Visto che ho avuto modo di tirarne qualcuna, do io qualche info. Provate nel mio Fra
nchi 48 AM e nel 121 St Etienne, in quest' ultimo
danno un bel rinculo, nel Franchi che è molto pesante è piacevole spararle. Cartuccia potente, con una borra speciale del produttore, ho notato che stringe parecchio la rosata.
Mirando bene ne sono usciti alcuni tiri veramente notevoli. Riportano la dicitura 1050 bar.
 
Re: CLEVER MIRAGE T3 H.V. GAME

Trentagol hai a disposizione le JK6 Olimpia 36gr PB6 dell'innocenti per l'apertura dovrebbero andare bene visto che sei per la roba tosta.........
 

TRENTAGOL

Utente Registrato
Messaggi
621
Punteggio reazioni
5
Punti
116
Lo scorso anno, su indicazione di un amico ho provato queste cartucce e sono rimasto entusiasta, le ho usate soprattutto a colombi, io uso canna 70 4 * a volte 3*, la fortuna è stata che uno dei primi tiri l'ho fatto però su di una fagiana con i cani partita moooolto lunga, colpita di seconda a non so a quanti metri oltre i 50 e sono sicuro di non esagerare (tiro fortunato) naturalmente caduta viva anche se immobile. Da quel momento ai colombi tiri entro i 30 metri con colombi stracciati anzi devastati proprio dalla velocita e dall'impatto, però..........molto spesso vivi anche se spezzati.
Ora, io non sono un patito di ricarica e non so neanche che polvere usano, continuo ad usarle perchè sei sicuro che gli animali gli stracci però ripeto spesso cadono vivi.
Fin'ora le ho usate da ottobre in poi, qualcuno le conosce e sa come potrebbero andare con il caldo di inizio settembre.

http://www.clevervr.com/heavy-game-high-velocity-2.html
 
Re: CLEVER MIRAGE T3 H.V. GAME

Ciao, purtroppo la clever mirage è solita cambiare polvere nelle sue cartucce.
Quindi se ti piace e ti ci trovi bene conviene comprare il lotto delle cartucce che hai tu.

Io 4 anni fà ho provato questa cartuccia, proprio all'apertura, qualcosa di impressionante, tutti fulminati.

Anch'io sparo 71 - 4 stelle

L'anno scorso l'ho ritrovata in armeria, acquistata e sparata a settembre( solo penne, colombacci presi in pieno, solo penne) L'ho rimessa a dicembre-gennaio andava benone.. ma niente di chè..
La stessa cosa m'è successa con la T4 Senza contenitore (REALE Caccia da 36 gr) A differenza di anni sono cartucce diverse (perchè cambiano le polveri)

Se vuoi un consiglio, a settembre usa la BLITZ in 33 gr con polvere Drago, ottima cartuccia!!

Ed in inverno o con giornate di tramontana fredda e soleggiante, la Standar Game con polvere A1.


Se spari anatre ect,ottima è la T4 verde, in 38 grammi.
Oppure la REALE Caccia, in 40 gr - Ottima
 
Re: CLEVER MIRAGE T3 H.V. GAME

Le HV game T.3 dovrebbero avere la A1 special come polvere....!!!.

Come e' stato già detto ,la clever cambia molto le polveri o le colora....!!!.

Ad esempio le BASIC game T.2 shooting high speed 32 gr. ( quelle con il beccaccino disegnato) sono cambiate totalmente....,oppure le caccia reale senza contenitore.... Andavano da Dio con il freddo.... Meno male ne presi diverse scatole....

Non capisco questa politica della clever ( ditta seria che vende a livello nazionale).... Boh !!!.


Bigio
 
Re: CLEVER MIRAGE T3 H.V. GAME

io della clever tiro le 36gr t3 con piombo 5 e devo dire che mi sono trovato abbastanza meglio,ma il top secondo me sono le winter caccia reale sempre della clever con 40 gr di pb 4 che le tiro a colombacci e anatre,sono dei veri e propri missili!!
 
Re: CLEVER MIRAGE T3 H.V. GAME

marco83 ha scritto:
io della clever tiro le 36gr t3 con piombo 5 e devo dire che mi sono trovato abbastanza meglio,ma il top secondo me sono le winter caccia reale sempre della clever con 40 gr di pb 4 che le tiro a colombacci e anatre,sono dei veri e propri missili!!
ciao Marco,l'anno scorso me ne hanno regalata una di numero delle winter e sparata su un colombaccio appena sopra i pioppi si è visto proprio quando la rosata è larga e il selvatico accusa il colpo ma solo ferito e vabbè poi recuperato , però non è morto subito,si è posato su una pianta avanti,magari è stato un caso però non mi hanno convinto come non ho più sparato quelle trasparenti 35 o 36 grammi, adesso non perche l'anno scorso solo feriti,invece anni fà andavano benone!!! saluti Matteo
 
Re: CLEVER MIRAGE T3 H.V. GAME

marco83 ha scritto:
io della clever tiro le 36gr t3 con piombo 5 e devo dire che mi sono trovato abbastanza meglio,ma il top secondo me sono le winter caccia reale sempre della clever con 40 gr di pb 4 che le tiro a colombacci e anatre,sono dei veri e propri missili!!

Le 40 gr le uso pb5 a gennaio a fermo sui lelleri e le poche che ho usato vanno bene, devo ancora provarle bene, perchè alterno un po'.
 
Re: CLEVER MIRAGE T3 H.V. GAME

CleverForEver ha scritto:
Ciao, purtroppo la clever mirage è solita cambiare polvere nelle sue cartucce.
Quindi se ti piace e ti ci trovi bene conviene comprare il lotto delle cartucce che hai tu.

Io 4 anni fà ho provato questa cartuccia, proprio all'apertura, qualcosa di impressionante, tutti fulminati.

Anch'io sparo 71 - 4 stelle

L'anno scorso l'ho ritrovata in armeria, acquistata e sparata a settembre( solo penne, colombacci presi in pieno, solo penne) L'ho rimessa a dicembre-gennaio andava benone.. ma niente di chè..
La stessa cosa m'è successa con la T4 Senza contenitore (REALE Caccia da 36 gr) A differenza di anni sono cartucce diverse (perchè cambiano le polveri)

Se vuoi un consiglio, a settembre usa la BLITZ in 33 gr con polvere Drago, ottima cartuccia!!

Ed in inverno o con giornate di tramontana fredda e soleggiante, la Standar Game con polvere A1.


Se spari anatre ect,ottima è la T4 verde, in 38 grammi.
Oppure la REALE Caccia, in 40 gr - Ottima

Ma la Blitz in 33 gr la trovo anche in pb5, perchè normalmente uso questo a colombacci o magari pb 6. Sono molto curioso da T4 verde, molti me ne parlano bene ma ancora non l'ho provata
 
Re: CLEVER MIRAGE T3 H.V. GAME

Bigio Follonica ha scritto:
Matteo come fai a giudicare una cartuccia avendone sparata 1 di numero ????

Mi sembra un po' poco...

Forse l hai preso con pochi pallini e non in punti Vitali....

Bigio
si effettivamente se ne sparavo qualcuna in più era meglio ma delle 36- T3 hv game ne ho sparate parecchie e secondo me rispetto agli anni indietro fanno ridere,saluti Matteo
 
Re: CLEVER MIRAGE T3 H.V. GAME

TRAP 58 ha scritto:
Ciao Trentagol, occhio al consiglio degli amici.....................
secondo te si trova dalle nostre parti la Blitz col pb 6?
Saluti

Lo sapevo che degli amici non ti puoi fidare, comunque i risultati li hai visti anche te?

Ce l'hanno i nostri amici le Blitz?
 
Re: CLEVER MIRAGE T3 H.V. GAME

Matteo come fai a giudicare una cartuccia avendone sparata 1 di numero ????

Mi sembra un po' poco...

Forse l hai preso con pochi pallini e non in punti Vitali....

Bigio
 
Re: CLEVER MIRAGE T3 H.V. GAME

TRAP 58 ha scritto:
Secondo me con 33gr vanno bene fino al 7 per tirare 20-25 metri oltre penso che occorra più piombo.


Ricordiamoci che esistono le strozzature, col frte caldo, con una due stelle, 30 gr piombo 5-6 un colombo a 35 metri cade come nulla..
 
Re: CLEVER MIRAGE T3 H.V. GAME

Io le ho usate poco ma quelle che ho sparato erano con Pb. 5 ...Ottima cartuccia. [5a]
 
Re: CLEVER MIRAGE T3 H.V. GAME

Ho scaricato una Winter gialla 40 gr. di qualche anno fa:
Innesco 688, tecna e come Contenitore aveva un simil Super "G" che aveva un alberino interno che partiva dal centro della borra e raggiungeva l'altezza del contenitore parallelo allo stesso.
Penso che fosse x un effetto dispersante.
 
Rispolvero questo vecchio post. Qualcuno ha provato ultimamente queste Clever HV game T3 bossolo trasparente? Ne ho preso un pacco questa sera pb. 5 le proverò nel fine settimana in appostamento ai corvidi con un Franchi 48 76*.
 
Re: CLEVER MIRAGE T3 H.V. GAME

Sono ottime, le ho provate anche a settembre sui colombacci usando un 687 Beretta *** * e ne sono rimasto entusiasta.

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto