benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

Personalmente il Vinci non mi piace.
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

se vuoi meno rinculo sicuramente meglio l ' urika se hai la possibbilità fai una serie di piattelli con un fucile inerziale e una con uno a recupero di gas sentirai la differenza !! ciao
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

Se vuoi un consiglio lascia perdere il Vinci segli tra Beretta o benelli Confort al tav c'era uno con il Vinci si inceppava sempre dopo averlo portato alla benelli per sistemarlo è ritornato al tav e provando e riprovando con cartucce diverse e più potenti sempre lo stesso si inceppava forse è nato male. Questo tizio era super arrabbiato.
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

.........mi interessa molto la leggerezza, il rinculo ridotto.......
La moglie ubriaca e la botte piena non possono aversi! Se cerchi un fucile leggero, chiamati light, dovrai sopportare il rinculo. Non si scappa. A maggior ragione se chiedi espressamente un 76 che fa presupporre che tu ami cariche di un certo riguardo. Ciao
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

Il rinculo non conta la quantità ma la qualità se un fucile scuote tanto risulta più difficoltoso allinearsi per la seconda cartuccia, chi fà caccia ai colombi di passata e spara semi e magnum di innerziali se ne vedono pochi
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

Se lo vuoi leggero e che rinculi poco la vedo dura , ma dovresti cercare il compromesso piu' giusto per le tue esigenze
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

lo voglio con camera da 76mm per sparare qualche carica pesante ma al 90% sparerò cariche non oltre i 36 gr
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

Il Vinci l'ho imbracciato e a parità di lunghezza di canna mi è sembrato + bilanciato dell'urica del confort e ti tanti altri (raffaello compreso) anche se devo ammettere che tra i 3 è il + pesante, esteticamente a me piace ma questi sono gusti, se non devi camminare molto io ti consiglierei il Vinci altrimenti prendi il confort comunque sia qualunque sceglierari avrai tra le mani una buona arma.
Ciao Davide
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

se posso darti un consiglio super-partes scegli quello che esteticamente ti piace di più e che ti calza meglio...
considera che con le piastrine puoi cambiare la piega di tutti...con i calcioli di diverse lunghezze puoi adattare la lunghezza, ma se vuoi cambiare l'anticipo con i calci in materiale polimerico la storia si complica...
per modificare il bilanciamento (se ce ne fosse bisogno) puoi sempre apportare dei pesetti nel calcio, o asportare un pochino di materiale (più semplice da fare col legno)!!!
io prenderei l'urika perchè odio il sistema inerziale,inoltre il vinci non mi piace per niente,comunque troverai altri mille che ti diranno meglio questo o quell'altro, ma col fucile devi cacciarci tu!!!
in bocca al lupo per la scelta!
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

benelli per sempre ne ho 3 in cassaforte: un benelli 121 di 20 anni fà un crioconfort e un benelli crio....tutti e 3 ottimi fucili brandeggio ottimo manutenzione quasi zero rinculo di pochissimo superiore al beretta e una balistica ottima...mai una delusione neanche cacciando col 121 che avrà sparato 100000 colpi mai una rottura...saluti luca,
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

Ciao ata posseggo entrambi i sistemi sia inerziale che presa di gas in quanto uso sia un Benelli Centro che un beretta Urika, mi trovo benissimo con entrambi, anch'io quando ho preso il Centro ero indeciso tra questo e l'UriKa, scelsi quello che per me era il piu bello, ma quest'anno a novembre ho preso anche l'urika. ti consiglio di provarli ad imbracciare tutti e 3 (anche se a prima vista non sembra, il vinci ha un ottimo brandeggio) e poi sceglire quello che senti piu tuo.
Ciao
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

per tutti quelli che parlano di rinculo ma quanti milioni di cartuccie sparate ogni volta che andate a caccia credo che il problema non esista
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

il rinculo esiste e come certo nelle mie zone non si sparano tanti colpi e vero poi chi spara con fucili a sottrazione di gas ne sentira' sicuramente meno . il rinculo non si riduce sicuramente con una calciatura tipo confort ma ci sono due cose importanti foratura della canna e peso del fucile
 

atarum0r0

Utente Registrato
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Punti
16
ciao a tutti, sono passato in armeria e ho visto che i prezi di questi fucili è molto allineato e costano pressochè lo stesso.
mi interessa un cal 12 con camera da 76mm e canna da 65/66 con strozzatori intercambiabili.
quale mi consigliate e perchè?
mi interessa molto la leggerezza, il rinculo ridotto e buone doti balistiche e antiiceppamento.
So che sono ottimi prodotti ma non so scegliere tra i 3.
del funzionamento inerziale o a gas non interessa, per me sono equivalenti in qaunto hanno pregi e benefici entrambi i sistemi
grazie
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

Sono 3ottimi fucili, io fossi in te prenderei quello che ti senti meglio alla spalla e penso che sarà il vinci...io ho due beretta ma all'exa ho provato il vinci e sono rimasto stupito da quanto sia bilanciato!
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

Prendi il Confort, è il massimo per leggerezza,brandeggio e rinculo, a mio avvso è il top sia per caccia vagante e sia per migratoria, balisticamente preferisco la canna cm 70 camerata 76 con strozzatori interni....peccato che non fanno una versione legno!!

Ciaooo
 
Re: benelli comfort, vinci e beretta Urika 2 391

atarum0r0 ha scritto:
se mi dai te i soldi li compro subito [1]
ciao ata scherzavo ma tu che caccia fai per darti un consiglio cosa cacci stanziale o migratoria
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto