Re: NSI STORNO

Allora diciamo che sono riuscito ad avere le dosi della storno vecchio tipo che a mio parere andava meglio di quella attuale anche se va sempre benissimo (purchè sparata con il freddo) anche questa nuova con la tecna e la carica da me riscontrata è la solita che ha menzionato Antonio...Mentre per quelle vecchie la carica era..Polvere A1x36-1,77x35nik-max antigelo-U688-piombo 9 -stellare 58mm...
 
Re: NSI STORNO

Credevo anche io che era la A1 special ma mi hanno detto che 99% si trattava della A1x36 che non la fanno più..Personalmente dal colore direi A1 special ma sono tanto simili che non ci giurerei...per la passero io non le ho piu viste in circolazione e ho sparato l'ultima l'anno scorso..La percorso la storno e la passero per me sono tra le migliori in circolazione con il freddo...mi trovavo molto bene anche con JK6 ma quelle 35g caricamento RC quelle 34 cheddite a me hanno deluso
 
Re: NSI STORNO

Con il freddo spettacolari erano le RC2 competizione....bossolo arancione 35 grammi nik. anche questa non e' piu' prodotta....mannaggia !!!!.

Era caricata con la jk8 che non e' piu' prodotta,come tutte le altre ottime cartucce.....come ne trovano una superlativa, tac smettono di farla.....ma vaffa.....sorry


bigio
 
Re: NSI STORNO

Personalmente, invece,trovavo la vecchia nsi storno con A1 (sicuro x 36? la mia sembrava A1 special) ottima col freddo a cesene(dove per freddo intendo temperature costantemente sotto zero per tutta la giornata da -10/12 del primo mattino a -1/0 del pomeriggio).
La nsi storno come pure la percorso caccia attuali caricate con Tecna validissime con temperature tra -2 e 6/7 gradi , ma non di primissima mattina con gelo intenso.
Comunque ritengo la storno piu' spinta della percorso c. (ha infatti un'inezia in + di polvere)peccato che la storno sia caricata al massimo in Pb. 9 nik. ,risulterebbe interessante anche per selvatici + pregiati.

Saluti excalibur
 
Re: NSI STORNO

excalibur ha scritto:
Personalmente, invece,trovavo la vecchia nsi storno con A1 (sicuro x 36? la mia sembrava A1 special) ottima col freddo a cesene(dove per freddo intendo temperature costantemente sotto zero per tutta la giornata da -10/12 del primo mattino a -1/0 del pomeriggio).
La nsi storno come pure la percorso caccia attuali caricate con Tecna validissime con temperature tra -2 e 6/7 gradi , ma non di primissima mattina con gelo intenso.
Comunque ritengo la storno piu' spinta della percorso c. (ha infatti un'inezia in + di polvere)peccato che la storno sia caricata al massimo in Pb. 9 nik. ,risulterebbe interessante anche per selvatici + pregiati.

Saluti excalibur

ti quoto
una analisi perfetta che non fa' una grinza
sono d'accordo in particolare sul fatto che la storno
e' superiore alla pur ottima percorso caccia
 
Re: NSI STORNO

Grande cartuccia....
Se solo si trovasse con pb8 e 7 sarebbe micidiale per qualsiasi animale, l'ho tirate con pb 9 anche ai colombi e son venuti giu' "fumati"....tiri, a volte piuttosto sforzati.....
Sarebbe la cartuccia ideale dal tordo fino al fagiano....(oserei dire anche alla lepre..)..
L'unico problema è che costa uno zinzino troppo....

Cordialita'.
 
Re: NSI STORNO

In quelle con la Tecna ho trovato 1,85x35nik del 10 max antigelo, 688 ecc....
Ho provato a riprodurla: una delusione
Senz'altro un lotto apposito x la cartuccia originale.
Sarei curioso anch'io sapere la dose dell'A1 nelle Storno precedenti.
 
Re: NSI STORNO

riguardo allo storno sono migliori queste che ora anno la tecna oppure vanno meglio le precedenti con polvere a1
 
Re: NSI STORNO

grande munizione.....il modello nuovo....ha 1,85 gr. di tecna................ciaoooooooooooo.............
 

Tizy

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti volevo gentilmente sapere una cosa per la riproduzione di queste cartucce...Un paio di anni fa ho svuotato una "storno" e dentro ci ho trovato la polvere verdolina che però non so se A1 oppure A1 special e purtroppo non ho più queste cartucce da poter riaprire e vedere bene quelle attuali sono caricate con la tecna ma io volevo provare quelle con la A1 qualcuno di voi mi saprebbe aiutare con il tipo di polvere esatto e le grammature? Il dubbio mi viene perchè la A1 le tabelle la portano fino a 34g e le storno sono 35g nik. ora i pallini nik N.9 ce li ho e ho trovato anche i contenitori max antigelo mi mancano solo le dosi..A memoria ricordo 1,77 x 35 con U.688 ma non vorrei prendere un abbaglio....Grazie... [meaculpa.gif]
 
Re: NSI STORNO

Se era A1X36 mettetevi l ' anima in pace perché non credo che venga più prodotta !!!.

Le tabelle che ho io dicono :

A1 X 36 : 1,75x35 con l' U 686
A1 special : 1,80X35 con il dfs 616

bigio
 
Re: NSI STORNO

Credo che la storno insieme alle vecchie RC2 arancioni (anch'esse con 35 gr. di piombo NK) siano le migliori cartucce da tordi e cesene che ho sparato. Anch'io ci ho ammazzato diversi colombacci. L'unica cosa è che costano abbastanza.
 
Re: NSI STORNO

le vecchie RC2 competizione sterminator me le ricordo !!!.Grandissima cartuccia.....se non erro era caricata con la jk8 !!!!.

anche la passero della negrello era una grande cartuccia.....nessuno sa se la fanno sempre ?

e' un po' che nelle armerie non la vedo....

bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto