Re: Winchester Upland Calibro 20

La Cañada ha scritto:
Mi anno regalato delle cartucce datate di origine USA, Winchester Upland calibro 20. La carica di piombo e di 1 OZ, sulla scatola mette la scritta compression formed Mark 5, plastic shotgun shell, ed il piombo e del 7 1/2 americano (non so l´equivalente italiano). Le cartucce sono termosaldate (la chiusura), nella parte laterale sinistra ce la scritta: For Dove ,Pheasant,Woodcock,Grouse,Quail,Squirrel,Rabbit.for american smoll game.
Si come sono 6 pacchi di 25 unita mi piacerebbe sapere (se qualcuno le conosce) a cosa si possono utilizzare e in quale momento del anno andranno meglio. Grazie in anticipo.


---------------------------------------------
Sembrano cartucce dispersanti o comunque senza contenitore, da sparare in brevi/corte distanze.
[lol.gif]
 
Re: Winchester Upland Calibro 20

Grazie a tutti per le vostre risposte. Le provero al TAV e vi diro come vanno.
 
Re: Winchester Upland Calibro 20

se non erro sono cartucce per fagiani beccaccie anatre germani lepri ecc ecc con piombo del 7 e mezzo(credo che il tipo di piombo nonc ambi nelle cartucce made in usa).Non sono sicuro che siano dispersanti; la frase "for american smoll game" dovrebbe essere tipo "per caccia leggera americana" e là x caccia leggera intendono fagiani starne beccacce le pri anatre
 
Re: Winchester Upland Calibro 20

Mark 5 è un tipo di contenitore composito utilizzato dalla Winchester e mi pare in passato anche da altre ditte americane come Federal. Era costituito da una couvette e da un bicchierino in plastica con un intaglio per tutta la sua lunghezza. Pertanto escluderei si tratti di dispersanti. Il piombo 7,5 americano dovrebbe essere grossomodo uguale a quello italiano.
 

La Ca?ada

Utente Registrato
Messaggi
132
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Mi anno regalato delle cartucce datate di origine USA, Winchester Upland calibro 20. La carica di piombo e di 1 OZ, sulla scatola mette la scritta compression formed Mark 5, plastic shotgun shell, ed il piombo e del 7 1/2 americano (non so l´equivalente italiano). Le cartucce sono termosaldate (la chiusura), nella parte laterale sinistra ce la scritta: For Dove ,Pheasant,Woodcock,Grouse,Quail,Squirrel,Rabbit.for american smoll game.
Si come sono 6 pacchi di 25 unita mi piacerebbe sapere (se qualcuno le conosce) a cosa si possono utilizzare e in quale momento del anno andranno meglio. Grazie in anticipo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto