benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

vai con il vinci e bellissimo io lo comprato
 
dipende oltre da che caccia fai anche da come la fai!!!
io il benelli l ho acquistato e l ho rivenduto dopo 2 anni....e ti faccio subito un esempio :
alla migratoria io sparo molto.... e ti assicuro che la di la delle chiacchiere di chi tira 4 cartucce se in una mattinata tiri 75 cartucce il pomeriggio non vuoi piu uscire a caccia!!!
caso contrario invece se vai per quaglie o a caccia con il cane, spari molto meno....e il benelli la vince per la mancata manutenzione ecc
uguale mi è capitato al cinghiale...se fai il canaio e vuoi un fucile che non va pulito, rustico ed efficiente il benellli va bene, ma se stai alla posta e vuoi un fucile preciso e che non sbarelli tra un colpo e l altro prendi l urika
dop tutto cio mi tocca dire che il benelli ha una meccanica invidiabile... e un bilanciamento dei pesi favoloso
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

tordo79 ha scritto:
Prendi il Confort, è il massimo per leggerezza,brandeggio e rinculo, a mio avvso è il top sia per caccia vagante e sia per migratoria, balisticamente preferisco la canna cm 70 camerata 76 con strozzatori interni....peccato che non fanno una versione legno!!

Ciaooo




ma il confort è della serie montefeltro e cè il montefeltro in legno .
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

solo migratoria, non sono interessato al cinghiale.
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

Io andrei su un benelli confort!!! fucile leggero, equilibrato e manutenzione zero!!!anche il vinci potrebbe andare bene se ti piace!!!
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

senza dubbio benelli confort piu maneggievole
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

poseggo sia un benelli k un beretta.....ottime armi entrambe...scarta solo il vinci e vedi tu....io mi sento di consigliarti l urika...che sia il 2 pero!
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

Personalmente ero molto scettico sui fucili in polimero , poi mi è capitata un'occasione da un'amico vedeva un confort praticamente nuovo a poco e non me lo sono fatto sfuggire in quanto il mio 391 ligth non mi ha mai convinto fino in fondo pur essendo un bel fucile.
Con il confort è stato amore a prima vista , tant'è che l'ho dato indietro ed ho preso il crio confort nuovo( che reputo ancora superiore al confort).
Chiaramente ho venduto anche il 391 light ( a me non piace avere cose che so gia' di non adoperare).
I vantaggi che ho trovato con benelli rispetto a beretta , sono stati la facilita' d'uso manutenzione e di smontaggio del benelli , la linea piu' snella che mi permette un'imbracciata piu' veloce, i rinculo non ho trovato differenza in quanto il confort del polimero si sente davvero.
Sono chiaramente tutte impressioni personali q
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

se fai migratoria e meglio un fucile a sottrazione di gas adesso ne trovi di tutti i prezzi
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

atarum0r0 ha scritto:
lo voglio con camera da 76mm per sparare qualche carica pesante ma al 90% sparerò cariche non oltre i 36 gr

Ti posso solo dire perchè l'avevo che il confort fino a 36 grammi va' benissimo , magnum non ce le ho mai sparate ma ho sparato a palla e mi sembrava che il rinculo non fosse eccessivo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto