,5 dispersante per io colombacci... mi stuzzica molto l'idea


Mi sa che seguo il tu stuzzichio [Trilly-77-24.gif] .
Su cosa eri orientato ?
Grazie.

zipzipzip...............
 
Re: Differenza Nobel Speed 28 gr cal. 20

waxe ha scritto:
Oggi dall'armiere ho acquistato delle cartucce Nobel Speed 28 gr cal. 20 per il piattello a 5,7 euro al pacco. L'armiere mi diceva che la versione per caccia costava circa 7,5 euro per pacco, sempre in 28 gr. Ho guardato le caratteristiche e mi sembrano esattamente la stessa cartuccia. Qualcuno sa dirmi in che cosa differiscono per poter giustificare la differenza di prezzo?

Non differiscono in nulla, sono gli armieri o rivenditori che cambiano il prezzo durante il periodo di caccia considerandole delle corazzate, e speculando sulla ns buona fede.
 
Re: Differenza Nobel Speed 28 gr cal. 20

ti straquoto paolo l'unica differenza è che tutti gli armieri sono nella maggiorpaRTE o in tutto e per tutto ladri e siccome se una cartuccia per tirare al tiro al piattello... rompe i piattelli e basta è una normale carica..... e invece una che ammazza gli animali per bene è una OTTIMA CORAZZATA ( a detta di loro) te la fà pagare 2 euri in più ma è la stessa carica di tecna che per altro è veramente ottima io me la carico per il 20 con 28 gr e và da dio senza bisogno di dare 7,5 euro a qualche ladro...saluti luca.
 
Re: Differenza Nobel Speed 28 gr cal. 20

confermo che le speed dispersanti hanno 29 grammi.... quelle normali 28...cmq zip zip ero orientato a provare il dispersante sui colombi....
 
Re: Differenza Nobel Speed 28 gr cal. 20

Giammi92 ha scritto:
confermo che le speed dispersanti hanno 29 grammi.... quelle normali 28...cmq zip zip ero orientato a provare il dispersante sui colombi....

Se intendevi le dispersanti allora si, quelle normali sono solo da 28 gr.
 
Re: Differenza Nobel Speed 28 gr cal. 20

Ne ho aperte due, una da piattello piombo 7,5 e una da caccia piombo 10. Non conosco le polveri, lascio a chi se ne intende il giudizio. A me paiono le stesse polveri, ma differisce la borra.
Tipo caccia:
 

waxe

Utente Registrato
Messaggi
1,282
Punteggio reazioni
68
Punti
163
Oggi dall'armiere ho acquistato delle cartucce Nobel Speed 28 gr cal. 20 per il piattello a 5,7 euro al pacco. L'armiere mi diceva che la versione per caccia costava circa 7,5 euro per pacco, sempre in 28 gr. Ho guardato le caratteristiche e mi sembrano esattamente la stessa cartuccia. Qualcuno sa dirmi in che cosa differiscono per poter giustificare la differenza di prezzo?
 
Re: Differenza Nobel Speed 28 gr cal. 20

personalmente ad un colombo a 30 metri con una dispersante sarei molto dubbioso sul risultato.....sul palco posso capirti come prima botta ma per tirare lontano non mi pare il caso una dispersante...saluti luca.
 
Re: Differenza Nobel Speed 28 gr cal. 20

allora avevo intenzione di aprirlo io questo topic.... io queste cartucce ce le ho pratiche perchè le ho provate molto quest'anno... vi posso dire che le cartucce sono le stesse con la differenza che quelle da caccia hanno 29 grammi... tutto qui... figuratevi che da me si trovano a 4, 50 al pacco....
 
Re: Differenza Nobel Speed 28 gr cal. 20

30 metri sono troppi per una dispersante, in cal. 20 poi in particolare. Io ne limiterei l'utilizzo solo per tiri sui 20 metri. Francamente però, come per tutte le cacce da appostamento che si praticano in campo aperto, non ne vedo l'utilità. Secondo me è meglio avere la freddezza di sparare al selvatico alla giusta distanza, lasciandolo allontanare un poco se si avvicina troppo. Se hai in canna una dispersante e ti passa un selvatico già sul filo dei 35 metri, sprechi un colpo, magari l'unico che avresti potuto sparare ad una distanza ancora accettabile. Per me l'impiego delle dispersanti ha senso solo per tiri allo stretto, come per la beccaccia o per i tordi all'uscita/rientro/traccheggio in zone boschive o oliveti fitti.
 
Re: Differenza Nobel Speed 28 gr cal. 20

mah io non ricarico... a me sembrano uguali!!? forse cambia un po la dose?! andrebbe pesata....le usate voi le velox per il percorso caccia?? 7 1/2 non le ho mai trovate!!!
 
Re: Differenza Nobel Speed 28 gr cal. 20

Orientativamente... (con più precisione dipende dalla misura esatta dell'anima di canna)

i 28g. di piombo nel cal.20 corrispondono mediamente come 37-38g nel cal.12

sono i 27g. del 20 che corrispondono ai 36g. nel 12

ciao
 
Re: Differenza Nobel Speed 28 gr cal. 20

La polvere contenuta è Tecna. Le due cartucce credo che appartengano a lotti differenti, prodotti a distanza di tempo, infatti la Nobel Speed (prima ancora denominata M-Speed) anni fa era caricata in bossoli T1, mentre attualmente in bossoli T3.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto