Re: spesa alesaggio canna

dunque:sul cetificato di bancatura c'e' scritto: lunghezza 65cm,camera 20,3/70,foratura alla bocca 17,6,foratura a 23 cm dalla culatta 18,3. ore se riuscite ditemi di che strozzatura e' dotata questa canna x favore grazie
 
Re: spesa alesaggio canna

sicuramente è già stata tagliata,e quindi è cilindrica falla misurare da un armaiolo
 
Re: spesa alesaggio canna

Tra i punzoni sulla canna ci dovrebbe anche essere quello relatrivo alla lunghezza e scoprire se è stata tagliata non dovrebbe essere difficile!
 
Re: spesa alesaggio canna

micheleb ha scritto:
la canna e' lunga 61cm,ci sono punzonate due stellette,credo sia la strozzatura...

stewie86 ha scritto:
è una 2 stelle con 0,7 decimi di strozzatura...

mi sembra che qualcosa non quadri..........effettivamente (lasciando stare ciò che è scritto sul libretto) quanto è lunga sta canna? [42]
 
Re: spesa alesaggio canna

Temo che una canna da 62cm. con una strozzatura ** (la franchi le faceva 61-66-71-76) su un Franchi 48AL sia improbabile, a meno che non sia stata fatta su ordinazione, e comunque per me sarebbe una novità. Per essere sicuri dai un'occhiata al peso e alla foratura impressa sulla canna e poi misura la volata, la differenza ti darà la strozzatura in decimi, mentre una eventuale differenza di peso ti indicherà che la canna è stata accorciata. Se è come penso hai già una canna quasi cilindrica o appena strozzata, quidi risparmieresti sul lavoro da fare.
ciao
 
Re: spesa alesaggio canna

sono in possesso del certificato originale della bancatura ecc appena riesco vi posto i dati
 
Re: spesa alesaggio canna

vinfox ha scritto:
micheleb ha scritto:
la canna e' lunga 61cm,ci sono punzonate due stellette,credo sia la strozzatura...

stewie86 ha scritto:
è una 2 stelle con 0,7 decimi di strozzatura...

mi sembra che qualcosa non quadri..........effettivamente (lasciando stare ciò che è scritto sul libretto) quanto è lunga sta canna? [42]

65cm...misurata pure
 

micheleb

Utente Registrato
Messaggi
281
Punteggio reazioni
1
Punti
16
ciao a tutti,volevo far alesare una canna di un vecchio franchi 48 al cal 12\70-62cm xx in xxxx o cl,ovviamente da un armaiolo facendo togliere pure la bindella.quanto potrei spendere all incirca? non trovo canne che mi soddisfano in giro quindi voglio far fare la mia .grazie
 
Re: spesa alesaggio canna

la canna e' lunga 61cm,ci sono punzonate due stellette,credo sia la strozzatura...
 
Re: spesa alesaggio canna

micheleb ha scritto:
la canna e' lunga 61cm,ci sono punzonate due stellette,credo sia la strozzatura...

Cia michele, proprio la strozzatura ** su una canna da appena 61cm. insospettisce, guarda bene sulla canna ci dovrebbe essere scritto un numero 18..... e qualcosa, solitamente 18.3 -18.4, poi prendi un calibro 50esimale o meglio 100esimale e misura la volata. cosi ti possiamo aiutare.
ciao
 
Re: spesa alesaggio canna

micheleb ha scritto:
vinfox ha scritto:
micheleb ha scritto:
la canna e' lunga 61cm,ci sono punzonate due stellette,credo sia la strozzatura...

stewie86 ha scritto:
è una 2 stelle con 0,7 decimi di strozzatura...

mi sembra che qualcosa non quadri..........effettivamente (lasciando stare ciò che è scritto sul libretto) quanto è lunga sta canna? [42]

65cm...misurata pure

.....allora svelato l'arcano [allah.gif] , come ti ha detto precedentemente stewie86 è una 2** con 7/10 di strozzatura. Per fare un lavoro di alesatura fatto per bene bisogna scromare la canna, alesarla, lapparla, ricromarla e ribrunirla, ti costerebbe molto di piu del valora del fucile, potresti provare a cercare una canna con le caratteristiche che chiedi, oppure chiedere a qualche artigiano/armaiolo se si puo intervenire solo sulla volata, spenderesti pochi euro ma non ti so dire sulla riuscita del lavoro.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto